Ciao ragazzi, volevo rendervi partecipi di alcuni problemi che ho con la mia Windows-Box, sperando magari anche di risolverli
Premetto che ho installato Windows 2000 SP4 + i vari aggiornamenti da Windows update, quindi teoricamente un sistema abbastanza
stabile almeno di base senza installare null'altro
Tempo fa venni infettato dal bastardissimo virus MS-Blast, la cosa strana è che nonostante io abbia reinstallato varie volte il sistema operativo successivamente, il virus continua a farmi soffrire, non è visibile da nessun antivirus e mi inibisce l'accesso a Windows Update sin dall'inizio a macchina pulita (l'errore è il solito: svchost)
Il problema l'ho risolto scaricando la patch dal sito Microsoft, copiandola su CD ed eseguendola appena reinstallato Windows, ma vorrei eliminarlo se
possibile :-)
Altro problema particolare è la stranissima (si fa per dire) schermata blue che mi blocca tutto il sistema (solo in questa ultima reinstallazione però), insieme a degli altrettanto strani problemi con Internet, la connessione si blocca a 0 Kbps e non si riavvia finchè non stacco il cavo di alimentazione del modem ADSL e riavviando il sistema (se resetto lasciando attaccato il cavo la macchina si connette ma rimane a 0 Kbps!!)
Che straxazzo succede !