Datemi un consiglio

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Mi frulla una idea...

Messaggioda Classic Amiga Man » mar lug 24, 2007 3:40 pm

Danyblu ha scritto:1-Quanti di voi sono favorevoli al modello di Case dedicato a Sam?? (io no :triste: )

A me piace davvero molto, sopratutto dopo averlo avuto tra le mani.

Danyblu ha scritto:2-Costa molto progettare e realizzare un case o guscio dedicato??

Penso di sì e penso anche che esuli dai compiti di ACube (perchè di ACube stiamo parlando vero?).

Danyblu ha scritto:3-Viste le minuscole dimensioni si Sam, la sua dissipazione passiva e siccome viene paragonato da alcuni come l'Amiga500 del momento secondo voi avrebbe senso chiuderlo sotto una tastiera?? daltronde sarebbe ancora piu' pratico.

E'una bella idea, ma oggi penso che si debba puntare su un dispositivo portatile full optional (cioè: mettiamoci pure il monitor).
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Raffaele » mar lug 24, 2007 3:44 pm

AmigaCori ha scritto:
ah, dimenticavo: l'ultimo che hai postato come dimensioni e' quello che avevo in mente :ammicca: , se quel nero diventasse un color titanio..sarebbe perfetto! :ride:

Beh... si chiede al produttore quanto costa a farlo color titanio x 1000 o x 2000 o 3000 pezzi e poi ci si fa i conti per vedere quanto è il costo al consumatore... :eheh:
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Danyblu » mar lug 24, 2007 3:46 pm

Classic Amiga Man ha scritto:E'una bella idea, ma oggi penso che si debba puntare su un dispositivo portatile full optional (cioè: mettiamoci pure il monitor).

Ciao! Si straquoto sul Full optional come i portatili, pero' lo si potrebbe anche collegare ad un normalissimo Tv e il costo sarebbe enormemente inferiore, anche se a questo punto la risoluzione consigliata sarebbe non superiore ad un 640x480. :riflette:
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Danyblu

Eroe

Messaggioda AmigaCori » mar lug 24, 2007 5:14 pm

Danyblu ha scritto:Raga premessa...non prendetemi per pazzo ma voglio solo fare un ragionamento su 3 punti:

1-Quanti di voi sono favorevoli al modello di Case dedicato a Sam?? (io no :triste: )

Mah...come ha detto qualcuno, trovare un accordo comune e' quasi impossibile, inoltre Sam non e' il nuovo Amiga500 della C=, potrebbe avere vari OS sopra e restera' un po' anonimo od almeno non prettamente Amiga-style.

2-Costa molto progettare e realizzare un case o guscio dedicato??

...appunto, dedicato a cosa, ad Amiga?, Linux? o che ne so...

3-Viste le minuscole dimensioni si Sam, la sua dissipazione passiva e siccome viene paragonato da alcuni come l'Amiga500 del momento secondo voi avrebbe senso chiuderlo sotto una tastiera?? daltronde sarebbe ancora piu' pratico.

Ok Raga adesso ditemi pure come la vedete voi, ma sta cosa di metter la mobo sotto una tastiera come ai vecchi tempi mi intrippa parecchio :riflette:
Basterebbe creare una matrice apposita e la si consegna in una delle centinaia di stamperie esistenti, costerebbe anche meno come case dedicato e sarebbe originale.
Ovviamente mi andrebbe lo stesso bene i case postati precedentemente nel post purchè non quello scatolotto simil Apple...

Se fosse un progetto C= credo che si riprenderebbe spunto dall'A500 (...la tendenza del richiamo al passaato e' molto forte in questo periodo, dalle lavatrici alle automobili...) per far riaffiorare quell'antico affetto e spingere ad acquisto emozionale...ma Sam NON e' un prodotto di C=.
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Amiga-One » mar lug 24, 2007 5:37 pm

Raffaele ha scritto:
AmigaCori ha scritto:
ah, dimenticavo: l'ultimo che hai postato come dimensioni e' quello che avevo in mente :ammicca: , se quel nero diventasse un color titanio..sarebbe perfetto! :ride:

Beh... si chiede al produttore quanto costa a farlo color titanio x 1000 o x 2000 o 3000 pezzi e poi ci si fa i conti per vedere quanto è il costo al consumatore... :eheh:

Se mi date 180.000 € solo per fare gli stampi del Case ne riparliamo..... :annu: :ammicca: Sognare é bello ma torniamo con i piedi per terra please !! :scherza:

Ciao Boys
Libero Moschella aka "Amiga-One"
Alternative Holding Group S.r.l.
Tecnologia e design alternativo per gente innovativa.

24127 Bergamo -BG- Italy

Cell: 334-1234598
Web Site: www.ati-innovations.com

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Amiga-One

Maestro

Messaggioda Danyblu » mar lug 24, 2007 6:27 pm

Amiga-One ha scritto:
Raffaele ha scritto:
AmigaOne ha scritto:....se mi date 180.000 € solo per fare gli stampi del Case ne riparliamo..... :annu: :ammicca: Sognare é bello ma torniamo con i piedi per terra please !! :scherza:

PREMESSA:
Tutti noi ammiriamo il vostro sforzo e nessuno penso possa dire il contrario :ammicca:
pero'..... si ragionava su e giu...dest e sinistr :ahah:

ps:180000€?!? :mah: si ma non solo progettazione,
con produzione di qualche migliaio di gusci non ancora ripuliti nello stampo
ppss:dopo questa scappo senno' mi lincia AmigaOne Immagine
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio

Danyblu

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » mar lug 24, 2007 7:51 pm

AmigaCori ha scritto:Si si anche io vedo Sam come il futuro A500, pero' l'A2000 per me e' speciale :felice: e piu' che un paragone era un richiamo al passato per non dimenticare il mitico A2000 :ammicca:

Sì è vero l'A2000 è mitico per la robustezza ed il design "vagamente" teutonico/spartano.
L'A3000 e l'A3000T sono leggendari per l'immagine di Eleganza PROFESSIONALE che legano al Prodotto!
L'A4000T trascende MITO e LEGGENDA per il forte impatto visivo che da di se! Trasuda AMIGA da tutti i pori!!! :wow: :annu:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mar lug 24, 2007 8:02 pm

Danyblu ha scritto:Raga premessa...non prendetemi per pazzo ma voglio solo fare un ragionamento su 3 punti:

1-Quanti di voi sono favorevoli al modello di Case dedicato a Sam?? (io no :triste: )

2-Costa molto progettare e realizzare un case o guscio dedicato??

3-Viste le minuscole dimensioni si Sam, la sua dissipazione passiva e siccome viene paragonato da alcuni come l'Amiga500 del momento secondo voi avrebbe senso chiuderlo sotto una tastiera?? daltronde sarebbe ancora piu' pratico.

1) Non entro in merito al favorevole in senso estetico, perchè è giusto che ognuno abbia i propri gusti.
Per me il case proposto va bene in quanto economico e soprattutto perchè da qualcosa bisognerà pur partire.
Per il discorso "amina", anch'io concordo sul fatto che sia abbastanza "anonimo" sotto questo profilo, non riscontrando in esso, niente che lo possa far associare/identificare all'universo AMIGA.

2) MOLTO (parlo per esperienza);
Comunque chi di dovere ha gia soddisfatto la tua curiosità. :annu: :ammicca:

3) Carina l'idea...
Chissà che Qualcuno no ci avesse gia pensato... :riflette:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mar lug 24, 2007 8:18 pm

Classic Amiga Man ha scritto:
Danyblu ha scritto:2-Costa molto progettare e realizzare un case o guscio dedicato??

Penso di sì e penso anche che esuli dai compiti di ACube (perchè di ACube stiamo parlando vero?).

Dipende da come intendono porsi davanti al "problema" (che problema poi non è...).
ACube ha progettato il Sitema e quindi non vedo perchè, qualora lo ritenesse utile, non dovrebbe farsi carico di "vestirlo" , dandone un'impronta ben definita a livello di design.
E poi, non dimentichiamolo, il DESIGN made in Italy è sempre molto ricercato e in moltissimi casi fa la differenza.
Insospettabilmente, diversi Colossi del mercato TECNOLOGICO "vestono" ITALIANO; giusto per fare qualche esempio (restando in tema) NCR e WINCOR NIXDORF...
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Danyblu » mar lug 24, 2007 8:24 pm

X Amiga Supremo

i 3 punti:

1- Sono Daccordissimo senno' non si comincia mai...basta cominciare :ammicca:

2- erm... forse avete ragione

3- Ma si io per mè me lo preparo, acquistero' 2 versioni: 1 con case dedicato e l'altra solo Mobo per i miei esperimenti sadici sulle MoBo :ahah:

Chiudo l'incando gli ultimi case (davvero particolari) che ho trovato (da un periodo a questa parte il Retro' va davvero di moda,sarebbe da cogliere l'occasione...chi ha orecchie per intendere intenda) :ammicca:

Immagine

Danyblu

Eroe

Messaggioda Danyblu » mar lug 24, 2007 8:28 pm

Anzi torno sul punto 2 e lo tengo in sospeso...... mi aggiorno e poi rispondo, non ho ne preparazione ne documentazione per dare una risposta coerente qui la congelo qualche giorno :felice:

X Amiga Supremo

W il Made in Italy
:annu:
.
.
.

.
.
.
.

.
.
..
.
.

.
.
.
Finche dura :skull:

Danyblu

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » mar lug 24, 2007 8:34 pm

Danyblu ha scritto:3- Ma si io per mè me lo preparo, acquistero' 2 versioni: 1 con case dedicato e l'altra solo Mobo per i miei esperimenti sadici sulle MoBo :ahah:

No! NON FARLO!!
Povera SAM!!! :scherza: :ahah:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » mar lug 24, 2007 10:19 pm

Amiga-One ha scritto:e mi date 180.000 € solo per fare gli stampi del Case ne riparliamo..... :annu: :ammicca: Sognare é bello ma torniamo con i piedi per terra please !! :scherza:

Ciao Boys

Fossi pazzo! :ride: se avessi 180mila Euri non sarebbero certo per un case :ahah:

Io sono rimasto colpito in negativo dalla grandezza del case, dopo aver letto che Sam non usa ventole, che un sistem low-end, mi aspettavo un case piu' slim delle dimensioni di quello indicato da Raffaele :felice:...insomma e' come se il contenuto ed il contenitore stonassero assieme.

La mia idea e' quella di metterlo sulla scrivania, con le dimensioni di quello attuale mi sembra un mid-tower
:scherza:

Vabbe', comunque si parla solo del case, dell'apparenza del prodotto...non credo che sia quello che fara' vendere piu' o meno Sam :annu:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Amiga-One » mer lug 25, 2007 11:25 am

Danyblu ha scritto:
Amiga-One ha scritto:
Raffaele ha scritto:
AmigaOne ha scritto:....se mi date 180.000 € solo per fare gli stampi del Case ne riparliamo..... :annu: :ammicca: Sognare é bello ma torniamo con i piedi per terra please !! :scherza:

PREMESSA:
Tutti noi ammiriamo il vostro sforzo e nessuno penso possa dire il contrario :ammicca:
pero'..... si ragionava su e giu...dest e sinistr :ahah:

ps:180000€?!? :mah: si ma non solo progettazione,
con produzione di qualche migliaio di gusci non ancora ripuliti nello stampo
ppss:dopo questa scappo senno' mi lincia AmigaOne Immagine

No assolutamente no parliamo di progetto e prototipazione max una dozzina di modelli di prova per fare le misurazioni, quello é quanto serve per fare uno stampo di qualsiasi case in italia, la produzione é un'altra cosa e il prezzo di progettazione va ad impattare in modo direttamente
proporzionale a quanto si decide di produrne....esempio se penso di farne 1000 il mio case dovra essere maggiorato di + o - 180€ per i costi di progetto e stampa ....e devo anche sperare che gli stampi siano ottimi perche se per disgrazia in fasse di pressaggio se ne rompe uno sono grandissimi ca...i

Spero di aver fatto chiarezza (in poche parole ......per il momento bello sognare........ ma nisba!!)

Eh si Acube ci aveva ovviamente pensato......ma viste le cifre crediamo che sia meglio spenderle più concretamente in progetti più proficui per la comunità.

E per sgombrare il campo da dubbi il case che abbiamo scelto oltre che per il raffinatissimo design lo abbiamo preso anche per la qualità costruttiva e la semplicita di montaggio (che non vuol dire che é semplice da realizzare se voi vedete i dettagli interni del platò di allogiamento componenti e MB ...capirete cosa intendo) al TOP della categoria e ha vinto tra una dozzina di proposte diverse.

Ciao Ragazzi :scherza: :ammicca:
Libero Moschella aka "Amiga-One"
Alternative Holding Group S.r.l.
Tecnologia e design alternativo per gente innovativa.

24127 Bergamo -BG- Italy

Cell: 334-1234598
Web Site: www.ati-innovations.com

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Amiga-One

Maestro

Messaggioda Amiga Supremo » mer lug 25, 2007 7:20 pm

Amiga-One ha scritto:E per sgombrare il campo da dubbi il case che abbiamo scelto oltre che per il raffinatissimo design lo abbiamo preso anche per la qualità costruttiva e la semplicita di montaggio (che non vuol dire che é semplice da realizzare se voi vedete i dettagli interni del platò di allogiamento componenti e MB ...capirete cosa intendo) al TOP della categoria e ha vinto tra una dozzina di proposte diverse.

Allora la funzionalità di quel case è nettamente migliore di quanto indicato qualche tempo fa da Yom72 qui: http://www.ikirsector.it/forum/viewtopi ... 49&start=0 ?
Magari il Vs. è migliore (più robusto e preciso=FATTO MEGLIO insomma :felice: ) e quindi il paragone non è possibile... :riflette:

Per farla breve, da meno grattacapi? :ammicca:

Purtroppo non ho mai avuto niente a che fare con questo tipo di prodotti e quindi non ho nessun tipo di esperienza diretta. :mah:

Per la tastiera avete in mente qualcosa?
Esistono ancora quelle con i tasti [BOING]?
Amiga Supremo

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale