Fine del modo: Paura!!!

Tutta l'informatica

Fine del modo: Paura!!!

Messaggioda clros » lun set 07, 2009 7:00 am

Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Re: Fine del modo: Paura!!!

Messaggioda clros » lun set 07, 2009 7:21 am

Favolosa la notizia dell'apparizione dei fotoni!!! :wow: :wow: :wow: :wow: :wow: :wow: :wow:

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Kyle » lun set 07, 2009 5:55 pm

:ahah: :ahah: :ahah:

Certo però c'è da pensare a chi permette la pubblicazione di certe castronerie :no:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda clros » lun set 07, 2009 6:06 pm

Kyle ha scritto::ahah: :ahah: :ahah:

Certo però c'è da pensare a chi permette la pubblicazione di certe castronerie :no:

Ci sono 3 cose che mi fanno rabbia:

1) Che sulla TV di stato si veda gente come Giacobbo (ma anche cose cm l'oroscopo...e l'estrazione dei numeri cn tanto di ricerca dei "ritardatari"). Non si fa altro che incrementare l'ignoranza della gente.

2) Che nonostante queste stronzate bisogna pagare il canone. A mediaset saranno di parte e faranno TOTALMENTE stronzate, però lì almeno nn sei obbligato a pagare nulla.

3) Quanta gente che ci crede...Qui nn si tratta di ignoranza voluta o no, ma proprio di idiozia...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Kyle » lun set 07, 2009 6:29 pm

Per quel che riguarda il punto 2 io al momento (vivendo in affitto e non in una casa di proprietà) mi sono astenuto: quella del canone è una tassa bella e buona imposta, almeno sulla Rai non ci fosse la pubblicità ma è in tutto e per tutto uguale a mediaset come servizi. :incaz2:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
Kyle

Leggenda

Messaggioda samo79 » lun set 07, 2009 6:52 pm

clros ha scritto:1) Che sulla TV di stato si veda gente come Giacobbo (ma anche cose cm l'oroscopo...e l'estrazione dei numeri cn tanto di ricerca dei "ritardatari"). Non si fa altro che incrementare l'ignoranza della gente.

Quoto

clros ha scritto:2) Che nonostante queste stronzate bisogna pagare il canone. A mediaset saranno di parte e faranno TOTALMENTE stronzate, però lì almeno nn sei obbligato a pagare nulla.

Beh ti paghi comunque la pubblicità, cmq non per questo devono trasmettere stronzate, però che vuoi, quella è "l'informazione" che serve a loro ...

clros ha scritto:3) Quanta gente che ci crede...Qui nn si tratta di ignoranza voluta o no, ma proprio di idiozia...

E' la società di massa, dev'essere idiota ... altimenti cosa vendono ...

Guardati La7, privata ma guardabile.
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Amiga Supremo » lun set 07, 2009 9:22 pm

samo79 ha scritto:
clros ha scritto:
clros ha scritto:2) Che nonostante queste stronzate bisogna pagare il canone. A mediaset saranno di parte e faranno TOTALMENTE stronzate, però lì almeno nn sei obbligato a pagare nulla.

Beh ti paghi comunque la pubblicità, cmq non per questo devono trasmettere stronzate, però che vuoi, quella è "l'informazione" che serve a loro ...

Giusto una precisazione:

Cit. http://www.abbonamenti.rai.it/Ordinari/ ... inari.aspx

Chiunque detenga uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione dei programmi televisivi deve per legge R.D.L.21/02/1938 n.246 pagare il canone di abbonamento TV. Trattandosi di un'imposta sul possesso o sulla detenzione dell'apparecchio, il canone deve essere pagato indipendentemente dall'uso del televisore o dalla scelta delle emittenti televisive.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda samo79 » lun set 07, 2009 11:19 pm

Si si, è una sorta di patrimoniale, cmq se la RAI si comportasse "da RAI" si potrebbe anche chiudere un occhio, il problema è come è gestita e quello che manda in onda la RAI, su cui diciamecelo è inutile parlare, in fondo penso che le modalità di pagamento per le TV pubbliche di altri Stati sia pressochè simile, il problema è che negli altri paesi la qualità è nettamemente superiore, RAI UNO e RAI DUE sono proprio inguardabili, soprattutto la prima
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » lun set 07, 2009 11:26 pm

cmq ci sono casi documentati di gente che e' riuscita a farsi piombare solo i canali rai per non pagare il canone.. cmq mi sembra di aver sentito ( non so se sia vero ) che dal momento in cui, si sara' in possesso di un decoder digitale, il canone non sara' piu' obbligatorio pagarlo, in quanto si dovra' gia' acquistare un decoder digitale..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » lun set 07, 2009 11:38 pm

Non so se sia cosi, forse hanno cambiato, però a me la bolletta arriva lo stesso digitale o meno, cmq se si tratta di non pagare basta stracciare la bolletta, ad un mio amico dopo 6 o 7 anni è venuto un tizio della RAI a casa, è bastato dirgli: mi spiace non ho più la TV :ahah:

@Amiga Supremo

Acc solo ora leggo bene il tuo quote, è una legge del 1938, deve averla fatta il fascismo per la radio :wow:

All'epoca la TV non c'era neanche :skull:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda AmigaCori » lun set 07, 2009 11:49 pm

Kyle ha scritto:Per quel che riguarda il punto 2 io al momento (vivendo in affitto e non in una casa di proprietà) mi sono astenuto: quella del canone è una tassa bella e buona imposta, almeno sulla Rai non ci fosse la pubblicità ma è in tutto e per tutto uguale a mediaset come servizi. :incaz2:

...devi pagare anche tu...vatti a leggere cosa dice la RAI...il canone si paga per il possesso della tv o qualsiasi aggeggio che atto o modificabile sia in grado di percepire le onde radiotelevisive...

In pratica non lo deve pagare tua moglie perche` siete sposati, nel caso siate solo conviventi ne dovreste pagare due...le badanti, pur vivendo in casa di coloro a cui fanno servizio, devono (ed e` accaduto, te lo dico per esperienza personale...) pagare il canone, salvo che riescano a dimostrare che NON abbiano mai gaurdato la tv...purtroppo come ho detto mi e` capitato...purtroppo questa e` l`Italia: paese di furbi e ladroni dove vige la legge del piu` forte...e viene premiato SOLO chi e` disonesto (cfr. come vengono trattati e visti gli evasori fiscali: furbi e brave persone che sanno come cavarlsela nella vita... :no: ...che postaccio.... :no: ).
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda clros » lun set 07, 2009 11:51 pm

@AmigaSupremo:
Sapevo che era una tassa di possesso dell'apperecchio radio (prima) e radiotelevisivo (dopo)..però quello che mi scoccia è che (credo) i bollettini sono intestati alla RAI.

@Nube:
Per quanto ne so, tu dovresti fare richiesta e dovrebbero venire i finanzieri a casa tua e metterti il televisore in un sacco di iuta e sigillarlo...la legge credo che sia vecchissima, prevede questo e so di alcuni casi recenti in cui è stata appliacata alla lettera (!!!)

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Kyle » lun set 07, 2009 11:52 pm

Appunto, è una ca...ta di legge: io la tv la guardo pochissimo, la uso giusto per i dvd, per la ps2 e per connetterla al pc.
Inoltre ha il decoder per il digitale terrestre incorporato, quindi se volessi guardarmi la rai posso usare benissimo quello.

Quella tassa è una vera forzatura.... :kaput:
Kyle

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » lun set 07, 2009 11:57 pm

clros ha scritto:@AmigaSupremo:
Sapevo che era una tassa di possesso dell'apperecchio radio (prima) e radiotelevisivo (dopo)..però quello che mi scoccia è che (credo) i bollettini sono intestati alla RAI.

@Nube:
Per quanto ne so, tu dovresti fare richiesta e dovrebbero venire i finanzieri a casa tua e metterti il televisore in un sacco di iuta e sigillarlo...la legge credo che sia vecchissima, prevede questo e so di alcuni casi recenti in cui è stata appliacata alla lettera (!!!)

Si, e` la seconda xhe hai detto, pero` ora e` applicabile anche ai pc, perche` sono modificabili (con decoder interno o esterno) e quindi atti a ricevere onde radiotv. Per assurdo, se uscisse un aggeggio che collegabile al tostapane ti facesse vedere la tv, dovresti paagare il canone anche se avessi solo il tostapane in casa...e va pagata per ogni nucleo famialiare, se cioe` convivono piu` persone non della stessa famiglia (la casa con degli studenti), devono pagare tanti canoni quanti sono gli studenti...girovagate, chiamate la rai...ma alla fine la devono pagare tutti...cmq la tassa e` sul possesso e non sulla visione, quindi se non hai la tv (o computer o videofonino, ecc.) va bene, altrimenti si paga o si fa i furbi non pagando e sperando che non ti venga a casa la finanza.
AmigaCori

Supremo

Messaggioda AmigaCori » lun set 07, 2009 11:58 pm

Kyle ha scritto:Appunto, è una ca...ta di legge: io la tv la guardo pochissimo, la uso giusto per i dvd, per la ps2 e per connetterla al pc.
Inoltre ha il decoder per il digitale terrestre incorporato, quindi se volessi guardarmi la rai posso usare benissimo quello.

Quella tassa è una vera forzatura.... :kaput:

...NON e` una tassa sulla RAI, e` una tassa sul possesso della TV...o se vuoi anche del computer, quindi che tu ci guardi la rai o no, non cambia nulla.

E poi guardate che da tutte le parti si paga una tassa del genere, non e` tanto il fatto che la rai abbia programmi buoni o meno, e` il fatto di farla passare una tassa rai che a me da fastidio...come se la colpa fosse della tv statale, la tv statale, essendo statale, ha l`obbligo di far passare gli spot per il pagamento del canone possesso tv, ovvio che la mediaset non lo debba far passare lo spot...non e` statale! :scherza:

Il fatto di farla passare come tassa rai serve solo a farci odiare di piu` la rai e farci amare di piu` la mediaset...infatti, anche nel caso la rai sparisca del tutto...dovreste continuare a pagare la tassa perche` e` sul possesso della tv e non sulla visione della rai!!!...non facciamoci infinocchiare da sti quattro (4 perche:destra-sinistra-centrodetsra-centrosinistra) ladroni di "politicizzanti" :ahah:
Ultima modifica di AmigaCori il mar set 08, 2009 12:05 am, modificato 1 volta in totale.
AmigaCori

Supremo

Prossimo

Torna a Tecnologia, internet, coding