C=USA [era: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?]

Tutta l'informatica

Re: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?

Messaggioda Mabo81 » ven apr 15, 2011 5:29 pm

amig4be ha scritto:per caso hai sbagliato topic? parlando di Natami?

nono era solo un pò OT :ahah:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mabo81

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » ven apr 15, 2011 5:38 pm

paolone ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:Se non avrà un minimo di congruenza con un vero OS Amiga, mi pare logico e sacrosanto, chiamarlo il nuovo OS che fa il verso alla vera C= , che potrà avere tutto il successo meritato e le vendite, ma non l'evoluzione da A a B che ha fatto Hyperion

Posso condividere tutto il senso del discorso, ma permettimi un appunto. Quello operato da Hyperion non è un salto da A a B, ma semmai da A ad A', intendendo con A' un porting da un'architettura a un'altra (68K -> PPC), un maquillage estetico, il minimo sindacale delle aggiunte al kernel e alle altre componenti del SO per farlo percepire come se fosse un'altra cosa. Senza intenti polemici, eh. "Da A a B" è quello che hanno fatto Microsoft passando da Windows 9x a NT6 (2000/XP) ed Apple dal MacOS 9 al MacOS X.

Dimentichiamo Window NT per PPC... allora li di che si tratta?
Sempre un passo su un'altra architettura, indi ci vedo un nesso logico.
Alla fine tutti gli OS avevano un cooncetto di continuità logica, la base rimane n'ell'OS principale. Non mi sembra che per passare a PPC, window abbia optato e cambiato le basi con un Linux qualunque. E nemmeno che in quel frangente, l'architettura di Window su PPC ne abbia perso l'anima, anzi l'OS ne giovava, ma alla fine si contava solo su Intel, dove l'ignoranza generale è sempre quella che la fa da padrona.
Se avessero preso seriamente in considerazione i PPC, forse oggi non saremmo invasi da x86... e pure sono i piccoli particolari che fanno la differenza su certe cose che non vengono valorizzate al momento opportuno, da chi consuma sopratutto, con la moda del Brand nel cervello che stampato in testa fa perdere il senso delle cose in massa.
Io starò a guardare... disgustato, se saranno solo modifiche superficiali a Linux, sopratutto se sarà un linux chiamato Amiga, per giocare con i soliti Demo,giochi e programmi per 68K... a questo punto meriteresti tu, di darle in pasto AROS con tutto il team di sviluppo, e guadagnarci qualcosa. Almeno il tuo "è" un'AOS x86 Nativo che vale la pena di essere chiamato Amiga.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » ven apr 15, 2011 5:44 pm

amig4be ha scritto:per caso hai sbagliato topic? parlando di Natami?

Guarda... leggendo l'ultimo post di Natami , ero indeciso... ma poi ho relegato qui, perchè sul natami sarebbe più OT di sicuro, visto che il concetto è guardare avanti con un po di logica NG.
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda amig4be » ven apr 15, 2011 6:10 pm

si però alla fine anche considerando e ammettendo come parzialmente giuste tutte le obiezioni possibili(dato che palesemente non vi è un'interpretazione univoca d'insieme), non capisco perchè coloro che sono particolarmente fedeli alla sostanza garantita da amigaos, si preoccupino di cosa vada combinando commodore usa su e giù per il mondo. Per un Nome e basta? o perchè l'opinione di qualche utente della scena...sia favorevole? o se qualche utente stesso della scena si toglie qualche piccola soddisfazione meramente personale?

Palesemente quel che accadrà è che il signor x, un giorno, attanagliato da una curiosità, (tutti i ritorni iniziano con una semplice curiosità) si domanderà se ancora si parla di amiga... (come è accaduto a niubbissimo me). Cosa gli risponderà Google? Commodore usa ovviamente...

Quindi ne deduco che il problema principale sia in qualcosa che verrà strappato alla scena di nicchia(e non solo il nome), ma a questo punto c'è solo una soluzione... farsi trovare pronti con un portale che parli di tutto, c=usa compreso, e se come si sostiene la sostanza non solo supera...ma trionferà sull'apparenza, la nicchia non può che beneficiarne...

non è una logica molto semplice?
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
amig4be

Eroe

Messaggioda Grendizer » ven apr 15, 2011 6:24 pm

ho notato che è tornato lucommodore...... ma ora è su...su TGM!

http://forum.tgmonline.it/showthread.php?p=10748496

forse era meglio per lui cambiare nick, dopo la sua ultima performance.... :ahah:
Grendizer

Maestro

Messaggioda samo79 » ven apr 15, 2011 6:26 pm

paolone ha scritto:Posso condividere tutto il senso del discorso, ma permettimi un appunto. Quello operato da Hyperion non è un salto da A a B, ma semmai da A ad A', intendendo con A' un porting da un'architettura a un'altra (68K -> PPC), un maquillage estetico, il minimo sindacale delle aggiunte al kernel e alle altre componenti del SO per farlo percepire come se fosse un'altra cosa. Senza intenti polemici, eh. "Da A a B" è quello che hanno fatto Microsoft passando da Windows 9x a NT6 (2000/XP) ed Apple dal MacOS 9 al MacOS X.

Maquillage ?

Non sembra di questo avviso uno dei migliori se non il miglior programmatore della scena Amiga odiorna, Olaf Barthel

A domanda risponde:

Obligement: If you had to summarize the main achievements of AmigaOS 4.x since the 3.9 version, what are the five (5) things you would select?

Olaf: Hm... I can think of about three:

1. AmigaOS has been ported to the PowerPC platform. Considering the scope of the work, and that most of the code that makes up AmigaOS is based upon the original work of the Commodore engineers, this is a major achievement. As I know by now, this is also the kind of achievement which is extremely rare. Outside the domain of military contractors, hardly anybody is willing to make an effort to port an existing, large operating system to a completely different hardware platform. This is because it is risky, expensive and bound to take a long time to come to completion.

2. The result is a commercial product which can be bought today, with hardware it will run on. We actually got this far, in spite of all the risks and the prolonged development work.

3. This is not just a port of code which existed in this form largely unmodified since 1993. The operating system has been significantly enhanced as a result of the development work. The major changes are, however, under the hood and may not be directly noticeable by the end user.

http://obligement.free.fr/articles_trad ... hel_en.php
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda divina » sab apr 16, 2011 1:26 am

Amiga Supremo ha scritto:A me pare di più che aleggi su di loro uno strano spirito di sapore molto anarchico.

il problema è che vi sono limitazioni, non è possibile ora aggiungere news inerenti a C= USA ed in futuro potrebbe pertanto non essere possibile aggiungere news inerenti al prodotto hardware e/o software XXXXXXXX.
Parlare con il "super admin/root" (@samo79) in questo caso consiste con lo scontrarsi con un muro; se la news non rispecchia il suo modo di apprezzare l' argomento, non è pubblicabile e neppure una banale ipotesi (proposta da terzi) di esprimere una democratica valutazione in merito alla pubblicazione della news viene accettata.
Considerando che stiamo parlando di banali computer, di un hobby, e non di argomenti "delicati", trovo (troviamo in diversi) quantomeno ridicolo e fortemente limitante questo inconcepibile atteggiamento di censura, che si sta attuando.
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda amig4be » sab apr 16, 2011 1:39 am

ma dato che ancora il grosso delle notizie inerenti a c=usa deve ancora venire, in quanto abbiamo assistito alla singola overture... figuriamoci cosa diavolo dovrà ancora accadere :felice:

Si potrebbe aprire un sondaggio (e lo dico comunque sicuro che prevarrebbero i no...), dato che quello attuale oltre a essere poco interessante, ormai è pressochè definitivo.
La cosa pur non avendo la valenza di una votazione, potrebbe legittimare quanto meno una scelta che comunque ormai è chiaro essere negativa, e dare una parvenza (ma solo tale) di democraticità.

Però magari il sondaggio farlo con più voci (non soltanto un si o no) e si capirebbero anche gli umori nella scena, nei limiti del fatto che siamo in un ambiente aos centrico...in quanto alla fine noto che non tutti sono proprio schifati della questione c=usa... c'è qualche curioso ho visto
-Aspettando la parte IV
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda amig4be » sab apr 16, 2011 2:03 am

Tornando in topic volevo solo segnalare, che la motorola (altro nome che evoca certi ricordi a tutti i commodoriani...) e partner di commodore in questa impresa, ha aiutato parecchio la C= sulle questioni della produzione del case... purtroppo ho perso il link tra i 200mila esistenti
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » sab apr 16, 2011 10:42 pm

amig4be ha scritto:in quanto alla fine noto che non tutti sono proprio schifati della questione c=usa...

Infatti non c'è nessun motivo per schifare C=USA.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda rebraist » dom apr 17, 2011 12:11 am

amig4be ha scritto:Tornando in topic volevo solo segnalare, che la motorola (altro nome che evoca certi ricordi a tutti i commodoriani...) e partner di commodore in questa impresa, ha aiutato parecchio la C= sulle questioni della produzione del case...

e si. tu fammi sognare...
il mio istinto di amighista deluso mi fa sperare che dietro tutto questo ci sia un accordo per portare nelle nostre case RIfinalmente processori non intel compatibili. Macchine che abbiano motorola nel cuore.
Per inciso oggi (le fatalità) ho reincontrato l'amico con il quale alle superiori facevo coppia fissa nelle mie fissazioni amighiste.
Ovviamente ci siamo scambiati i numeri e lo inviterò qua.
Ricordo i pomeriggi passati (non c'era internet, al massimo commodore gazette) a parlare di mips e potenza delle cpu amiga rispetto agli x86 in giro. E poi a scuola a prendere in giro il professore di laboratorio (d'informatica) che masticava fiele quando gli parlavi di amiga (lui era un mackintosciano. poi dice perchè li odio). Ricordo sempre quella frase spocchiosa intrisa d'invidia: "amiga? si quel 320 per 200 con l'interlacciamento." e chi se lo scorda a quel tipo...
bah.
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
rebraist

Maestro

Messaggioda Mabo81 » dom apr 17, 2011 12:19 am

rebraist ha scritto:
amig4be ha scritto:Tornando in topic volevo solo segnalare, che la motorola (altro nome che evoca certi ricordi a tutti i commodoriani...) e partner di commodore in questa impresa, ha aiutato parecchio la C= sulle questioni della produzione del case...

il mio istinto di amighista deluso mi fa sperare che dietro tutto questo ci sia un accordo per portare nelle nostre case RIfinalmente processori non intel compatibili. Macchine che abbiano motorola nel cuore.
Per inciso oggi (le fatalità) ho reincontrato l'amico con il quale alle superiori facevo coppia fissa nelle mie fissazioni amighiste.
Ovviamente ci siamo scambiati i numeri e lo inviterò qua.
Ricordo i pomeriggi passati (non c'era internet, al massimo commodore gazette) a parlare di mips e potenza delle cpu amiga rispetto agli x86 in giro. E poi a scuola a prendere in giro il professore di laboratorio (d'informatica) che masticava fiele quando gli parlavi di amiga (lui era un mackintosciano. poi dice perchè li odio). Ricordo sempre quella frase spocchiosa intrisa d'invidia: "amiga? si quel 320 per 200 con l'interlacciamento." e chi se lo scorda a quel tipo...
bah.

mmm quello non era un professore era una Nazista :ultraincaz:

chissà quando ha saputo che apple è passata ad intel di che colore è diventato :ride:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mabo81

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » dom apr 17, 2011 12:59 am

Amiga Supremo ha scritto:
amig4be ha scritto:in quanto alla fine noto che non tutti sono proprio schifati della questione c=usa...

Si infatti adesso posso dire... cavoli come rulla Linux e Window su Amiga e C=64... pazzesco... se lo sapevo scrivevo Amiga sul mio PC in tutti questi anni ed evitavo di adorare il Veri eredi che si godono quei pazzi della nicchia di MOS/OS4/Aros! :sburla: :incaz:

1 Sta Commodore per me rimane un'insulto al mondo che ignora i principi... rispetto per chi comprerà comunque.
2 Apprezzo il C=64 come Cameo,l'unico che venderà per ragioni ovvie, non è certo proponibile un vero C64 oggi con Basic,floppy e mangianastri.Quindi la versione PC Revival è azzeccatissima.
3 Non apprezzo un nome Amiga su un PC,quando l'OS è Linux, e quando mi dicono che è Ubuntu... quindi non è Amiga.E quando c'è un'azienda come Hyperion che l'OS vero lo evolve anche se a fatica,questa mossa mi sembra un colpo basso e traditore per tanti motivi,che purtroppo tutto il mondo non conosce.
4 Apprezzerò un'Amiga PC se l'OS sarà nativo, manterrà le caratteristiche di un vero OS Amiga... anima del Kickstart compreso.
Insomma una festa generale per dei nomi e basta al momento, oltre a questo sarà veramente un'Amiga o la più grande presa per il naso di tutti i tempi?
Comprarmi un PC chiamato C= Amiga potrebbe far piacere anche a me... ma se fossi un niubbo e mi vado a informare di cosa ci batte sotto, e vedo che non tiene conto di un vero OS Amiga e sclero con un Linux che non ho mai digerito... Posso mandarli a fare in Beep e tenerlo come Pc normale e metterci altro, Aros MOS x86 un giorno(forse)... piuttosto strappo la scheda da dentro e ci metto una SAM o un Mac per fare prima e bella figura a un 'AOS, e il pc lo relego a un case adatto. :alieno: :tie:
P.S. Sfoghi personali da improbabile amante di Loghi e marchi senza Logica di rispetto. :ultralol: :sbam:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda amig4be » dom apr 17, 2011 1:06 am

Mabo81 ha scritto:
rebraist ha scritto:

No dai ti risveglio bruscamente :ride: Non sara mai! Ovviamente sono e saranno macchine x86.

Mi sa che in realtà molti amighisti vorrebbero più una macchina del tempo che un computer...
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda amig4be » dom apr 17, 2011 1:22 am

MacGyverPPC ha scritto:
Amiga Supremo ha scritto:

Si infatti adesso posso dire... cavoli come rulla Linux e Window su Amiga e C=64... pazzesco... se lo sapevo scrivevo Amiga sul mio PC in tutti questi anni ed evitavo di adorare il Veri eredi che si godono quei pazzi della nicchia di MOS/OS4/Aros! :sburla: :incaz:

1 Sta Commodore per me rimane un'insulto al mondo che ignora i principi... rispetto per chi comprerà comunque.
2 Apprezzo il C=64 come Cameo,l'unico che venderà per ragioni ovvie, non è certo proponibile un vero C64 oggi con Basic,floppy e mangianastri.Quindi la versione PC Revival è azzeccatissima.
3 Non apprezzo un nome Amiga su un PC,quando l'OS è Linux, e quando mi dicono che è Ubuntu... quindi non è Amiga.E quando c'è un'azienda come Hyperion che l'OS vero lo evolve anche se a fatica,questa mossa mi sembra un colpo basso e traditore per tanti motivi,che purtroppo tutto il mondo non conosce.
4 Apprezzerò un'Amiga PC se l'OS sarà nativo, manterrà le caratteristiche di un vero OS Amiga... anima del Kickstart compreso.
Insomma una festa generale per dei nomi e basta al momento, oltre a questo sarà veramente un'Amiga o la più grande presa per il naso di tutti i tempi?
Comprarmi un PC chiamato C= Amiga potrebbe far piacere anche a me... ma se fossi un niubbo e mi vado a informare di cosa ci batte sotto, e vedo che non tiene conto di un vero OS Amiga e sclero con un Linux che non ho mai digerito... Posso mandarli a fare in Beep e tenerlo come Pc normale e metterci altro, Aros MOS x86 un giorno(forse)... piuttosto strappo la scheda da dentro e ci metto una SAM o un Mac per fare prima e bella figura a un 'AOS, e il pc lo relego a un case adatto. :alieno: :tie:
P.S. Sfoghi personali da improbabile amante di Loghi e marchi senza Logica di rispetto. :ultralol: :sbam:

a me pare che ultimamente si mettano insieme aos mos e aros, per proiettarsi in testa qualche anime di Go Nagai dove di fronte a una minaccia terribile tutti i vari goldrake mazinga getta robot ecc ecc si riuniscono e combattono...

Ricordatevi sempre i vostri mantra:
-AmigaOs è amiga erede ufficiale e morale di amigaOs 3.X
-Gli altri sono amiga like... e per lo più un osa girare su x86.

Questo sarà un commodore amiga intel linux... non si sta affatto compiendo una propaganda per nascondere al mondo una verità tanto piccola da essere praticamente invisibile.
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding