Oggi pomeriggio sono stato con i miei soliti amici a sgomberare dei garage di un'azienda qui vicino. Tra le montagne di roba che era ammassata su delle pedane in legno ("compatibili" di tutti i tipi, stampanti, monitor anche molto vecchi, calcolatrici, ecc ecc ecc...) ad un certo punto uno dei miei amici mi dice: "A Enzo vieni qua che c'è una di quelle tastiere che piacciono a te!"
Io ovviamente ho subito pensato "Mizzica forse è un Amiga o qualche altro home 8bit, scappo a vedere!".

Da lontano lo alza per farmi vedere cos'è, mi sembrava un Dragon 32

Il monitor l'ho poi trovato vicino, non so se è il suo ma è marchiato anche lui Apple. Scusate per la qualità delle foto, sono degli snap presi dal video che ho fatto velocemente col cellulare appena finito di scaricare tutto nel nostro magazzino, era tardi e dovevamo tornare velocemente a casa.
Fra qualche giorno inizieremo ad esaminare tutto con calma ed eventualmente iniziare a testare qualcosa.
Eventualmente ci fossero le "condizioni favorevoli", sapreste cosa c'è da fare per avviare una macchina del genere? Non ho mai toccato prima di oggi alcun prodotto di zio Steve, ho sentito parlare pochissimo e dicendola tutta, non mi sono mai interessato del tema, ma devo dire che oggi m'è venuta la curiosità, e anche molto forte!
Nella catasta c'era anche un'unità SCSI sempre marchiata Apple, ma credo sia per Mac. Secondo me è un HD, quello almeno posso provarlo con l'A500

Grazie per le eventuali risposte