Speciale TGM

Riflessioni, eventi, curiosità

Speciale TGM

Messaggioda AMIGATV » mer ott 17, 2007 11:25 am

- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Re: Speciale TGM

Messaggioda luciodra » mer ott 17, 2007 1:55 pm

AMIGATV ha scritto:Guardate e sbavate:

http://forumtgmonline.futuregamer.it/sh ... ost4138116

:ahah: :wow:

Credo che la acquisterò, dato che io "nasco" informaticamente in quel periodo; era il 1982 quando mio padre mi regalò lo Spectrum 48k della Sinclair. Poi C=64 e nel 1987 Amiga 1000 (all'epoca solo Amiga...).
Non capisco però il fatto che si parli di computer geniale e sfortunato: sfortunato perchè ? Ha dominato il mercato per 5 anni e poi, all'uscita di 1200 e 4000 ha iniziato a non raccogliere quanto meritava (soprattutto per colpa della Commodore).
Il fatto che oggi, a 15 anni dall'uscita dell'ultimo prodotto ufficiale (tolta la brevissima parentesi Escom), si parli ancora di Amiga è dovuto al fatto che era veramente una macchina eccezionale, impossibile da ripetere.
Per quanto si farà di buono per avere un nuovo AmigaOS, non si raggiungeranno nemmeno minimamente i risultati che furono ottenuti allora.
luciodra

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » mer ott 17, 2007 3:41 pm

Spero che in rivista il caro Paolo B. menzioni qualche cosa delle ultime novità
in fatto di Pianeta Amiga e SAM. Almeno quei pochi (EX)Amighisti che non sanno nulla ...si incuriosiscono un pò sulle novità che magari si son persi,o quelli di cui non sapevano del continuo impegno dietro la nostra macchina Amigosa.

Comunque non mi farò scappare l'occasione di aquistare questo prossimo numero dello storico TGM :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Kyle » mer ott 17, 2007 7:20 pm

Sarà mio!! :annu:
Data di uscita 25 ottobre.

Eh sì, Amiga è Amiga e non credo che nessuno mai riuscirà a creare un impatto evolutivo come quello che creò Amiga al momento del suo rilascio.
Altro che PS3 :riflette:
Kyle

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » mer ott 17, 2007 8:36 pm

Vaglielo a spiegare ai giovani di oggi che ti dicono che alcuni giochi hanno le scalettature... altro che scalettature giocate con il Vic-20 prima di parlare di scalettature brutti esseri rimbalzanti alla pokemon che non siete altro ! :ahah:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » mer ott 17, 2007 8:44 pm

MacGyverPPC ha scritto:Spero che in rivista il caro Paolo B. menzioni qualche cosa delle ultime novità
in fatto di Pianeta Amiga e SAM. Almeno quei pochi (EX)Amighisti che non sanno nulla ...si incuriosiscono un pò sulle novità che magari si son persi,o quelli di cui non sapevano del continuo impegno dietro la nostra macchina Amigosa.

Comunque non mi farò scappare l'occasione di aquistare questo prossimo numero dello storico TGM :felice:

Vedrai vedrai :ride:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda MacGyverPPC » mer ott 17, 2007 8:48 pm

samo79 ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:Spero che in rivista il caro Paolo B. menzioni qualche cosa delle ultime novità

Vedrai vedrai :ride:

MMMM bene bene! :annu: Ci conto :felice: :figooo:
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Danyblu » gio ott 18, 2007 12:36 am

luciodra ha scritto:
AMIGATV ha scritto:Guardate e sbavate:

http://forumtgmonline.futuregamer.it/sh ... ost4138116

:ahah: :wow:

Credo che la acquisterò, dato che io "nasco" informaticamente in quel periodo; era il 1982 quando mio padre mi regalò lo Spectrum 48k della Sinclair. Poi C=64 e nel 1987 Amiga 1000 (all'epoca solo Amiga...).
Non capisco però il fatto che si parli di computer geniale e sfortunato: sfortunato perchè ? Ha dominato il mercato per 5 anni e poi, all'uscita di 1200 e 4000 ha iniziato a non raccogliere quanto meritava (soprattutto per colpa della Commodore).
Il fatto che oggi, a 15 anni dall'uscita dell'ultimo prodotto ufficiale (tolta la brevissima parentesi Escom), si parli ancora di Amiga è dovuto al fatto che era veramente una macchina eccezionale, impossibile da ripetere.
Per quanto si farà di buono per avere un nuovo AmigaOS, non si raggiungeranno nemmeno minimamente i risultati che furono ottenuti allora.

LO voglio lo voglio lo vo...... :ride: :ride: :ride: sta cosa che si parli ancora di Amiga dopo oltre una decina di anni è fenomenale, un po come quel altra rivista di retrogaming che uscì mesi fa...un Successone!!
Da un anno a questa parte il Retro' viaggia che è un piacere, forse non sanno piu' cosa inventare :scherza:
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Danyblu

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » gio ott 18, 2007 12:44 am

Danyblu ha scritto:

LO voglio lo voglio lo vo...... :ride: :ride: :ride: sta cosa che si parli ancora di Amiga dopo oltre una decina di anni è fenomenale, un po come quel altra rivista di retrogaming che uscì mesi fa...un Successone!!
Da un anno a questa parte il Retro' viaggia che è un piacere, forse non sanno piu' cosa inventare :scherza:

Io per la verità l'ultima rivista con AMIGA500 in copertina l'ho trovata una settimana e mezza fà! Si chiama RETRO GAMER con un bel joy stile C=64 a fianco titolo :ride:
Sarebbe la 3a uscita con CD allegato :ammicca:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Jair » gio ott 18, 2007 12:16 pm

Ho comprato pure io giorni fa retro-gamer, bellissimo! :ammicca:
E non mi lascerò sfuggire questo speciale di TGM !! :ride:
Jair

Maestro

Messaggioda luciodra » gio ott 18, 2007 1:56 pm

Il problema non è che non sanno cosa inventare, ma non c'è molto di veramente innovativo. Quando vidi Amiga la prima volta, mi resi subito conto di trovarmi di fronte a qualcosa di enorme. La potenza nella multimedialità ed il multitasking (che goduria aprire tutte le applicazioncine di cui era dotato il workbench...) erano cose veramente fuori dal mondo informatico, comandato dai Mac in bianco e nero e dai PC con le CGA ed EGA, senza audio.
Per questo motivo penso che sarà impossibile avere una nuova Amiga, cioè un computer che riesca ad essere così innovativo e diverso da tutti gli altri computer in commercio.
luciodra

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » gio ott 18, 2007 2:20 pm

luciodra ha scritto:

Il problema non è che non sanno cosa inventare, ma non c'è molto di veramente innovativo. Quando vidi Amiga la prima volta, mi resi subito conto di trovarmi di fronte a qualcosa di enorme. La potenza nella multimedialità ed il multitasking (che goduria aprire tutte le applicazioncine di cui era dotato il workbench...) erano cose veramente fuori dal mondo informatico, comandato dai Mac in bianco e nero e dai PC con le CGA ed EGA, senza audio.
Per questo motivo penso che sarà impossibile avere una nuova Amiga, cioè un computer che riesca ad essere così innovativo e diverso da tutti gli altri computer in commercio.

Chissà che con una specie di controllo N.Wii e programmi utili o giochi innovativi ...si possa fare un'AMIGA competitivo nella scena odierna.

é un sogno lo so... ma come già detto Solo il nome Amiga rimesso alla grande dentro al mercato, potrebbe richiamare parecchio e far drizzare le orecchie a tanti che magari da piccoli ci godevano come noi :ammicca:

Se sbloccata la causa si mettessero in gioco alcune SW house (poke ma buone) con giochi 3D ma con stile Amigoso? chissà!!
Lo stile dei giochi 3D di nintendo Wii li trovo molto in (AmigaStile) :ammicca:

è un'ipotesi come già detto ma che ne pensate? non sarebbe una nuova linfa x il futuro? si potrebbe entrare in gioco come una volta e finire in bella mostra con programmi già presenti :riflette:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

re

Messaggioda digitalgfx » gio ott 18, 2007 2:48 pm

io ritengo questo speciale una evento veramente importante.

come ho scritto anche sul forum di TGM speriamo che da questo speciale segua poi ALTRO, non solo dal punto di vista del retrogame.
-----------------------------------------
Amiga 4000-060, Amiga 1200/030, A-500, Commodore 64, Commodore 16
digitalgfx

Esperto

Messaggioda Danyblu » gio ott 18, 2007 3:50 pm

luciodra ha scritto:

Quoto! Tra l'altro Amiga è nata nel periodo giusto, anzi persino un filino in anticipo rispetto a quello che si trovava in commercio al epoca. Io ad esempio sono passato praticamente dal C64 ad Amiga500 1.2 (in realta' ci fu anche il 128 ma non lo considero.. :scherza: ).
La prima cosa che mi rimase impressa fu la musica , suoni quasi reali da far venire i brividi. Era come avere un Salagiochi vera, una macchina dei desideri.
Ho detto che mi stupì prima la musica invece della grafica per un solo motivo, i primi titoli non erano veramente un gran che di qualita' salvo qualche rarissima eccezzione e solo in seguito fu sfruttata appieno :annu: tanto da stupire secondo mè oltre le aspettative i suoi stessi creatori.
Cosa ci possiamo fare, d'altronde meglio muoia una macchina che una persona ma sicuramente almeno la meta' di voi avra' passato nottate intere con gli Amici a smanettare con Amiga, era una macchina che invece di allontanare avvicinava le persone con un hobby in comune e i ricordi belli sono veramente tanti. Lo stesso motivo per cui c'era competizione tra Amiga e Atari innescava un entusiamo oltre i limiti ed è ovvio che prima o poi in un duello uno dei due soccombe. Prima era Atari,dopo Amiga e magari piu' avanti Apple (anche se in questi ultimi anni sta risalendo le quote di mercato).
Pero' tengo a precisare che anche quando Sony lancio' la prima Playstation1 l'effetto che ebbi fu lo stesso si quando usai per la prima volta un A500, era nettamente superiore a qualunque altra Console in circolazione in quel momento.
E' la vita... :riflette:
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Danyblu

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » gio ott 18, 2007 4:00 pm

Se fossero usciti giochi come Gloom o Nemac all'uscita del 1200 nel 92
forse la Ex Commodore starebbe ancora li dove era nata... a far scalpore ancora oggi!
Il sorpasso all'epoca lo fece il PC grazie a Doom. :triste:

Io comprai il mio 1200 proprio a fianco di costui"stesso scaffale, stesso negozio" :riflette:

Ma vi immaginate la scena? :ahah:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Prossimo

Torna a Amiga in generale