Da Amiga "Fran Dramis Joins Amiga Advisory Board"

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda guruman » mer ago 29, 2007 6:48 pm

Mi spiace deluderti, ma... non puoi prendere ad esempio la causa Ainc-Thendic che e' finita prima del tempo perche' AInc non aveva piu' avvocati difensori. Fosse stata in grado di pagare ancora gli avvocati, la causa sarebbe durata di piu': si era ancora alle udienze. Non siamo in Italia, ma come ha detto il giudice all'audizione preliminare, queste cose sono comunque lunghe. Tenete presente che dopo alcuni mesi non abbiamo ancora avuto la PRIMA udienza (ma solo suddetta audizione, che avviene prima dell'inizio del processo vero e proprio).

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » mer ago 29, 2007 7:57 pm

Meglio allora se non c'e' stata ancora l' udienza vera e propria e AmigaINC la tira per le lunghe vuol dire che sta, economicamente parlando, annaspando.. meglio a sto punto e' una gara di resistenza..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda AMIGATV » mer ago 29, 2007 8:28 pm

NubeCheCorre ha scritto:Meglio allora se non c'e' stata ancora l' udienza vera e propria e AmigaINC la tira per le lunghe vuol dire che sta, economicamente parlando, annaspando.. meglio a sto punto e' una gara di resistenza..

Dai che forse gli freghiamo :ammicca:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda Amiga Supremo » mer ago 29, 2007 8:30 pm

NubeCheCorre ha scritto:Meglio allora se non c'e' stata ancora l' udienza vera e propria e AmigaINC la tira per le lunghe vuol dire che sta, economicamente parlando, annaspando.. meglio a sto punto e' una gara di resistenza..

Scusa Nube, perchè dici che AMIGA Inc. la sta tirando per le lunghe?
Fin tanto che il giudice, secondo la legge vigente, permette l'istruzione della causa in corso, è logico che le parti possano documentare le proprie rivendicazioni con memorie, aggiunte ed integrazioni; basta che rimangano nel merito delle questioni per cui è lite.
L'alternativa per AMIGA Inc. sarebbe soltanto quella di gettare la spugna, ma non vedo perchè lo dovrebbero fare.
HYPERION pensa di avere ragione e AMIGA Inc. altrettanto.
Per il fatto poi che Bill & Co. stiano annaspando economicamente... :riflette:
E' chiaro che TUTTE le vertenze legali costano tanto e per giunta poi, molto spesso hanno pure un esito incerto.
TUTTO questo però vale per ciascuna delle parti.
Non è detto che le cose filino lisce; la ragione o il torto=la vittoria (TOTALE o PARZIALE che sia) la decide/stabilisce soltanto il giudice, tuttavia (SE POSSONO) attori e convenuti agiscono (SEMPRE) ognuno a tutela dei propri interessi=TUTTI $OLDI SPESI MOLTO BENE (almeno per loro, fosse anche soltanto per una questione di principio).
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » mer ago 29, 2007 8:47 pm

@AmigaSupremo

E' vero che la decisione finale spetta al giudice e io non ho mai detto il contrario, pero' l' atteggiamento di AmigaINC e' strano secondo me...

Se ha ragione come dice di avere, perche' non tira fuori subito tutte le prove che le permetterebbero di vincere ?..

Se non lo fa e chiede dei (giusti) rinvii, i motivi secondo me sono due:

1) Tutte queste prove schiaccianti non ce le ha..

2) Chiede dei rinvii di udienze perche' non ha i soldi per mandare avanti la causa ( come giustamente aveva fatto notare Guruman per l' altra causa )..

A questo punto veramente credo che sia solo una prova di resistenza e nient' altro..

Ora non conosco il diritto legale, ne tanto meno quello americano pero' credo che se entro un tot di tempo la causa non venga portata avanti da una delle due parti, poi cada in prescrizione o cmq qualcosa di analogo..

Aspettero' con impazienza le mosse di MCEwen per vedere cosa fara' ora visto che oltre alla causa deve versare anche i soldi per il Kent Arena e quindi o da una parte o dall' altra deve versare soldi..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Amiga Blitter » mer ago 29, 2007 10:43 pm

Rhymes that keep their secrets
Will unfold behind the clouds
And there upon a rainbow
Is the answer to our never ending story
ah ah ah

:riflette:
It's time for the Amiga to come back

http://www.identitaperdute.net/
Amiga Blitter

Eroe

Messaggioda Zender » mer ago 29, 2007 10:59 pm

guruman ha scritto:Mi spiace deluderti, ma... non puoi prendere ad esempio la causa Ainc-Thendic che e' finita prima del tempo perche' AInc non aveva piu' avvocati difensori. Fosse stata in grado di pagare ancora gli avvocati, la causa sarebbe durata di piu': si era ancora alle udienze. Non siamo in Italia, ma come ha detto il giudice all'audizione preliminare, queste cose sono comunque lunghe. Tenete presente che dopo alcuni mesi non abbiamo ancora avuto la PRIMA udienza (ma solo suddetta audizione, che avviene prima dell'inizio del processo vero e proprio).

Saluti,
Andrea

Infatti il mio esempio è preso negativamente.

Gli interessi in ballo, il corposo schieramento di avvocati, la miriade di testimonianze da una e dall'altra parte, la filippica del giudice di cercare una "terza via", secondo me promettono una causa che spero possa chiudersi rapidamente (fine anno) o quanto meno dichiarare alcuni punti fermi (tipo il diritto di Hyperion di utilizzare AOS4) per i quali AI(D) dovrebbe necessariamente scendere a compromessi.

'spettiamo che 'sto benedetto giudice si legga tutto e giudichi :felice:
Zender

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » mer ago 29, 2007 11:34 pm

NubeCheCorre ha scritto:@AmigaSupremo

E' vero che la decisione finale spetta al giudice e io non ho mai detto il contrario

Pardon, non mi sarò espresso molto bene, ma anch'io non ho mai pensato che tu avessi detto il contrario.

, pero' l' atteggiamento di AmigaINC e' strano secondo me...

Se ha ragione come dice di avere, perche' non tira fuori subito tutte le prove che le permetterebbero di vincere ?..

Beh, penso che il motivo principale sia quello di non commettere "leggerezze".
Se pensi che per AMIGA Inc. erano sufficienti i "fatti" portati all'ingiunzione preliminare... :riflette:

Se non lo fa e chiede dei (giusti) rinvii, i motivi secondo me sono due:

1) Tutte queste prove schiaccianti non ce le ha..

2) Chiede dei rinvii di udienze perche' non ha i soldi per mandare avanti la causa ( come giustamente aveva fatto notare Guruman per l' altra causa )..

A questo punto veramente credo che sia solo una prova di resistenza e nient' altro..

Ora non conosco il diritto legale, ne tanto meno quello americano pero' credo che se entro un tot di tempo la causa non venga portata avanti da una delle due parti, poi cada in prescrizione o cmq qualcosa di analogo..

Aspettero' con impazienza le mosse di MCEwen per vedere cosa fara' ora visto che oltre alla causa deve versare anche i soldi per il Kent Arena e quindi o da una parte o dall' altra deve versare soldi..

Come ho detto, le questioni legali, possono anche avere un esito incerto e per questo credo che AMIGA Inc. si giochi tutte le carte possibili, sfruttando anche TUTTO il tempo a disposizione, senza nessuno sconto, perchè con questa strategia potrebbe anche "spingere" HYPERION a più miti consigli.
Se veramente ITEC volesse foraggiare AMIGA Inc. fino in fondo, beh... allora sì, con tutti i $OLDI di Pentti Kuori, potrebbere mantenere le proprie posizioni per un tempo davvero indefinito.

Quanto denaro dovrebbe versare Bill per il Kent Arena??
E perchè?
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Zender » gio ago 30, 2007 9:26 am

@Amiga Supremo

Per ora dobbiamo solo aspettare che dopo tutta la presentazione di documenti da una parte e dall'altra si pronunci il giudice.
Solo dopo questa udienza potremo capire quanto potrebbe trascinarsi la causa e soprattutto se sarà possibile utilizzare/vendere AmigaOS 4 da parte di Hyperion.
Zender

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » gio ago 30, 2007 8:39 pm

Se ti riferisci alla sentenza quoto; però in mezzo non ci sta il processo?
Fino ad ora non è neanche incominciato... :riflette:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Zender » gio ago 30, 2007 9:17 pm

Amiga Supremo ha scritto:Se ti riferisci alla sentenza quoto; però in mezzo non ci sta il processo?
Fino ad ora non è neanche incominciato... :riflette:

Sono d'accordo... ma se la prima udienza dopo la presentazione dei documenti fosse di un certo tipo (tipo "non ci sono gli estremi", "hyperion può utilizzare il marchio") nel frattempo la situazione potrebbe sbloccarsi....
Zender

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » gio ago 30, 2007 9:37 pm

Io penso che sarebbe potuto essere proprio così, soltanto se HYPERION non avesse alzato il tiro.
Per me, con l'ingiunzione preliminare HYPERION aveva ottenuto un vantaggio, però lo ha bruciato con le successive rivendicazioni.
Ora il giudizio di merito sarà esteso anche al resto.
Per quanto mi riguarda, avendo sempre pensato che la verità si trova nel mezzo, credo che alla fine si tratterà COMUNQUE di una vittoria a metà (chiunque sia il vincitore). :riflette:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda ikir » ven ago 31, 2007 6:42 pm

Non se ne può più... e se penso che forse siamo sono all'inizio... speriamo come che si concluda prestissimo o che non parta proprio il processo vero e proprio.
ikir

Admin

Precedente

Torna a Amiga in generale