Bene, allora Uplink è proprio quello che fa per voi!
Internet del 2010, un posto zeppo di informazioni e dati che attendono soltanto qualcuno abbastanza capace di manipolarle al di la dei sistemi di sicurezza che le proteggono. Noleggiate un gateway presso la Uplink Corporation e iniziate una brillante carriera da hacker cimentandovi in missioni sempre più pericolose e complesse.
La grafica è molto underground e spartana, così come le "interfacce" dei vari sistemi virtuali, ma daltronde si sà che i veri programmatori non hanno bisogno di troppi fronzoli e pensano all'efficienza dei lavori da svolgere (e vi assicuro che se dovete fare le cose in fretta le interfacce testuali sono imbattibili!).
Audio in stile con un po di moduli techno adatti all'ambientazione anche se alla lunga annoiano un po'.
Il gioco è in vendita solo online (http://www.introversion.co.uk) ed è disponibile per Windows/Linux/Mac (sorry no Amiga

Alcune missioni possono sembrare ripetitive alla lunga, ma vi assicuro che le sensazioni di ansia e adrenalina che si provano nel crackkare qualcosa sono riprodotte fedelmente!!!

Che altro aggiungere...
- C'è una demo online.
- Con l'ultima patch disponibile sul sito si può personalizzare l'interfaccia di gioco a proprio piacere (sì, se volete potete avere un look Ikir Sector V3!

- Non avete bisogno di un computer ninja per poterlo giocare bene!
- Per i veri pazzi fulminati ci sono un sacco di cose da scoprire e da "crackkare" davvero (tanto per fare un esempio, sul cd c'è un file zippato contenete la prima parte del diario dei programmatori. Peccato che sia chiuso con una password che va scoperta!!!)
Buon hacking!
