Non uscira' mai, ma...

MorphOS ed hardware compatibile

Re: Non uscira' mai, ma...

Messaggioda AmigaCori » gio dic 09, 2010 2:20 pm

Non e' che vi state fraintendendo?

Divina aveva detto che far pagare AOS a chi aveva il Classic era un raschaire il barile, ora il MOS team ha fatto vedere cosa si possa fare col Classic pero' non l'ha messo in venditas.

Divina ha poi detto che ha pagato volentieri per MOS sul Mac, non sul Classic...forse Samo ha frainteso il messaggio di Divins credendo che intendesse dire che ha avuto piacere a spendere 111 euri per MOS...sul Classic?, sembrando cosi' che Divina avesse cambiato idea in merito al "rashiare il barile" per far pagare un OS "nuovo" ad HW Classic?...cioe' 2 pesi 2 misure? :scherza:

:sperduto:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda divina » gio dic 09, 2010 2:22 pm

@Seiya
Solo due registrazioni di MorphOS :felice:

@nubechecorre
dimentichi che AmigaOS4.0 è supportato per "modo di dire" (tanto per dire neppure il controller SCSI lato blizzard ppc) e se non sbaglio non sei stato neppure molto fortunato con le schede video ATI lato mediator ...
Inoltre dimentichi che vi è MorphOS 1.4.x per gli Amiga classici PowerPC e non il 2.7 che vedi negli screenshots
Inoltre vi sono alcuni utenti che (purtoppo a mio parere) utilizzano ancora MorphOS 1.4.x su tale hardware vintage (fortunatamente pochi, perchè hanno logicamente inteso che non senso buttare soldi in tal hardware quando con pochi euro puoi utilizzare un hardware MorphOS capable nettamente migliore)

@luciodra
devi attendere un po' bel po' di tempo per quello che desideri
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda divina » gio dic 09, 2010 2:29 pm

@AmigaCori

è che @samo79 fa un po' il "furbetto" :felice: :carucciiii: ed il "fanboy di AmigaOS4.x" ,ma poi in fondo sono solo le solite battutine che ci stanno, perchè esiste rivalità tra i due O.S. :felice: :felice: :felice: che cmq fa bene perchè tiene ben svegli ed operativi i vari teams :felice: :felice: :felice:

Tornando in topic, come dicevo, è ancora una volta una dimostrazione di forza che quando vuole il MorphOS team "schiocca" ai suoi concorrenti del settore, un po' per far capire che possono fare "quello che vogliono" quando gli pare e piace.
Io per lo meno lo intendo così :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda samo79 » gio dic 09, 2010 2:38 pm

divina ha scritto:ma ancora una volta loro (il MorphOS team) ha dimostrato con una prova di forza che possono fare il bello e il cattivo tempo nel panorama amigoso attuale :felice:
Spero che tu abbia capito ora :felice: :felice: :felice: :carucciiii:

Io vedo 2 grab di MorphOS 2.7 girare su classic, esattamente come per AmigaOS 4.1.Update 3, se è una prova di forza del MOS team lo è anche di Hyperion, altrimenti sono "semplicemente" 2 sistemi operativi che girano ancora sul classic :ammicca:

Io considero positivi entrambi i port :felice:

divina ha scritto:1) tu spenderesti dei soldi per potenziare un A1200 o 4000 come PowerPC per usare AmigaOS4.1.2 o MorphOS 2.x ? [io NO]

Personalmente no, infatti ho una Sam

divina ha scritto:2) tu spenderesti dei soldi per usare AmigaOS4.1.2 o MorphOS 2.x sul preistoricoA1200 o 4000 come PowerPC [io NO]

Assolutamente SI, se avessi a casa un classic con PPC li comprerei entrambi :felice:

divina ha scritto:3) tu spenderesti dei soldi per usare MorphOS 2.x su un economico, potente ed usato Macintosh PowerPC [io SI]

Si ma al momento non ho tempo da dedicarci e nemmeno soldi e spazio.

divina ha scritto:4) tu spenderesti dei soldi per usare AmigaOS4.1.x su un costoso, non molto performante, nuovo, sistema PowerPC [io NO]

Dipende quanto costoso, un X1000 a 2000 euro sicuramente no, una Sam a 800/1000 euro si ma una Sam ce l'ho già ed al momento mi basta, certo la 460 mi tenta moltissimo ma al momento non me la posso permettere :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda cip060 » gio dic 09, 2010 2:44 pm

divita quote :ride:
c'e' anche da considerare che queste foto sono uscite poco dopo l'annuncio della versione 4.1 :ultralol: :ultralol: loro vogliono portare os 4.1 su blizzard??
e noi ti facciamo vedere OWB e youtube!
facciamo un esempio
Sony fa' un agiornamento per evitare loader e menate varie dagli hacker?
l'hacker dopo 1 ora rilascia la patch
cip060

Leggenda

Messaggioda divina » gio dic 09, 2010 2:51 pm

samo79 ha scritto:Io vedo 2 grab di MorphOS 2.7 girare su classic, esattamente come per AmigaOS 4.1.Update 3, se è una prova di forza del MOS team lo è anche di Hyperion, altrimenti sono "semplicemente" 2 sistemi operativi che girano ancora sul classic :ammicca:

Io considero positivi entrambi i port :felice:

nessuno ha detto che MorphOS 2.7 sarà utilizzabile sui preistorici Amiga classici vintage PowerPC ; infatti il topic è "Non uscira' mai, ma..."
Hyperion invece lo propone e lo commercializzerà (almeno così è stato detto).

Tu lo consideri positivo, io no, o meglio posso considerarlo positivo se il MorphOS team lo proporrà gratuitamente o ad importo irrisorio o tramite donazione, dando in questo modo anche a chi ha un preistorico sistema classic PowerPC la possibilità di provarlo e di valutare in seguito l' acquisto di un sistema più moderno per utilizzarlo proficuamente
Questa è la differenza sostanziale.

In questo contesto vi è la prova di forza del MorphOS team (per come la intendo io)

divina ha scritto:2) tu spenderesti dei soldi per usare AmigaOS4.1.2 o MorphOS 2.x sul preistoricoA1200 o 4000 come PowerPC [io NO]

Assolutamente SI, se avessi a casa un classic con PPC li comprerei entrambi :felice:

ed io NO, per i motivi sopra esposti, vedi che abbiamo opinioni diverse :felice: :carucciiii:
divina

Leggenda

Messaggioda divina » gio dic 09, 2010 3:50 pm

cip060 ha scritto:divita quote :ride:
c'e' anche da considerare che queste foto sono uscite poco dopo l'annuncio della versione 4.1 :ultralol: :ultralol: loro vogliono portare os 4.1 su blizzard??
facciamo un esempio

esatto :felice: anche a mio parere il punto è proprio questo:
Hyperion ha deciso di supportare AmigaOS classic, ok il MorphOS team fa vedere con uno "schiocco" che quando vogliono (se vogliono) possono fare altrettanto e magari se gli gira pure lo rilasciano gratuitamente o magari non lo fanno ... oppure fanno quello che vorranno ... insomma è un "prova di forza" così si dice solitamente, anche perchè come tutti sanno sono in forte competizione i due O.S. in oggetto

così come prova di forza è stato quando hanno "ridicolizzato" il 3D di AmigaOS4.x indicando che in Quake3 un limitatissimo sistema Efika faceva fuori un AmigaOne G4 ben più performante.

Nulla di cattivo a mio parere, fa semplicemente parte dello stranissimo mondo "amiga" (ma non solo a volte) dove vi è una molto sentita competizione tra i vari O.S. e sfottò vari
divina

Leggenda

Messaggioda cip060 » gio dic 09, 2010 4:16 pm

divina ha scritto:
cip060 ha scritto:divita quote :ride:
facciamo un esempio

esatto :felice: anche a mio parere il punto è proprio questo:
Hyperion ha deciso di supportare AmigaOS classic, ok il MorphOS team fa vedere con uno "schiocco" che quando vogliono (se vogliono) possono fare altrettanto e magari se gli gira pure lo rilasciano gratuitamente o magari non lo fanno ... oppure fanno quello che vorranno ... insomma è un "prova di forza" così si dice solitamente, anche perchè come tutti sanno sono in forte competizione i due O.S. in oggetto

così come prova di forza è stato quando hanno "ridicolizzato" il 3D di AmigaOS4.x indicando che in Quake3 un limitatissimo sistema Efika faceva fuori un AmigaOne G4 ben più performante.

Nulla di cattivo a mio parere, fa semplicemente parte dello stranissimo mondo "amiga" (ma non solo a volte) dove vi è una molto sentita competizione tra i vari O.S. e sfottò vari

RIQUOTE :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda samo79 » gio dic 09, 2010 6:07 pm

Ridicolizzare, prove di forza ...

Non sarete mica voi che cercate la competizione ad ogni costo ?

... e se qualcuno risponde passa per fanboy rosso .... mah ... :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Alblino » gio dic 09, 2010 6:10 pm

samo79 ha scritto:Ridicolizzare, prove di forza ...

Non sarete mica voi che cercate la competizione ad ogni costo ?

... e se qualcuno risponde passa per fanboy rosso .... mah ... :riflette:

:happyboing: :frusta:

:fuck:

scherzetto :ride: :carucciiii:
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Alblino

Supremo

Messaggioda cip060 » gio dic 09, 2010 6:18 pm

Il team MOS fa' il bello e il cattivo tempo :ultralol:
cip060

Leggenda

Messaggioda TheKaneB » gio dic 09, 2010 6:23 pm

ma perchè dovete sempre avvelenarvi il sangue con queste continue rivalità, punzecchiamenti e ripicche?

Sembrate un branco di nonni al bar che discutono di come avrebbero vinto il campionato schierando Tizio in punta al posto di Caio sull'ala destra... :ahah:

Io mi godo le mie passioni e auspico sempre tutto il bene di questo mondo a chi fa lo stesso. Ma alla fine stiamo parlando di computer, non di crimini verso i minori o di atti vandalici contro opere d'arte :ahah:

Take it easy! Se volete/potete spendere soldi fatelo, usate i vostri computer preferiti ogni tanto pensate pure alla :PIGGY:

:carucciiii: :carucciiii:
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda AmigaCori » gio dic 09, 2010 6:31 pm

TheKaneB ha scritto:...ogni tanto pensate pure alla :PIGGY:

...porchetta? :ride:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda andres » gio dic 09, 2010 6:41 pm

Cioè, faccio una cosa per far vedere come sono bravo, però poi non la rilascio perchè sono cattivo?!
e poi si sta parlando di screenshots, che in pratica non vogliono dire nulla...
che buffonata...
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » gio dic 09, 2010 6:46 pm

divina ha scritto:@Seiya
Solo due registrazioni di MorphOS :felice:

@nubechecorre
dimentichi che AmigaOS4.0 è supportato per "modo di dire" (tanto per dire neppure il controller SCSI lato blizzard ppc) e se non sbaglio non sei stato neppure molto fortunato con le schede video ATI lato mediator ...
Inoltre dimentichi che vi è MorphOS 1.4.x per gli Amiga classici PowerPC e non il 2.7 che vedi negli screenshots
Inoltre vi sono alcuni utenti che (purtoppo a mio parere) utilizzano ancora MorphOS 1.4.x su tale hardware vintage (fortunatamente pochi, perchè hanno logicamente inteso che non senso buttare soldi in tal hardware quando con pochi euro puoi utilizzare un hardware MorphOS capable nettamente migliore)

eh, ma é supportato per modo dire anche il classic lato mos, non é che la situazione sia tanto diversa, ripeto, nel momento in cui, una delle schede più vendute lato amiga classic (e questo é innegabile a mio avviso) viene tagliata fuori.. allora, come dici tu, che senso ha continuare a sviluppare per un hw vintage?.. io li ci vedo solo un esercizio di stile (complimenti :felice: ) che però é finalizzato solo a se stesso, in quanto la maggior parte degli utenti classic, che hanno ppc e mediators non lo possono usare.
Io visto che ho tutto il "necessario" (nota le virgolette, in quanto in realtà potrei usare solo PPC + AGA) lo proverei pure, ripeto, riuscissi ad installarlo, in quanto non ci sono mai riuscito (vai a capire perché..). infondo se ci sono utenti che si divertono ancora con il classic, perché non accontentarli, dal momento che hanno supportato pure l'efika..

A me sembra più una dimostrazione del tipo: "Se loro fanno amiga os 4.1 update 2 (o tre che sarà) per il classic, possiamo farlo pure noi.." Perché io così l'ho letta, poi se non é così spiegatemelo voi, perché a me il mos team non sembra tanto più "intelligente" del os4 team a livello commerciale, e credimi se ti dico questo, perché amico mio, ce ne sarebbe da dire su questo punto..

Che dire, gli dico bravi e poi?.. e poi finisce lì.. :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a MorphOS