X Ikir in primis
Ho provato la nuova versione di GLQuake, la BlitzQuake, ed è una figata!
C'è da dire che si nota un percettibile rallentamento dei frame anche ad una risoluzione di 640x480, (con la versione precedente c'erano più frame di adesso e ad una risoluzione di 800x600) entrando nell'acqua invece il rallentamento è a livelli micidiali!
Gli effetti di luce sono fenomenali, oltre ad essere stati introdotti gli effetti glow attorno agli spari, sono state migliorate le esplosioni, che non sono più rappresentate da sfere rosse senza sfumatura, sono state introdotte anche delle lightmap per gli ambienti che inseriscono le luci di finestre, fiamme, apparecchiature elettriche luminescenti, ecc.
Praticamente se ci si trova nei pressi di una torcia infuocata, l'ambiente si tinge di rosso con tanto di riverbero del fuoco e così via!
Anche gli spari illuminano gli oggetti (belli quelli dei vermoni volanti verdi che sembrano quasi radiattivi)
E' stato anche migliorato l'effetto ottico quando si è sotto acqua, si può rendere trasparente la superfice dell'acqua, anche se la resa non è delle migiori, c'è la possibilità d'introdurre le ombre ai personaggi, e c'è anche la possibilità di creare l'effetto nebbia, quest'ultimo però, non vuole proprio funzionare a modo e mi crea errori nei poligoni.
Infine c'è anche un'opzione mirror che regola la rifessione degli oggetti riflettenti.
Che dire, Quake non è mai stato così bello per nessuna piattaforma!
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