Tomb Raider Anthology

Tutta l'informatica

Messaggioda ikir » lun dic 01, 2003 3:32 pm

Tom Cruis ha scritto:Io sto quasi per finire il 2 ed ho già scaricato la patch per la versione Gold e la patch per la versione.......TETTE DI FURI :ride:

Vergogna Tom :no:

:ahah:
ikir

Admin

Tette

Messaggioda samo79 » lun dic 01, 2003 4:57 pm

Come siamo moralisti :ahah: ....

P.S.
Adesso che lo preso anche io, aspetto la patch Tom :ride: :ride:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Cypher » lun dic 01, 2003 5:50 pm

ikir ha scritto:
Tom Cruis ha scritto:Io sto quasi per finire il 2 ed ho già scaricato la patch per la versione Gold e la patch per la versione.......TETTE DI FURI :ride:

Vergogna Tom :no:

:ahah:

AHAHHAH sporcaccione! :ride: :felice:
SEI TU? O SONO IO TE?
Immagine
Cypher

Amico

Messaggioda Tom Cruis » mer gen 07, 2004 4:42 pm

Finito TombraiderII in circa 20 ore di gioco! (dilazionate nel tempo, s'intende)
Mi sembrava non finisse più, devo ammettere che ti tiene incollato allo schermo sto game, grafica antica a parte è un gioco veramente longevo!
Il Drago finale è una figata, devi spararlo senza farti arrostire e, dopo avergli sparato circa 500 colpi di Uzi, devi estrargli il pugnale di Xian prima che si rialzi altrimenti.......... :ride:
La patch per le tette e le missioni extra non mi si installano su XP, non è cmq un dramma, installerò il gioco su win95 e mi godrò la quinta misura di Lara :ahah:
Scherzo :scherza:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda Tom Cruis » mer gen 07, 2004 4:59 pm

Una chicca :ride: Immagine

Ho iniziato il terzo capitolo, è impressionante vedere come dopo nemmeno un anno la grafica sia migliorata notevolmente!
Effetto acqua migliorato con schizzi e riflessi, effetto raggi di luce, trasparenze, utilizzo di poligoni triangolari e non più solo quadrati, (in questo modo le strutture architettoniche risultano più credibili ed anche le facce dei personaggi) effetto sonoro del calpestio di Lara sui diversi terreni, ecc. ecc.

P.S. Il non plusultra si avrà con l'ultimo capitolo della serie! :sburla:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda Alex1969 » gio gen 08, 2004 3:15 pm

Da dove le scaricate quelle bellissime patch.........?????? :wow:
Chi in cento battaglie riporta cento vittorie, non ? il pi? abile in assoluto. Chi non d? nemmeno battaglia, e sottomette le truppe dell'avversario, ? il pi? abile in assoluto...
Sun-tzu "L'arte della guerra"
Alex1969

Niubbo

Messaggioda Tom Cruis » gio gen 08, 2004 3:18 pm

Alex1969 ha scritto:Da dove le scaricate quelle bellissime patch.........?????? :wow:

Questo è uno. :ride:
http://tombraiders.it
Ultima modifica di Tom Cruis il gio gen 08, 2004 3:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda Alex1969 » gio gen 08, 2004 3:21 pm

Grazie Tom ma il link è rotto...... :ammicca:
Chi in cento battaglie riporta cento vittorie, non ? il pi? abile in assoluto. Chi non d? nemmeno battaglia, e sottomette le truppe dell'avversario, ? il pi? abile in assoluto...
Alex1969

Niubbo

Messaggioda Tom Cruis » gio gen 08, 2004 3:25 pm

Alex1969 ha scritto:Grazie Tom ma il link è rotto...... :ammicca:

Mancava una s finale! :ride:
L'ho inserita :ammicca:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda Alex1969 » gio gen 08, 2004 7:32 pm

Ottimo...... :ahah:
Alex1969

Niubbo

Messaggioda sHaDy » dom gen 11, 2004 6:09 pm

Non ho parole... :no:
Life's not a bitch, Life is a beautiful woman,
You only call her a bitch because she won't let you get that pussy
sHaDy

Maestro

Messaggioda Tom Cruis » gio apr 08, 2004 3:23 pm

Riprendiamo il post.....
Bhe ho già finito Tomb Raider 4 e vi posso dire che non è stato affatto male.
Graficamente c'è stato un bel balzo dal predecessore, finalmente è sato inserito l'effetto Bump Mapping e, sia quest'ultimo che le texture, sono state portate ad alta risoluzione, alcune chicche grafiche come lo sgocciolamento di Lara quando esce dall'acqua, effetti Lit stile Quake versione Amy, l'introduzione di armi sofisticate come pistola e balestra con mirino laser con zoom incorporato.
L'ambientazione del gioco è tutta egiziana al contrario dei capitoli 2 e 3 che sfoggiavano diverse località e anche lo stile di gioco inizia ad avvicinarsi di più ad un rompicapo introducendo enigmi e puzzle di grossa entità, il numero di poligoni dei personaggi è notevolmente aumentato creando nemici ben dettagliati e l'effetto Bump ha contribuito notevolmente a dare profondità e lucentezza al tutto.
Unico neo il caricamento dei livelli, non so se il problema è stato dato dal fatto che il mio OS è XP e ho dovuto metterlo in compatiblità 98, ma i caricamenti raggiungevano anche i 40 secondi! (Pensate ogni volta che morivo e ricaricavo, sono stato costretto a sbagliare pochissimo per non rischiare di prendermi un esaurimento nervoso) :wow:
In sostanza in questo capitolo Lara dovrebbe maorire ma non sarà così, nel quinto episodio vedremo il suo funerale, i suoi amici ed i ricordi delle sue più belle avventure (che naturalmente dirigeremo) poi resusciterà miracolosamente nel sesto ed ultimo episodio.

P.S. Per mia sfortuna il quinto CD di Tomb Raider è difettoso, mi sono accorto che ha un bello spacco e ho dovuto portarlo al Ludustore di Parma per farmelo cambiare, speriamo che il tipo ci riesca o che comunque mi faccia una copia di fortuna, visto che l'originale in mio possesso è rotto ed ho speso i miei dindini per giocarci!
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda Tom Cruis » gio apr 08, 2004 3:59 pm

Ecco qualche piccolo screen-shot riassuntivo dell'evoluzione grafica di TR.

Tomb Raider
Immagine
Immagine
Notare come Lara e personaggi siano cubettosi in questa prima serie, qui si parla di :
- Prospettiva in terza persona con movimento intelligente della camera.
- Ambienti totali in 3D , tutti in tempo reale.
- Quattro drammatici livelli di difficoltà.
- Le abilità di gioco sono; saltare, arrampicarsi, agilità nel nuoto...
- Assortimento di armi incluso doppie pistole, un fucile da caccia, doppi Uzi (Ingram-Submachine)

Prologo

Una esplosione nucleare a Los Alamos, nel nuovo Messico, fece smarrire un prezioso artifatto nel deserto più remoto.
Nel frattempo, in un albergo di Calcutta, Larson invia un messaggio tramite un computer portatile a Lara Croft, direttamente dall'ufficio di Natla.
A Lara venne affidato il compito di ritrovare questo artifatto chiamato Scion, il quale pare contenere poteri sconosciuti, direttamente custoditi dal continente scomparso di Atlantide.
Lara immediatamente si dirige in Perù, e nello specifico nella città di Qualopec, una antica città di origini Inca, e li trova agevolmente il primo frammento dell'artifatto.
Dopo di che, si dirige con la sua guida alle porte della città perduta, ma appena i due aprono il portone ... ecco che vengono assaliti da un gruppo di lupi inferociti.
Lara inizia a passare al contrattacco, ma improvvisamente ... trova la sua guida stesa al suolo priva di vita ... quando ... improvvisamente ... la porta dietro di lei si chiude.
Lara verrà quindi catapultata in innumerevoli locazioni, tra cui Caverne, la città di Vilcabama, la valle Perduta e finalmente ... la tomba di Qualobec.

Qui, Larson rivela a Lara che Natla ha a sua volta inviato Pierre alla ricerca degli altri due pezzi di artefatto di Scion, locati a St. Francis.
Larson improvvisamente, attacca Lara, provando a eliminarla ... ma questa ben presto ne ha la meglio.
Proseguendo cosi ... la sua favolosa avventura !!!!

Quando Lara legge i geroglifici egizzi dal muro della tomba, tenendo in mano i due dell'artifatto Scion, viene trasportata in un sogno di Atlantide, e più precisamente una scena di un antico rituale.
Il sogno le rivela inoltre dove è locata l'ultima pietra, nelle rovine dell'antico Egitto.
A cavallo di una motocicletta, agevolmente raggiunge il luogo, nella città di Khamoon.
Improvvisamente però, di notte 3 scagnozzi di Natla rubano a Lara le pistole e le pietre. Mentre stanno per giustiziarla ... Lara compie un salto felino e salta sulla fida motocicletta ... mettendosi all'inseguimento dei ladri.
Questi si imbarcano su uno yatch e salpano. Lara si mette a nuoto al loro inseguimento ... raggiunge la loro imbarcazione e affronta nuovamente il pericolo.
Una volta raggiunta la barca, si nasconde e si addormenta.

La scena si sposta con Natla che pone tutte le pietre Scion su un tavolo antico, circondato da un campo magnetico.
E improvvisamente ... risorge la piramide di Atlantide.
Lara prova ad avvicinarsi al tavolo ... ma cade nuovamente vittima di una visione.
Quando si riprende ... si trova a combattere con l'incarnazione del potere stesso Scion.
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda Tom Cruis » gio apr 08, 2004 4:05 pm

Tomb Raider 2
Immagine
Immagine
Migiora notevolmente la grafica con un aumento dei poligoni e del dettaglio.
- Una prospettiva in terza persona con movimento della camera migliorato rispetto all'originale
- Ambienti 3D più dettagliati, tutti in tempo reale
- Quindici livelli più difficili
- Richiede più abilità ad ogni avventuriero; saltare, arrampicarsi, scansare, nuotare, motosci e barche...
- Sequenze cinematografiche più realistiche per l'evoluzione della storia col gioco.
- Assortimento più grande di armi incluso doppie pistole, un fucile da caccia, doppi Uzis, doppie Magnum, mitragliatrice M-16, lancia granate, arpione subacueo e razzi di illuminazione.

Prologo

La leggenda dice che colui che si conficca nel cuore il pugnale di Xian, acquisisce il potere del drago ... LETTERALMENTE !!!

Nell'antica Cina, l'imperatore era colui che deteneva questo potere e assieme al suo esercito, era una forza da non sottovalutare.
Perciò, cominciò a pretendere il vasto territorio cinese. La sua battaglia finale, però, finì con una sconfitta.
Mentre tutti i popoli vennero a lui sottomessi, i monaci guerrieri del tibet non cedettero e combatterono coraggiosamente contro la sua malvagità.
Conoscendo il potere del pugnale, riuscirono a toglierlo dal cuore dell'imperatore del drago, riducendo lui ed il suo esercito ad un carnaio.
Il pugnale venne rimesso al suo posto all'interno della grande Muraglia e chiuso sotto chiave per i tempi a venire...

Ora, tre parti si contendono la conquista del pugnale e tutte, per ragioni differenti.

La grafica è notevolmente migliorata e Lara è ancora più sexy e più formosa.
Nel gioco ci sono 18 livelli, si parte dalla Muraglia Cinese, si passa da una fantastica Venezia (dove si possono girare i canali in motoscafo) per poi esplorare i fondali marini e l'interno di una nave affondata, e si arriva alla fine in Tibet, nel monastero di Xian.

La nostra eroina questa volta è alla ricerca di un antico manufatto: il "Dagger of Xian".
Gli antichi credevano che quest'oggetto potesse conferire ai pochi fortunati il potere del suo spirito protettore: il Grande Drago.
Per beneficiare di tali poteri però, era necessario avere il coraggio di conficcarsi il prezioso manufatto nel cuore.
x Un bel dilemma, ma prima di arrivare a prendere una decisione bisognerà pur trovarlo e, anche se rischiate sicuramente meno di lei, siete voi a dover aiutare Lara nell'impresa.
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda Tom Cruis » gio apr 08, 2004 4:11 pm

Tomb Raider 3
Immagine
Immagine
- Sistema del paesaggio nuovo (comprende triangoli) per superfici più lisce e architecture come cupole, archi, soffitti a volta. Strutture organiche e pavimenti fangosi sono un gran passo avanti.
- Migliorato il parco texture aumentando l'effetto realismo.
- Miglioramento degli effetti dell'acqua (increspature, spruzzi, esplosioni, trasparenze) e nuovi effetti di riflessione.
- Motore del gioco nuovo e più veloce.
- Semi-trasparenze su qualsiasi superficie per effetti d'illuminazione.
- Nuove mosse incluso lo strisciare, oscillare appesi e scatto in corsa per far uscire Lara da brutte situazioni.

Prologo

Milioni e milioni di anni fa un meteorite entrò nell'orbita terrestre, resistette all'impatto con l'atmosfera e precipitò nelle allora tiepide acque dell'Antartide.
L'enorme cratere provocato dall'urto fu scoperto millenni dopo da alcune tribù polinesiane, che decisero di stabilirsi la loro dimora in virtù delle eccezionali condizioni ambientali, certamente diverse da quelle attuali.
Il cratere divenne cosi un simbolo di adorazione per le popolazioni che si insediarono nelle sue vicinanze.
Passarono gli anni e passarono le generazioni, finchè inspiegabili e catastrofici eventi costrinsero i nuovi abitanti a fuggire in preda al terrore più cieco...
Dimenticata per secoli, la regione del meteorite è oggi tornata di grande attualità e una compagnia di ricerca, la RX Tech, sta conducendo delle indagini sul luogo della caduta, registrando dati alquanto inusuali.
E' proprio in questa zona, infatti, che viene rinvenuto, il corpo di uno dei marinai di una spedizione scientifica scomparsa più di un secolo prima e capitanata da Charles Darwin in persona.
Seguendo quanto scritto nel diario di bordo, la compagnia di ricerca sembrerebbe avere un notevole interesse non solo per la zona del cratere, ma anche per tutte quelle altre località dove i marinai allora coinvolti si sarebbero poi spostati, morendo nel corso del viaggio.

Una di queste destinazioni fu l'India, ed è proprio in India che ritroviamo Lara alla ricerca di un leggendario artefatto chiamato Infada e del quale nulla si sa.
Se non che custodisca indicibili poteri venerati da intere tribù nel corso dei secoli.

Presente

La compagnia di ricerca iniziò a scavare più a fondo nel ghiaccio.
I carotaggi della roccia indicavano tracce di un materiale precedentemente ignoto.
Questo materiale sembrava avere il potenziale di moltiplicare e modificare un particolare gene, quello che determina la forma degli organismi viventi. E proprio queste alterazioni sembravano essere le responsabili della grande varietà e diversità delle specie viventi.
Dentro questa roccia si trovavano le più importanti scoperte future nel campo della genetica e dell'evoluzione dopo quelle di Darwin, una scoperta che viene messa da parte quando si scopre il corpo di un europeo, perfettamente preservato dal ghiaccio.
Scolpito sulla sua lapide c'è il nome della nave su cui era imbarcato.
Seguendo questa informazione, si riesce a localizzare il diario del marinaio e si decide di ricercare i manufatti perduti dai marinai suoi compagni.

Nel frattempo Lara è in India alla ricerca di uno di questi manufatti.
Ignara della sua vera storia, sa solo che nelle credenze locali erano ritenuti possedere grandi poteri ed erano adorati dalle tribù di quei posti da secoli... finalmente si comincia...

Innanzi tutto, gli evidenti miglioramenti sollo l'aspetto grafico, le vicende che affronteremo saranno accompagnate da condizioni meteo variabili, quindi vedremo pioggia e neve, l'adozione di un nuovo sistema per la grafica del paesaggio (incorporating triangles) consentirà superfici meno spigolose e strutture architettoniche come cupole, archi, soffitti a volta, l'adozione di luci multicolori, che permettrà a Lara di essere illuminata dal bengala, dal fuoco o dalla luce della luna Inotre sono state aggiunte nuove mosse, armi e veicoli, come la moto a quattro ruote e il kayak!
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding