Pegasosppc.com in arabo !

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Pegasosppc.com in arabo !

Messaggioda samo79 » lun ago 30, 2004 3:19 am

Genesi ha aperto un sito dedicato al Pegasos addirittura in lingua araba ! :wow:

http://www.pegasosppc.com/arabia/

Ma che storia :ride:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Re: Pegasosppc.com in arabo !

Messaggioda Seiya » lun ago 30, 2004 4:26 pm

samo79 ha scritto:Genesi ha aperto un sito dedicato al Pegasos addirittura in lingua araba ! :wow:

invece è un investimeno :)
Anche il C64 aveva puntato a qualche modello nel mercato dell'est e in asia, così pure anche lo spectrum e l'Amiga.
E diciamolo, molti paesi dell'est e asiatici sono paesi ricchi e forse anche un altra possibilità in più di spargere il pegasos e mos nel mondo.
Genesi sta puntano credo ad ampliare il mercato e sicuramente è un bene.

il mercato Americano è saturo di PC/MAC e Xbox, in Europa il fenomeno console è osannato alle stelle, quindi giusto buttarsi su mercati dove c'è poca concorrenza.
Seiya

Messaggioda samo79 » lun ago 30, 2004 4:40 pm

Si è vero, infatti non ho assolutamente detto che sia una cosa negativa, anzi !

Mi ha solo stupito un pò la cosa, non mi aspettavo che Genesi aprisse un sito anche in Arabo :felice:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda ikir » lun ago 30, 2004 8:08 pm

Buono per Genesi, un'altra buona mossa.

Non fa certo male avere un sito di informazioni internazionale.
ikir

Admin

Messaggioda AMIGATV » mar ago 31, 2004 4:37 pm

rispetto all'amiga inc, genesi si sa muovere meglio nelle strategie di mercato :annu:
AMIGATV

Staff

Messaggioda ikir » mer set 01, 2004 12:29 pm

AMIGATV ha scritto:rispetto all'amiga inc, genesi si sa muovere meglio nelle strategie di mercato :annu:

Alla grande. Però diciamo rispetto alla vecchia Amiga Inc., mi aspetto che adesso la cosa migliori (incrocio tutto). Comunque torniano on topic: Genesi e Pegasos.
ikir

Admin

Messaggioda elektro_fabius » lun set 06, 2004 10:56 pm

samo79 ha scritto:Genesi ha aperto un sito dedicato al Pegasos addirittura in lingua araba ! :wow:

Tutto quel che riesco a legger è "pegaos","morphos" e "debian" !!! :sperduto:
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda riko » lun set 06, 2004 11:16 pm

elektro_fabius ha scritto:Tutto quel che riesco a legger è "pegaos","morphos" e "debian" !!! :sperduto:

Suppongo che tu non abbia installato i font per la lingua araba :ride:

Io li avevo, poi li ho (chiaramente) levati assieme a quelli per lingue orientali etc etc etc :ride:
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda samo79 » mar set 07, 2004 12:34 am

Io ce l'ho anche il font, conosco qualcosa di arabo ma capisco cmq solo poche parole :riflette:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda amighista » mar set 07, 2004 1:41 am

samo79 ha scritto:Io ce l'ho anche il font, conosco qualcosa di arabo ma capisco cmq solo poche parole :riflette:

ma non avevi fatto una vacanza studio in medioriente? :wow:
amighista

Eroe

Messaggioda samo79 » mar set 07, 2004 3:15 pm

[OT]
Si ma sai quanto è difficile l'arabo ?

Ora ti spiego meglio, l'Arabo è una lingua semitica, ha la particolarità di essere molto ricca di consonanti e povera di vocali. Queste vocali, simili all'italiano, vengono pronunciate in modo attenuato e talvolta il nostro orecchio fa fatica a distinguerle. Delle 28 lettere ben 17 hanno un suono assolutamente diverso rispetto all'alfabeto nostrano. Con le consonanti di questa lingua si può produrre qualsiasi suono che la gola umana possa emettere, per questo,

La scrittura appare quindi una sorta di stenografia e bisogna intuire la pronuncia delle parole a partire dalle sue consonanti, per esempio MNZL (casa). Per rendere meno difficile la lettura si usa "vocalizzare" le consonanti con dei piccoli segni posti sopra le lettere o sotto le stesse (che cambiano decisamente la pronuncia e spesso anche il significato della parola).

Il problema è che in quella pagina non vengono utilizzati quegli accenti chiamati "Arakat") perchè è dato per scontato che un arabo le legga senza problemi visto che hanno una consolidata pratica nel vocalizzare le parole e capirne il significato, discorso diverso per chi la sta imparando, senza accenti non si capisce nulla o quasi :ride:
[/OT]

Scusate l'Off Topic linguistico :ride:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda riko » mar set 07, 2004 7:22 pm

[OT]
samo79 ha scritto:Si ma sai quanto è difficile l'arabo ?
La scrittura appare quindi una sorta di stenografia e bisogna intuire la pronuncia delle parole a partire dalle sue consonanti, per esempio MNZL (casa). Per rendere meno difficile la lettura si usa "vocalizzare" le consonanti con dei piccoli segni posti sopra le lettere o sotto le stesse (che cambiano decisamente la pronuncia e spesso anche il significato della parola).

In pratica funziona come l'Ebraico, da questo punto di vista. Anche li consonanti + puntini per mettere le vocali... e se spostiamo sto minisottothread in DG?

[/OT]
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda samo79 » mar set 07, 2004 7:28 pm

[OT]

Si in maniera simile all'aramaico, un po' come tutte le lingue semitiche direi :felice:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Torna a Altri sistemi operativi