Problema strano

MorphOS ed hardware compatibile

Problema strano

Messaggioda cip060 » lun ago 02, 2010 8:54 pm

e- tutta oggi che smanetto con morph os e sitallo programmi per cercare di ricrearmi un sistema operativo simile con i programmi che usavo su classic
ho un problema strano ascoltanto musica mp3 con mplayer e navigando con OWB a volte l-audio scatta si ferma riparte e- normale o c'e'qualcosa da sistemare??
e poi non riesco a sistemare i font da OWB e vedo piccolissimo aumento lo zoo ma che palle ogni volta o ogni scheda che apro e possibile sistemare questi fastidiosi problemi?
e poi ho attivato gli script per youtube come spiegato sul forum da divina ma quando vado sul sito di youtube non appare il video ma appena sotto la possibilita di poterlo scaricare in varie qualita e aprire il video con varie qualita video ma soltanto se apro in qualita low lo vedo con audio se scelgo le altri risoluzioni migliori non si sente l'audio e comunque la velocita del video non e' delle migliori da cosa dipende dalla ram che ho 512 mega o dipende dalla connessione internet molto scarsa :sbam: :sbam:
cip060

Leggenda

Re: Problema strano

Messaggioda samo79 » lun ago 02, 2010 9:04 pm

cip060 ha scritto:e- tutta oggi che smanetto con morph os e sitallo programmi per cercare di ricrearmi un sistema operativo simile con i programmi che usavo su classic
ho un problema strano ascoltanto musica mp3 con mplayer e navigando con OWB a volte l-audio scatta si ferma riparte e- normale o c'e'qualcosa da sistemare??

Doh che strano, allora a volte non rulla sto MorphOS (TM) :ride:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Lecta » lun ago 02, 2010 9:29 pm

Samo ma che dici!!! MOS rulla sempre e comunque!

In questo caso è SICURAMENTE colpa dell'utente.

(PS x cip060: ovviamente sto scherzando :-) mi dispiace ma non posso aiutarti).
Saluti,
Stefano Guidetti
AmigaOS 4 Translator & Betatester

Qualunquemente...
Lecta

Eroe

Messaggioda samo79 » lun ago 02, 2010 9:33 pm

Lecta ha scritto:Samo ma che dici!!! MOS rulla sempre e comunque!

In questo caso è SICURAMENTE colpa dell'utente.

(PS x cip060: ovviamente sto scherzando :-) mi dispiace ma non posso aiutarti).

Ops hai ragione 'Ste chiedo venia ... :semo:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda cip060 » lun ago 02, 2010 9:34 pm

infatti sono ancora troppo giovane per morph os!!!su classic ho gia- 25 anni di esperienza su mac mini e morph os diciamo3 giorni :sbam: :sbam:
cip060

Leggenda

Messaggioda divina » lun ago 02, 2010 9:44 pm

cip060 ha scritto:infatti sono ancora troppo giovane per morph os!!!su classic ho gia- 25 anni di esperienza su mac mini e morph os diciamo3 giorni :sbam: :sbam:

non ascoltarli è solo invidia la loro :felice: lasciamogli aprire 10 finestre mentre noi lo facciamo in due passaggi :felice: (ragazzi scherzo ma ve la siete cercata :felice: :ahah: )
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » lun ago 02, 2010 9:47 pm

cip060 ha scritto:su classic ho gia- 25 anni di esperienza

Ti conveniva allora partire da AOS4.X. :felice:

cip060 ha scritto: su mac mini e morph os diciamo3 giorni :sbam: :sbam:

Non preoccuparti, basta un minimo di rodaggio per entrarci in sintonia. :annu:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda divina » lun ago 02, 2010 9:57 pm

cip060 ha scritto:e- tutta oggi che smanetto con morph os e sitallo programmi per cercare di ricrearmi un sistema operativo simile con i programmi che usavo su classic
e poi non riesco a sistemare i font da OWB e vedo piccolissimo aumento lo zoo ma che palle ogni volta o ogni scheda che apro e possibile sistemare questi fastidiosi problemi?
e poi ho attivato gli script per youtube come spiegato sul forum da divina ma quando vado sul sito di youtube non appare il video ma appena sotto la possibilita di poterlo scaricare in varie qualita e aprire il video con varie qualita video ma soltanto se apro in qualita low lo vedo con audio se scelgo le altri risoluzioni migliori non si sente l'audio e comunque la velocita del video non e' delle migliori da cosa dipende dalla ram che ho 512 mega o dipende dalla connessione internet molto scarsa :sbam: :sbam:

- prova a vedere il consumo della VRAM ... vai in alto a destra, moduli ed attivi "Graphicsmemory" (logicamente troverai altro di utile sempre lì in moduli, già che ci sei :felice: ), e controlla se sei al limite con la VRAM quando usi questi programmi, tanto per iniziare ...

- Impostazioni Ambient e fistemi le font come preferisci per tutte le sezioni di tuo interesse :felice: , io ho fatto ciò anche per OWB 1.8 tra l' altro (in questo caso devi invece farlo da Impostazioni, preferenze, font di OWB naturalmente).

- sbagli, devi usare OWB 1.8, poi metti gli script (che scarichi dal sito di Fabien) nella subdirectory di OWB 1.8, poi vai nel menu scripts e li attivi uno ad uno, poi vai in youtube.it (magari youtube HTML5 per iniziare) visualizzi un filmato in HTML5 (o altro con conversione automatica in HTML5) e per vederlo fluido con pochissimo consumo di CPU pigi sull' icona "fullscreen" del filmato, tutto qui è banale :felice:
(Ricorati di installare e configurare anche GETVIDEO che si integra benissimo con OWB 1.8 per MorphOS :felice: e Tubexx, molto conodi entrambi ... ci sarebbe anche flashless però è da tempo che non viene aggiornato ed inoltre per OWB anche il plugin swfdec di Fabien che in qualche raro caso può tornare utile )

@guruman
uè datti una mossa anche tu :felice: guanda che cip060 è diventato impegnativo, fa domande a ripetizione :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda Jambalah » lun ago 02, 2010 10:11 pm

erased
Ultima modifica di Jambalah il mar apr 26, 2011 8:52 am, modificato 1 volta in totale.
Jambalah

Maestro

Messaggioda Kyle » lun ago 02, 2010 10:16 pm

Ehi, benvenuto :felice:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda Jambalah » lun ago 02, 2010 10:19 pm

erased
Ultima modifica di Jambalah il mar apr 26, 2011 8:52 am, modificato 1 volta in totale.
Jambalah

Maestro

Messaggioda divina » lun ago 02, 2010 10:21 pm

@Jambalah
ciao :felice: (anche a te ti leggo spesso su morphzone)

@cip060
esempio pratico, prendi questo bel video dei Queen
http://www.youtube.com/watch?v=hSTivVcl ... v-1r-12-HM
Lo vedrai correttamente in finestra, poi pigi sul "fullscreen" e vedrai l' utilizzo della CPU scendere drasticamente, con il Pegasos G4@1000 durante la riproduzione varia dal 35% al 55% qui.
Naturalmente deve essere tutto OK come installazione e configurazione degli scripts in OWB 1.8.
(Per attivare invece la visualizzazione dell' utilizzo della CPU, vai in alto di MorphOS, moduli e selezioni CPUGauge)
divina

Leggenda

Messaggioda Jambalah » lun ago 02, 2010 10:28 pm

erased
Ultima modifica di Jambalah il mar apr 26, 2011 8:53 am, modificato 1 volta in totale.
Jambalah

Maestro

Messaggioda cip060 » lun ago 02, 2010 10:51 pm

divina ha scritto:

- prova a vedere il consumo della VRAM ... vai in alto a destra, moduli ed attivi "Graphicsmemory" (logicamente troverai altro di utile sempre lì in moduli, già che ci sei :felice: ), e controlla se sei al limite con la VRAM quando usi questi programmi, tanto per iniziare ...

- Impostazioni Ambient e fistemi le font come preferisci per tutte le sezioni di tuo interesse :felice: , io ho fatto ciò anche per OWB 1.8 tra l' altro (in questo caso devi invece farlo da Impostazioni, preferenze, font di OWB naturalmente).

- sbagli, devi usare OWB 1.8, poi metti gli script (che scarichi dal sito di Fabien) nella subdirectory di OWB 1.8, poi vai nel menu scripts e li attivi uno ad uno, poi vai in youtube.it (magari youtube HTML5 per iniziare) visualizzi un filmato in HTML5 (o altro con conversione automatica in HTML5) e per vederlo fluido con pochissimo consumo di CPU pigi sull' icona "fullscreen" del filmato, tutto qui è banale :felice:
(Ricorati di installare e configurare anche GETVIDEO che si integra benissimo con OWB 1.8 per MorphOS :felice: e Tubexx, molto conodi entrambi ... ci sarebbe anche flashless però è da tempo che non viene aggiornato ed inoltre per OWB anche il plugin swfdec di Fabien che in qualche raro caso può tornare utile )

@guruman
uè datti una mossa anche tu :felice: guanda che cip060 è diventato impegnativo, fa domande a ripetizione :felice:

mm getvideo? non e'presente!tubex l-ho messo a mano (la cartella in application)devo scaricare il file e fare un-istallazione per caso?
gli script li ho attivati come hai spiegato nel topic OWB e script html5 e tutto bene infatti
youtube.it?????
youtube.com vorrai dire magari!!
conversione automatica?? dove trovo questa opzione no capisco bene
so solo che se vado su youtube.com nella parte dove viene fuori il video ovviamente mi viene chiesto di scaricare il plugin di flash che non possiedo
aspetta getvideo per caso e- un player flash giusto??
se e- cosi- forse ho capito
la sezione e programmi morph os non l-lho seguita molto!!!abituato al classic
forse dipende da getvideo
cip060

Leggenda

Messaggioda samo79 » lun ago 02, 2010 11:04 pm

Jambalah ha scritto:@Divina:
Grazie! Speriamo di far bella figura :ammicca:
Un forum tutto italiano non è male, anzi!
Solo che, essendo un po'... rinco (..ehm..) me ne sono accorto tardi :sbam:

Hei benvenuto, se ricordo bene eri tu il traduttore ufficiale di OWB, sono io poi che ti ho "fregato" la traduzione di OWB per MorphOS :semo:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Prossimo

Torna a MorphOS