Apple licenzia 800 commessi "furbi"

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Messaggioda riko » lun ott 22, 2007 9:18 pm

Perchè la mamma dei furbi è sempre incinta di parto plurigemellare e fa a gara di maternità con la mamma degli stronzi.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Fabio » lun ott 22, 2007 10:53 pm

Dunque non ho letto tutti i vostri interventi, quindi magari ripeto cose già dette, comunque...

Il licenziamento secondo me è una reazione spropositata, sarebbe stato meglio richiedere ai dipendenti furbastri di riconsegnare l'iPhone concessogli. Per chi si rifiuta, 600 dollari in meno sulla prossima busta paga, come se lo avessero comprato.
Non sarei un direttore del personale molto popolare temo...
Fabio

Veterano

Messaggioda AmigaCori » lun ott 22, 2007 11:35 pm

Fabio ha scritto:Dunque non ho letto tutti i vostri interventi, quindi magari ripeto cose già dette, comunque...

Il licenziamento secondo me è una reazione spropositata, sarebbe stato meglio richiedere ai dipendenti furbastri di riconsegnare l'iPhone concessogli. Per chi si rifiuta, 600 dollari in meno sulla prossima busta paga, come se lo avessero comprato.
Non sarei un direttore del personale molto popolare temo...

Beh, ci siamo un po' divisi su come vediamo la cosa e sull'idea che M$ e' sempre la cattiva e Apple sempre la buona...credo sia questo il cuore delle divergenze.

Io quoto quello che tu dici: punizione, anche esemplare ma il licenziamento e' esagerato.

Sono d'accordo che in Italia si perdona tutto un po' troppo facilmente, ma il licenziamento mi sembra un eccesso, anche perche' non si e' parlato di rubare, non hanno preso soldi dalle casse o "preso" e venduto oggetti Apple, hanno approfittato, in modo sconsiderato del rimorso dei 100$, da li' a rubare ce ne passa..almeno secondo il mio punto di vista.
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda flo » mar ott 23, 2007 6:36 am

samo79 ha scritto:
Io ho posto solo una questione sull'effettiva veridicità della storia, cioè se è vera e documentata da fonti certe (e non di parte) che la truffa ci sia stata, tutto qui, poi se la storia è vera sono daccordissimo con voi sul licenziamento, non vorrei però che siccome stiamo parlando di Apple (quindi diciamo un azienda più amica rispetto a MS) si perdesse il senso della realtà non andando a verificare pienamente le fonti

Sono convinto che la storia sia vera, perchè ultimamente come abbiamo potuto ben vedere, Apple viene presa di mira per svariate cose, giusto solo perche oggi Apple fa notizia. Quindi se non fosse stato vero sarebbe sicuramente stata sbattuta in prima pagina.

Come sempre quoto al 100% ikir e riko.
The new iMacs. Faster. Bigger. Brighter - Chic. Not geek. - Black tie optional - Say hello to iMac - Your World. Your Newton - If you can point, you can use a Macintosh - Soon there'll just two kinds of people. Those who use computers and those who use Apples. - Apple invents the personal computer. Again. - One bite helps you grow. - implicity is the ultimate sophistication. - A is for Apple. - Musica in movimento. - Godetevi l'incertezza. - Think different. - Tune your run.
flo

Niubbo

Messaggioda flo » mar ott 23, 2007 6:44 am

Sono d'accordo che in Italia si perdona tutto un po' troppo facilmente, ma il licenziamento mi sembra un eccesso, anche perche' non si e' parlato di rubare, non hanno preso soldi dalle casse o "preso" e venduto oggetti Apple, hanno approfittato, in modo sconsiderato del rimorso dei 100$, da li' a rubare ce ne passa..almeno secondo il mio punto di vista.

Sinceramente penso che Apple abbia fatto bene.

Personalmente non mi piacerebbe pensare di avere nella mia azienda persone pronte a fregarmi appena mi distraggo un attimo.

Qui in oltre si parla di un regalo fatto da Apple ai dipendenti. Un regalo di 400$. E loro non contenti vogliono di piu?

Scusate tanto ma degli ingrati del genere li mandere subito via dalla mia azienda.

Cercare di ottenere il rimborso su un iPhone regalato da Apple a un dipendente equivale a rubare dalla cassa.

Per me il licenziamento e giusto e dovuto.

La prossima volta ci pensano due volte prima di cercare di fregare l'azienda per cui lavorano.
The new iMacs. Faster. Bigger. Brighter - Chic. Not geek. - Black tie optional - Say hello to iMac - Your World. Your Newton - If you can point, you can use a Macintosh - Soon there'll just two kinds of people. Those who use computers and those who use Apples. - Apple invents the personal computer. Again. - One bite helps you grow. - implicity is the ultimate sophistication. - A is for Apple. - Musica in movimento. - Godetevi l'incertezza. - Think different. - Tune your run.
flo

Niubbo

Messaggioda riko » mar ott 23, 2007 8:48 am

Ribadisco, non è 'rubare' contro l'azienda. È 'truffa' contro l'azienda.
Il che IMHO è un motivo sufficiente per un licenziamento, perchè fa mancare il rapporto di fiducia almeno fredda che invece deve esserci.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Precedente

Torna a Altri sistemi operativi