Prima di fine 2005, Dell si era inkazzata con zio billa perchè gli aveva rovinato il natale: No Vista?, No Vendo-pc-alle-famiglie-americane!
In effetti la massa della gente si compra il pc se ha eseigenza di ciò, un nuovo os, che appesantisce la macchina è motovo/scusa per buttare quel catorcio di 18-24 mesi fa...e dove, come in amrica del nord, si può accattare un pc a 400usd al supermercato...avere tale opportunità di vendita è molto remunerativo.
Se poi tu, zio bill, non mi metti in campo sta scusa di Vista per ambiare pc...io Dell, a chi vendo il mio barattolone di ferro???
Pochi giorni fa su Bloomberg...o come si scrive, il canale di economia/finanza satellitare, ho ascolatato che, A CAUSA DI MICROSOFT CHE NON RILASCIA VISTA, il mercato dei semiconduttori sta prendendo una brutta piega...
No Vista?, No richiesta di nuovo hardware, No Dell ed affini che non comprano componenti o richiedono sistemi, No commissioni a società che fanno chips, No.....motivo di investire in ricerca...eh si, il MONOPLIO è una brutta cosa!
M$ nel mondo dell'informatica, come Telecom in Italia, la fanno da padroni sei loro settori e decidono il bello ed il cattivo tempo..e come si è dimostrato, NON solo governano in ambtoop software, ma anche in ambito hardware e di servizi connessi alle nuove tecnologie....chi si compra un display-olografico-4d se poi nessuno mi assicura che ci sarà richiesta?
....