Mio fratello mi ha spedito un modem ethernet (si tratta del dlink DSL-302T dato dalla telecom con alice) e anche un router (è un telindus 1124 adsl router) per buttare al cesso questo fo+++++ssimo modem usb che va solo con mdk 9.2.
Io tutto felice li guardo e dico...dai metto il modem che il router mi pare una sosa complessa con tutte quelle spie...avevo a portata di mano fedora 3 e mdk10. Mi decido...piallo e ci metto la fedora...running anaconda...bla bla fatal error riavvia....riavvio...bla bla fatal error riavvia. Ci sparo mdk10 e completo l'installazione e nella configurazione sistema vado su configura la rete...
Scegliere tipo connessione ADSL
Rilevamento scheda di rete....Realtech AVANTI
Selezionare il Paese ITALIA
Selezionare Provider TISCALI.IT
Selezionare tipo connessione PPPoA
Inserisci dati NOME UTENTE E PASS
Vuoi connetterti all'avvio? SI
Vuoi provare connessione? SI
LA CONNESSIONE NON PARE ESSERE ATTIVA. IMPOSSIBILE CONNETTERSI.
Le spie del modem accese di verde fisso sono...Power, ADSL, Ethernet mentre status lampeggia di verde.
Ok non posso connettermi..che faccio?? Attacco il router...stessa storia.
Ok devo chiedere aiuto e non sono in rete...pensa ripensa....pensa ripensa...oh ma guarda!!! C'è un powerbook li dietro...
Attacco il modem Ethernet al bolide...metto il cd di alice e installo i driver per mac seguendo la procedura guidata...unico problema...non mi consente di scegliere tra PPPoA e PPPoE...posso usare SOLO PPPoE. Uso quello incrociando le dita ma il gioiello mi dice "NON È STATA TROVATA NESSUNA RETE PPPoE" o qualcosa di simile...non ricordo bene. Ok sono fo+++to.......ripesco dall'immondizia il modem usb adsl e lo attacco al mac...metto il cd di installazione e mi fa installare i driver (MI FA RIAVVIARE MANCO FOSSE WIN) ma non capisco come mi devo connettere...nella guida c'è la spiegazione solo per win :(((
....ho capito...mdk 9.2....modem usb e smadonnamento generale per fare rifunzionare sto modem de minchia usb...
Scusate la lunghezza ma almeno mi sono sfogato...come cazzo faccio?? Vi prego aiutatemi in fretta che domenica parto...