ZeuS ha scritto:Tutti si scervellano per trovare il modo di avere tiger sul pc senza che sia illegale. Questo è impossibile perchè le licenze di Tiger sono *uguali* al numero di mac x86. Per ora lo usiamo pirata chiaro??? E non c'è via di fuga a questo...
Ma ti sei reso conto di *cosa* viene installato da questo trucco? Per dirla con una parola viene installato DarwinBSD, più o meno.
Il mio discorso sul fatto che se Apple vede che troppa gente aquisterà Leopard senza possedere un Mac [ cosa che a seconda delle legislazioni locali potrebbe essere legale ] oppure direttamente che troppe persone pirateranno, avrà le due strade di cui ho parlato:
1) cambiare business model
2) togliere libertà
Io non so quali di queste intraprenderà (anche se temo di saperlo). Mi auguro semplicemente che questo non succeda.
Il "metterlo nel culo ad apple" del mio precedente post si riferiva al fatto di poter installare una copia legale di OSX su un pc non apple senza che apple potesse fare nulla...chiaro così o te lo devo sillabare?
A proposito dell'ignoranza di cui parlavamo sotto, quella non è una copia legale di OS X. È una copia legale, ma non di OS X. Puoi installare il Kernel, il sottosistema BSD. Non puoi installare Aqua, per dire. Non hai la GUI.
In pratica hai uno Unix da linea di comando. E peraltro visto che OS X non è nemmeno pensato per essere usato davvero in tale modo hai limitazioni come la mancanza di console virtuali multiple.
Non hai certamente un sistema in grado di sostituire OS X. Hai un sistema sicuramente inferiore come funzionalità a GNU/Linux.
Detto questo, la notizia è interessante perchè apre una nuova via per installare (per ora piratato) MacOS X. Avendo l'OS nudo funzionante, dovrebbe non essere eccessivamente arduo installare (illegalmente) il resto.
Poi da come parli fai affiorare un sacco di cazzate latenti che testimoniano la tua ignoranza in materia ma ho finito di discutere in questo posto quindi non ho nulla da argomentare.
Pensa bene prima di dare dell'ignorante. Specie visto che tutte le volte che lo hai fatto sei stato pacatamente sbugiardato. Peccato che hai deciso di andartene questa volta, avrei preferito che tu provassi ad argomentare le tue posizioni, e che si fosse fatta un'altra serena discussione (magari senza dare dell'ignorante a destra e a manca).