


clros ha scritto:Daquel poco che riesco a capire, la causa si riferisce solo al nome Amiga (e quindi anche AMIGA OS4) e non al prodotto in sè.
Amiga Supremo ha scritto:La causa dovrebbe stabilire se veramente HYPERION ha il diritto di tenere e commercalizzare da se, il "suo" prodotto AMIGA OS4 (chiamandolo proprio AMIGA OS4).
Nel caso vincessero avrebbero quello; per il resto servirebbero altre cause in tribunale.
AmigaCori ha scritto:Beh, penso che alla maggiorparte interessi solo quello: poter comprare AmigaOS4.0, per di piu' da Hyperion!
ikir ha scritto:Secondo me Amiga Inc sta rischiando parecchio. Anche la "open leter" recente mi sembra strana.
Jair ha scritto:@Nube
Si d'accordo, però non è che facendo la vittima abbia maggiori possibilità di vincere il processo....quindi o è alle strette e ha paura, oppure ci sono cose che non conosciamo....o magari davvero nella sua testa spera che convincendo la comunità potrà vincere il processo....
digitalgfx ha scritto:una traduzione spicciola in italiano dell' intervista?
il mio inglese non e' dei migliori .....
Durante gli ultimi mesi e in realtà l'ultimo paio d'anni, Amiga ha continuato il nostro sviluppo di software e business ed è in genere rimasta silenziosa. Questo percorso silenzioso è stato scelto in modo da comunicare solo quando uno sviluppo culminasse in un prodotto da comprare.
Nelle ultime, settimane ilnostro silenzio è stato interpretato come debolezza e invito aperto a provare a danneggiare le nostre relazioni d'affari e le possibilità con partner e clienti.
Amiga è impegnata a fornire un nuovo sistema operativo e un ambiente digitale per la comunità Amiga e per un pubblico più ampio, e a distribuire prodotti e servizi che siano utilizzati da una varietà di aziende di elettronica di consumo terze.
Amiga non si è mai discostata dal percorso tracciato e manterrà questa promessa.
Sto scrivendo questa lettera a tutti i membri, passati presenti e futuri della comunità Amiga. Abbiamo imparato molte lezioni in questi anni assieme. Abbiamo commesso gravi errori, e non sempre i partner che ci siamo scelti si sono dimostrati i migliori o i più etici. Potremmo puntare il dito e dar la colpa ad altri, ma davvero non importa. Ciò che importa è che contrariamente a molte cose senza senso che ho letto ultimamente, Amiga non ha mai abbandonato i propri obiettivi, la comunità Amiga e il nostro sogno. Ho recentemente letto un post su come OS4 dovrebbe girare su un telefono e come in qualche modo ciò dovrebbe costituire una rivelazione sul fatto che Amiga potrebbe girare su dispositivi diversi dal desktop. Questo è da lungo tempo parte del nostro piano di sviluppo, Amiga ha stipulato un accordo e l'ha pagato per sviluppare una versione pilota di una versione per dispositivi embedded di OS4 nel 2005. Amiga ha perso molte più di 250000 unità vendute perchè lo sviluppo non è stato condotto al meglio. Amiga ha lavorato e negoziato con OEM e ODM di terze parti per di gran lunga più pezzi di quanti iPhone® abbia venduto, ma ancora non siamo in grado di fornire il prodotto. Le persone danneggiate sono gli sviluppatori legittimi di terze parti che hanno lavorato duro su OS 4.0, i clienti che stiamo perdendo e la comunità.
Nessuno vuole vedere OS 4.0 in distribuzione più di quanto lo voglia Amiga. Amiga ha provato per più di 3 anni a lavorare con le parti necessarie a raggiungere un tale obiettivo. Milioni di dollari sono stati offerti, e rifiutati, milioni di dollari per assicurare che gli sviluppatori terzi fossero pagati, e senza che questi sviluppatori fossero consultati gli sforzi di Amiga sono stati bloccati e frustrati. Nonostante queste attività e questi sforzi Amiga è quella che viene ritratta come quella che sbaglia da quelli che sono guidati dall' interesse personale e che non hanno a cuore l'interesse della più ampia comunità Amiga. Vogliamo essere chiari in particolare sul seguente punto: contrariamente a quanto detto sui forum pubblici, Amiga non si è mai aspettata, ne ha provato, di togliere i diritti di proprietà intellettuale o i soldi dagli sviluppatori terzi legittimi e indipendenti che hanno lavorato (e continuano a farlo) su OS 4.0. Infatti, se la nostra ultima offerta fosse stata accettata, questi sviluppatori sarebbero stati pagati ora, o almeno starebbero vedendo un flusso di soldi, e milioni di clienti avrebbero Amiga in funzione sul loro sistema - che fosse un computer, un dispositivo mobile o un telefonino.
Infatti, la posizione di Amiga da tempo è stata quella che Amiga si assumerebbe tutti i contratti legittimi con terze parti e si assicurerebbe che tutti i debiti nei loro confronti fossero pagati.
Ciò che molti di voi sembrano non capire è che KMOS (ora conosciuta come Amiga, Inc.), che ha acquistato gli asset tangibili e intangibili di Amiga nel 2004, era ed è una compagnia con nuove forze economiche. Abbiamo aggiunto nuove persone con storie di successo note e che ci mantengono una compagnia focalizzata verso l'obiettivo. Siamo in grado di concentrare l'attenzione sullo sviluppo di prodotti e tecnologie che porteranno incassi e futuro per la nostra azienda.
Per chi di voi volesse puntare il dito e incolpare Amiga per il fatto che OS 4.0 non è in distribuzione, state puntando il dito alle persone sbagliate. e francamente non me ne rimarrò in silenzio più a lungo e non lascierò che queste critiche infondate continuino.
Nuovo hardware è davvero in via di sviluppo, e abbiamo presceltoi primi produttori terze parti che costruiranno in grandi tirature, e si, questo hardware è ritardato perchè serve OS 4.0 per completare il pacchetto e per risolvere alcuni aspetti tecnici. Come detto prima, nessuno vuole OS 4.0 in distribuzione più di Amiga.
La situazione di OS 4.0 potrebbe essere risolta molto velocemente. Ci abbiamo provato. Siamo stati costretti a passare alle vie legali quando l'altra parte non ha voluto nemmeno mediare (come richiesto dal contratto). Questa situazione può ancora essere risolta senza la corte, ma non spetta solo a noi.
Riguardo ai recenti commenti su Tao e Intent, la realtà è che Amiga non supporta Intent e non lo facciamo da prima che Tao avesse i suoi problemi. Abbiamo lavorato alla nostra soluzione "AA2" per Amiga Anywhere. Volevamo rimanere in silenzio fino a completamento di SDK e documentazione e renderlo pubblico quandofosse stato pronto per la distribuzione. Invece, a causa dei recenti post in cui sono state fatte affermazioni sbagliate, vogliamo farvi sapere che Amiga Anywhere non dipende da Intent e che una nuova soluzione è in preparazione.
Il mio ultimo punto riguarda un post recente su una compagnia che avrebbe fatto offerte per Amiga. Questo è categoricamente falso. Una offerta in buona fede non è stata mai ricevuta. Amiga ha ricevuto una lettera in cui si chiedeva la nostra situazione finanziaria. Nella conversazione telefonica che ne è seguita, abbiamo spiegato al contatto presso l'altra azienda la nostra valutazione attuale basata sull'ultimo giro di finanziamenti completato e abbiamo informato sulla valutazione del giro in fase di chiusura, e ci è stato detto che in alcun modo loro potrebbero avvicinarsi a simili numeri.
Amiga sta compiendo grossi sforzi e progressi tecnici sui nostri prodotti e servizi, e con partner e compagnie che Amiga ha contattato non solo nel mondo dei telefoni cellulari, ma anche in altri ambiti dell'elettronica di consumo. Con le nuove persone che si sono aggiunte, la recente acquisizione in India, Amiga sta aprendo le porte verso una strategia di lungo termine che la comunità può supportare, rispettare e andarne orgogliosa.
Una delle mie frustrazioni risiede nel fatto che il team Amiga ha sacrificato molto per mantenere le nostre promesse. Voglio ringraziare i membri fedeli della comunità Amiga per essere rimasti con noi durante questi momenti difficili.
Bill McEwen.
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti