Provate a chiedere a lui

clros ha scritto:@NTN:
una curiosità: cosa vuol dire il messaggio Flash: 0kB ?
A cosa si riferisce? Non è, come pensavo, la capacità della ROM?
clros ha scritto:@Saimo:
Purtroppo non so aiutarti, speriamo in nuove macchine al più presto...
Cmq, la batteria non misurarla solo in Volt, ma anche in Amperé, capita che batterie che sembrano cariche se misurate in volt, NON erogano la corrente (e quindi la potenza) necessaria (= sono scariche).
NTN ha scritto:
Se la misuri in corrente (quindi con resistenza = 0) la cortocircuiti e devi buttarla via.
Amiga Supremo ha scritto:Per misurare anche la corrente assorbita dal carico (la MB A1, in questo caso) non è possibile mettere l'amperometro (portata uA?) in serie alla batteria, inserita sulla MB?
In questa maniera la batteria non si danneggia e viene misurata nelle condizioni reali di utilizzo.
NubeCheCorre ha scritto:@clros
Tu hai risolto ?
Ora parte l' A1 ?
clros ha scritto:@Saimo:
Hai risolto?
saimo ha scritto:clros ha scritto:@Saimo:
Hai risolto?
No, anche perché non c'è null'altro che io possa fare. Grazie per l'interessamento a te e tutti gli altri, comunque
Qualcuno sa se c'è qualche modo di vedere se è la flash RAM che è andata? Se così fosse, è possibile comprarne una nuova?
saimo
m3x ha scritto:Il messaggio "flash corrupted" ecc.. si riferisce al fatto che la memoria tampone che mantiene le variabili di UBoot è stata cancelllata/corrotta e che quindi vengono utilizzati dei valori di default...
Questo deve essere accaduto quando hai corto-circuitato i terminali della batteria.
Non credo che si possa essere "sflashato" la eeprom di uboot, ma te ne posso inviare uno via posta prioritaria, fammi sapere.
Io cmq proverei anche con un altro alimentatore, anche perchè se le ventoline e gli HD partono questa NON è una indicazione che TUTTE le tensioni di alimentazione raggiungano i valori nominali, specialmente per la +3.3V (mentre HD e ventoline di solito funzionano a +5V e +12V)
saimo ha scritto:clros ha scritto:@Saimo:
Hai risolto?
No, anche perché non c'è null'altro che io possa fare. Grazie per l'interessamento a te e tutti gli altri, comunque
Qualcuno sa se c'è qualche modo di vedere se è la flash RAM che è andata? Se così fosse, è possibile comprarne una nuova?
saimo
NTN ha scritto:Attento a non fare confusione: su A1 hai una flash ram e l'NVRam.
La prima e' la ben nota "rom" che contiene UBoot.
La seconda e' nell'Articia, piu' piccola, e ti tiene le variabili di UBoot.
Se e' la seconda ad essere saltata, buona notte.
Capire se e' saltata non e' facile senza avere tutto il sistema che gira.
In alternativa la puoi spostare su un altro A1 oppure su un programmatore compatibile con quel formato (PLCC32).
Cmq, e' molto piu' provabile che tu abbia problemi con l'alimentatore o la batteria. La batteria dell'A1, per un difetto di produzione, dura poco piu' di un anno.
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti