Problemi dopo installazione OS4 Update Luglio 2007

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda AlexDran » sab lug 21, 2007 4:13 pm

Anche io ho il GReaper aprendo le prefs di USB

per il resto però il sistema sembra stabile, non ci ho giocato
molto fino ad ora per motivi di tempo ma sembra più o meno
come prima (forse il boot più lento di qche secondo)

a parte Frying Pan che ha smesso di funzionare da un po'
non producendo alcun risultato a fine caricamento e non
ne ho mai capito il motivo!!!!
AlexDran

Veterano

Messaggioda ghillo » sab lug 21, 2007 4:57 pm

Personalmente sulla mia XE con G3 non ho riscontrato nessun problema dopo l'upgrade , funziona tutto a meraviglia. Vorrei solo alcune delucidazioni:
Python è un linguaggio di scripting se non sbaglio proveniente da Linux, come funziona ? una volta lanciato si apre una shell ma non conosco i comandi ,con questo linguaggio cos'è possibile fare , è come Arexx ,cioè si puo' automatizzare sequenze sui programmi e farli interagire tra di loro oppure ha u'altro scopo.
Una cosa che invece ho riscontrato già dal final update è che quando eseguo assign list per vedere tutte le assegnazioni che ho sul sistema, mi viene fatto un flash sullo schermo come se ci fosse un errore, e la lista viene visualizzata in maniera un po strana ecco un esempio:
SOBJSáoò<sys:SObjs>
STFaxáoòProgrammi:Utility/Ufficio/STFax4
SYSáoò%°OS4:
Táoò%°+ RAM Disk:T
TBImagesOS4:Classes/ToolbarImages/Default
+ OS4:Classes/ToolbarImages/Contrib
TEXáoò%°Programmi:Grafica/Cinema4D/Textures
Vimáoò%°Programmi:Utility/Editor/vim
YAMáoò%°Programmi:Internet/YAM2.4

come mai?
ghillo

Eroe

Messaggioda AlexDran » sab lug 21, 2007 5:07 pm

anche quel problema da me era presente anche prima dell'update

:felice:
AlexDran

Veterano

Messaggioda Kyle » dom lug 22, 2007 1:16 pm

Allora la prova di riportare il vcore al livello standard (1.44) non ha prodotto gli effetti sperati.
Quindi da domani procederò con la reinstallazione di OS4, seguito a ruota da l'aupdate (che quindi verrà installato su una partizione liscia).
Una domanda: i vari programmi (DVplayer, Tunenet, Cignus ecc.) che sono installati su una differente partizione li posso lasciare stare oppure mi tocca reinstallare anch'essi per motivi di configurazione del file system?
Sarebbe più comodo lasciarli lì buoni buoni :riflette:
Kyle

Leggenda

Messaggioda clros » dom lug 22, 2007 1:44 pm

I programmi installati su altre partizioni dovrebbero funzionare anche dopo che hai re-installato OS4.
Probabilmente, qualcuno di questi programmi aveva memorizzato in qualche file sulla partizione del WB le sue preferenze; in questo caso credo che ti farà un pò di casini prima di aprirsi (ma dipende dal programma) perchè magari non trova più il file di config.

Inoltre...tu hai DvPlayer versione Full(registrata)?
Perchè una versione "ridotta" è fornita con OS4 (come mai la tua si trova in un'altra partizione?)
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Kyle » dom lug 22, 2007 7:27 pm

Si, ho la versione registrata, e appunto la avevo installata su un'altra partizione (dopo aver cancellato quella OEM s'intende)
Kyle

Leggenda

Messaggioda Kyle » mar lug 24, 2007 7:47 pm

Maledico il giorno in cui ho deciso di installare l'update :inca:

Di male in peggio ragazzi, ora non so più cosa fare: stavo installando OS4 quando il sistema si è bloccato. Partizione di OS4 già formattata, l'installazione si blocca sempre al solito punto (poco dopo la scelta della lingua e della regione).
Ho provato a cambiare il dvd con cdrom vecchio col quale avevo effettuato la vecchia installazione e non mi legge il cd :triste:
Rimesso il dvd mi si è ribloccato al solito punto.
Messo un ulteriore cd-rom (un vecchio masterizzatore della lg) solito discorso, non legge il cd.
Ho rimesso ancora il dvd e non mi legge più il cd neanche da lì.
Non è un problema di cd, credo sia proprio la mb che non riesce a creare un giusto collegamento con il cd-rom o dvd che sia.
E comunque sia quando tutto funziona normalmente mi si blocca sempre l'installazione al solito punto :sperduto:
Non so più cosa fare, questa micro ha sempre fatto i capricci ma prima della installazione dell'update andava alla perfezione.
Libero? Heyvid? m3x? Aiutoooo :no: :skull:
Kyle

Leggenda

Messaggioda Kyle » mar lug 24, 2007 8:51 pm

Allora, sono riuscito a ripristinare OS4 (leggi reinstallare): alla fine ce l'ha fatta...
Ho installato subito dopo l'update ma sembra darmi i soliti problemi di freeze.
Devo reinstallare diverse librerie e quindi valuterò, altrimenti se non ottengo risultati rinuncerò all'update e reinstallerò tutto come prima.
Certo che con Amiga ci vuole passione e costanza... :riflette:
Kyle

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mar lug 24, 2007 9:09 pm

Non perderti d'animo!
MAI!!
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda clros » mar lug 24, 2007 11:31 pm

Kyle ha scritto:Allora, sono riuscito a ripristinare OS4 (leggi reinstallare): alla fine ce l'ha fatta...
Ho installato subito dopo l'update ma sembra darmi i soliti problemi di freeze.

Ma senza l'ultimo update, ti da problemi?
La tensione del processore, come l'hai impostata?

Devo reinstallare diverse librerie e quindi valuterò, altrimenti se non ottengo risultati rinuncerò all'update e reinstallerò tutto come prima.

No, aspetta... stai dicendo che con il penultimo update tutto va bene, giusto?
E' con l'update di luglio 2007 che c'è qualcosa che non va... i "frezee" sono casuali?
La macchina si blocca dopo che fai qualcosa di particolare? (Inserire una chiavetta USB, ecc.)?
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Kyle » mer lug 25, 2007 12:49 am

Devo fare ancora diverse verifiche, cmq sì con l'ultimo update freeza matematico con Dvplayer o Mplayer quando deve aprire un filmato da Hard disk o cn tunenet quando apro un mp3 da HD; inoltre si pianta senza via di scampo quando avvio road fighter o scummVm.
Ho pensato a impostazioni video che dessero problemi, soprattutto road fighter si pianta sempre quando apre la finestra di gioco.
Cmq devo rimettere a posto tutte le librerie che ho cancellato con la formattazione della partizione OS4.
Tuttalpiù rinucerò all'update, ma cacchio, o sono veramente impedito io o la mia micro ha più anima del mio vecchio A500 (nel senso che fa di testa sua :scherza: )
Kyle

Leggenda

Messaggioda afxgroup » mer lug 25, 2007 1:10 am

è il vcore. non è nessun update. fidati. aggiusta il vcore e non avrai nessun problema
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda NubeCheCorre » mer lug 25, 2007 1:55 am

@Kyle

Ti ricordi che tu avevi modificato la startup sequence per usare quel workaround per il lettore dvd ?

Con l' aggiornamento la startup viene sovrascritta e magari hai perso quelle righe dove mettevi il workaround..

Cmq anche io non posso usare piu' Mplayer o DVPlayer.. s' inchioda tutto dopo un minuto.. con gli altri aggiornamenti avevo toccato il vcore e non avevo avuto miglioramenti e lo avevo rimesso a quello di default..

Ora posso provare a ricambiarlo e vedere cosa succede.. Cmq prima a me si bloccavano solo i dvd, ora invece anche i filmati.. potrei provare a cambiare la ram ( Enrico !!! )

Anche se sinceramente sto pensando che il problema sia il VIA e secondo me con una sil card ci risolviamo il problema..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda AlexDran » mer lug 25, 2007 9:18 am

@Kyle / Nube

mi dispiace abbiate tutti questi problemi....
Io devo ammettere che non ho avuto il tempo di "giocarci" abbastanza
ultimamente con il mio uA1, ma per quel poco che ho provato mi è
sembrato stabile come l'update precedente (a parte le prefs di USB che
necessitano di un ignora sul GReaper, come già riportato qualche post fa)

Posso aiutarvi in qualche modo con qualche test???

alex :eheh:
AlexDran

Veterano

Messaggioda Kyle » mer lug 25, 2007 6:18 pm

afxgroup ha scritto:è il vcore. non è nessun update. fidati. aggiusta il vcore e non avrai nessun problema

Sì ma gli stessi problemi li ho con il Vcore originale che con quello modificato, e poi la cosa strana è che prima si bloccava con i dvd, ora con i file da HD
Kyle

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale