ikir ha scritto:I file non spariscono nel nulla, nessun sistema operativo permette che i file spariscano nel nulla
Primo avvio di Windows ME dopo installazione (senza modificare impostazioni): Explorer.exe mancante, reinstallare il sistema operativo.
Da lavoro succedeva (internet point) che Windows non si avviasse più con errori simili o uguali a questo... dal nulla. Si poteva accedere solo a browser e pochiu programmi dubito abbiano potuto cancellare file a cui non potevano accedere.
Non dico che questo sia il caso, ma avendo lavorato nell'assistenza, vedo che nulla è impossibile per Windows.
Certo, non faccio fatica a crederlo.....

......anche io ho lavorato in un centro supporto per sei lunghi anni, e sembra così di primo acchito, perchè poi non cè tempo ne voglia di indagare e scoprire il perchè, ma se indaghi fino in fondo poi il motivo lo si trova e le cause anche. Ho scovato CD originali che avevano bachi in fase di copiatura (proprio WindowsME, che orrore di sistema operativo, anche Microsoft lo ha capito!), misteriosi riavvii o file mancanti per colpa di dischi difettosi (mai nessuno, me compreso, fa mai delle analisi approfondite sui dischi andando oltre il solito scandisk o simili) o per colpa di controller ballerini che non danno problemi apparenti ma solo leggeri fastidi di cui non ci si accorge, schede video con drivers farlocchi che provocavano tanti di quei BSOD; tutte cose che se non fossi stato obbligato dal mio lavoro e senza i tool di Mark Russinovich, mai avrei scoperto. Ecco, quello che voglio dire e che se al posto di Windows ci fosse stato un altro sistema operativo, le cose non sarebbero cambiate, solo non avremmo avuto i BSOD o i riavvi ma magari altro, come per esempio la perdita dei permessi sui file (capitato, capitato) che mi ha fatto impazzire per mesi prima di capire che un certa versione di kernel ed un certo (vecchio) SCSI facevano a pugni.
Ops, forse sono stato troppo di parte, adesso sono troppo preso dalla trepidazione di AmigaOS 4.0 e dell'attesa del nuovo HW che finirei per non essere più obbiettivo, ah che bello ripaciguare sel file startup-sequence, esiste ancora?
Ciao,
ncc-1700