Danyblu ha scritto:Uff... si quando mi ha chiesto" e allora dimmi, a cosa serve sto aros? cos'à piu' di windows che non abbia gia?" ...io non sapendo cosa rispondere ho lasciato correre e l'ho ignorato.
In effetti così su due piedi non sapevo rispondergli

Boh...io non ti capisco...affettuosamente parlando.
Tu hai le tue esperienze, la tua visione del mondo, il tuo collega un'altra.
Windows e', secondo me, l'OS piu' completo e comodo da utilizzare: tutto lo hanno e la compatibilita' e' assicurata tra colleghi/amici/morose/nonne...
Windows e' una grande cosa, permette di far utilizzare il computer a chi non ne vuol saper niente del computer!
Non sono ironico, davvero la penso cosi'
Io pero' sono uno di quei tipi che deve smontare tutto per vedere come va', fin da quando sono nato!, ti pare che mi puo' andare bene un OS che non ti permette di far nulla di nulla???
Per questo uso Debian

adoro AmigaOS (..lo sto studiando per bene in questi giorni..e mi affascina sempre piu' vedere come e' fatto "dentro").
Ci sono persone che vedono l'automobile come un mezzo per andare da A a B, beh, io adoro il concetto di automobile, per me non e' un semplice mezzo di trasporto, e' un'espressione della capacita' tecnologica e sociale dell'uomo: ricordiamoci che l'automobile, la possibilita' di spostarci individualmente ci ha permesso di essere piu' liberi.
...smontare l'A2000, vedere che tipo di circuito stampato usavano nel 1989, che tipo di chip, socket,..ecc mi affascina, ma per tutti quelli che vedono il mio A2000 non e' altro che un "cassone" da nostalgici dei tempi andati, per me e' una dimensione dell'informatica ed elettronica alla mia altezza, la posso capire perche' non si usava l'SMD, si vedono i 7400...

gli stessi circuiti che puoi comprare sotto casa!
Se il tuo collega vedesse il mio A200 direbbe: ma che ci fai co sto cassone che non ci puoi fare con un PDA???
Amiga e' una tua passione, e' ovvio che ti affascini tutto cio' che ci giri attorno (AROS), non puoi trasferire tutte le tue emozioni al tuo collega in 10 minuti

poi considera che vivi in Italia...siamo ottusi ed utilitaristici per definizione
Basta andare in altri forums, made in Italy, per vedere come si sventoli la bandiera Amighista e si sparli alla grande di tutto cio' che e' stato/e'/sara/ Amiga....