Mi trasformo in una mela

Riflessioni, eventi, curiosità

Mi trasformo in una mela

Messaggioda psyenosis » dom mar 27, 2005 9:55 pm

Voi che ne dite c'e' somiglianza con os4?
Il boot e' veloce.
Conviene?
I giochi sono meglio della controparte pc!
Mi sono rotto di winxp e vedo apple piu' solida di amiga.
Cosa ne pensate?
Quando la capra canta, lasciala cantare!
psyenosis

Veterano

Messaggioda NubeCheCorre » dom mar 27, 2005 10:11 pm

Ma guarda, che Apple sia piu' solida di amiga mi sembra ovvio io pero' fossi in te aspetterei.. tanto adesso e' Aprile secondo me per maggio il 4.0 sara' finito.. Giugno, luglio e agosto si va al mare a cuccare e i computer non si usano, perche' non aspetti settembre e vedi come' la situazione insomma tiri le righe ?.. Se ti convince amiga os prendi amiga os e se vuoi il mac sicuramente sforneranno qualcosa di nuovo ! :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda psyenosis » dom mar 27, 2005 10:31 pm

Aspettare....... e' una vita che aspetto .... ho fatto in tempo a passare la mi puberta', diventare uomo, sposarmi, e adesso a luglio divento papa'... mi sono rotto di aspettare, la vita e' una sola e le soddisfazioni bisogna prendersele ogni tanto, e se aspettiamo amiga... ti saluto :mah:
psyenosis

Veterano

Messaggioda elektro_fabius » dom mar 27, 2005 10:46 pm

Prenditelo un bel Mac.
Io con Amiga ho voluto riprovarci...ma nulla da fare ho tenuto il PegasosII nemmeno un anno ma alla fine...lo usavo troppo poco.
OS4 sempre che ne esca una versione finale...non sarà mai un lavoro completo,sappiamo bene che continuerà a non avere un Browser come si deve e più di tutto...non c'è software,purtroppo è questa la realtà.
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda AMIGATV » dom mar 27, 2005 11:06 pm

è dura aspettare lo so... Se proprio xp ti ha esparato allora cambia..... se fossi in te aspetterei cosa dice l'intervista ad alan cosi' ti fai un'idea dei tempi se vedi che non ce speranza lascia perdere. Io continuo a resistere vediamo cosa succede....
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda samo79 » dom mar 27, 2005 11:15 pm

Scusate se ve lo dico francamente ma questo discorso non ha senso, mi sembra pura isteria da troppa aspettativa, chi sceglie Amiga sa già quali sono i suoi punti di forze e le sue carenze, il mercato è piccolo e la realtà è quella che è ...

Dal canto mio sono fuducioso ma non mi aspetto di certo che Amiga possa essere un concorrente di Microsoft o Apple, se parliamo di un sistema mainstream allora Amiga non può certo competere per le ovvie mancanze di fondi e di base d'utenza e quindi di software mainstream di conseguenza.

Del resto se uno vuole un Amiga oggi lo può già acquistare, non vedo cosa ci sia da aspettare, il sistema è in vendita e AmigaOS4 Beta è già bello che funzionante con quasi tutti i componenti di sistema pronti o in dirittura d'arrivo (o comunque facilmente fruibile tramite download futuri)

Coscientemente oggi un Mac od un PC offrono più di un Amiga, ma se stiamo ancora qui a parlare di Amiga è per la passione che questo sistema ci ha dato nel corso degli anni e le emozioni che ancora ci infonde quando installiamo un nuovo software sui nostri HD, passione che francamente un PC non mi ha mai dato ...

E per rispondere alla tua domanda:

Voi che ne dite c'e' somiglianza con os4?

No, Amiga è Amiga, il Mac è un altro computer
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda psyenosis » dom mar 27, 2005 11:35 pm

Dal canto mio sono fuducioso ma non mi aspetto di certo che Amiga possa essere un concorrente di Microsoft o Apple, se parliamo di un sistema mainstream allora Amiga non può certo competere per le ovvie mancanze di fondi e di base d'utenza e quindi di software mainstream di conseguenza.

:triste:

Allora decisamente passero' a mac.
Cosa vogliono fare? Non ci siamo!
Ormai le mie speranze sono svanite, e' passato troppo tempo e troppe promesse sono state fatte.
Ok la passione,... e io ne ho avuta da vendere ,ed essendo del 1975 ho vissuto appieno amiga e tutte le volte che ci penso , una lacrima mi solca il viso, ma adesso basta il tempo passa troppo rapidamente e francamente non vedo futuro per noi poveri amighisti.
Molti altri miei amici amighisti passarono a mac molto tempo fa, piuttosto che passare a windows e si trovarono, e si trovano tuttora benissimo con la casa della mela.
Sistema stabile
Resa video e fluidita' migliori del pc
Nessun sbattimento di configurazione
Insomma qualche similitudine con amiga alla fine c'è
psyenosis

Veterano

Messaggioda samo79 » dom mar 27, 2005 11:45 pm

Cosa vogliono fare?

Un sistema nuovo che si basi sulle fondamenta della tecnologia Amiga e che piano piano la traghetti verso il mondo mainstream, ma ci vuole tempo, Mozilla ed OpenOffice ad esempio sono in sviluppo ma i tempi non sono brevi, Amiga non è morta quando non c'erano prospettive, non morirà né ora né nel futuro

Ok la passione e io ne ho avuta da vendere ed essendo del 1975 ho vissuto appieno amiga e tutte le volte che ci penso , una lacrima mi solca il viso,

Allora non c'è bisogno di aggiungere altro ... :ammicca:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Re: Mi trasformo in una mela

Messaggioda amighista » dom mar 27, 2005 11:49 pm

psyenosis ha scritto:Voi che ne dite c'e' somiglianza con os4?

Mica tanto.

psyenosis ha scritto:Il boot e' veloce.

Chissà se e' stato scritto in assembly PPC... :ride:

psyenosis ha scritto:Conviene?
I giochi sono meglio della controparte pc!

Non del tutto. Con il minimac (avendolo provato) il refresh avviene a scatti se si tengono anche solo due applicazioni cpu intensive aperte contemporaneamente. Figuriamoci i giochi...

psyenosis ha scritto:Mi sono rotto di winxp e vedo apple piu' solida di amiga.
Cosa ne pensate?

Penso che sia una tua crisi d'identita' temporanea....coraggio, lo zio Bill ti puo' aiutare con un po' di ... :ammicca: (è un toccasana! Te lo garantiscono anche i cavalieri dello zodiaco! :scherza:)
amighista

Eroe

Messaggioda amighista » dom mar 27, 2005 11:55 pm

psyenosis ha scritto:

:triste:

Allora decisamente passero' a mac.

E passa, nessuno te lo impedisce. Intanto mi diverto un mondo col mio A1SE.... :figooo:

psyenosis ha scritto:Sistema stabile

Non sempre.

psyenosis ha scritto:Resa video e fluidita' migliori del pc

Chiedi ai fortunati possessori di eMac che hanno avuto problemi col tubo catodico.

psyenosis ha scritto:Nessun sbattimento di configurazione

Allora comprati un pegasos 1 usato su ebay e usalo con MOL. Molto più trendy e cheap che l'originale. :felice:

psyenosis ha scritto:Insomma qualche similitudine con amiga alla fine c'è

A livello software non credo proprio.
amighista

Eroe

Messaggioda psyenosis » dom mar 27, 2005 11:58 pm

Lo so' che non morira' ma se non puo' vincere restera' sempre un fenomeno di nicchia e attualmente cio' che abbiamo di amiga non ha piu' niente a che fare con cio' che mamma commodore ci aveva abituati.
Io ora sento dentro di me il bisogno di cambiare, di staccarmi dal passato che purtroppo non tornera' piu'.
Il presente e' un altra realta' ed il futuro e' moolto incerto.
Amiga ci sta abituando in cambiamenti che impiegano secoli per essere effettivi, i primi amigaone uscirono 1 anno e mezzo fa e con numerosi problemi all chip audio ecc, poi l'os ci a messo 1 anno ad uscire ed non e' ancora definitivo... ora gia' si parla di una nuova piattaforma, e quindi se 1+1=2 ci vorranno ancora altri 3 anni minimo per riuscire a combinare qualche cosa di abbastanza grosso per cominciare a rubare utenti a windows (se tutto andra' bene)
Io voglio cambiare stile di approccio negli avvenimenti che influiscono nella mia vita.
Amiga mi ha mandato in depressione troppe promesse, intanto pero' si ciuccia i soldi di chi e' disposto a sborsare per schede madri bacate, nella speranza di ritrovare cio' che ha perduto anni fa'.
Io ora voglio un computer stabile con un os funzionante e che non sia quella cacca di win...
psyenosis

Veterano

Messaggioda AMIGATV » lun mar 28, 2005 12:08 am

Allora se win xp non ti piace e vuoi cambiare perchè non passi al linux?? in questo modo non serve che cambi macchina....
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda amighista » lun mar 28, 2005 12:09 am

psyenosis ha scritto:Lo so' che non morira' ma se non puo' vincere restera' sempre un fenomeno di nicchia e attualmente cio' che abbiamo di amiga non ha piu' niente a che fare con cio' che mamma commodore ci aveva abituati.

Abituati a che? al crash galore perchè non educava i programmatori a gestire correttamente la memoria? Credimi...la morte di commodore ha fatto solo del bene ad Amiga

psyenosis ha scritto:Io ora sento dentro di me il bisogno di cambiare, di staccarmi dal passato che purtroppo non tornera' piu'.

A volte ritorna.

psyenosis ha scritto:Il presente e' un altra realta' ed il futuro e' moolto incerto.

Amico, nessuno ha la palla di vetro. Se cosi' fosse a quest'ora avrei sbancato il lotto e con quei 56 milioni di euro avrei fatto suonare ben altre danze in certi ambienti.

psyenosis ha scritto:Amiga ci sta abituando in cambiamenti che impiegano secoli per essere effettivi, i primi amigaone uscirono 1 anno e mezzo fa e con numerosi problemi all chip audio ecc, poi l'os ci a messo 1 anno ad uscire ed non e' ancora definitivo...

Allora, Microsoft ha impiegato 5 anni per partorire NT, Apple impiego' quasi altrettanto per generare OSX e stava pure fallendo...e poi, ci sei o ti fai? E' stato detto, ridetto e ripetuto ad nauseam che i soldi in cassa sono pochi per cui...

psyenosis ha scritto: ora gia' si parla di una nuova piattaforma, e quindi se 1+1=2 ci vorranno ancora altri 3 anni minimo per riuscire a combinare qualche cosa di abbastanza grosso per cominciare a rubare utenti a windows (se tutto andra' bene)

Esattamente lo stesso periodo di tempo che Apple ha piu' o meno "perso" prima di poter essere veramente competitiva contro Wintel.

psyenosis ha scritto:Io voglio essere un vincente voglio cambiare stile di approccio negli avvenimenti che influiscono nella mia vita.

Innanzitutto i vincenti non si lamentano di situazioni che non possono gestire direttamente. Le accettano per quello che sono. E soprattutto non si fanno ripetere ad nauseam certe cose (tipo "siamo lenti perche' non abbiamo abbastanza fondi per uno sviluppo rapido").

psyenosis ha scritto:Amiga mi ha mandato in depressione troppe promesse, intanto pero' si ciuccia i soldi di chi e' disposto a sborsare per schede madri bacate, nella speranza di ritrovare cio' che ha perduto anni fa'.

Sapessi quante schede PC sono bacate e sapessi quanto giustamente di "Windows Tax" Microsoft fa pagare a quei cretini che le producono e che le comprano.

psyenosis ha scritto:Io ora voglio un computer stabile con un os funzionante e che non sia quella cacca di win...

se win è cacca, allora OS4 è cioccolata. Fidati. Devi solo aspettare la final release - che a quanto mi risulta è veramente prossima.
amighista

Eroe

Messaggioda samo79 » lun mar 28, 2005 12:12 am

Lo so' che non morira' ma se non puo' vincere restera' sempre un fenomeno di nicchia e attualmente cio' che abbiamo di amiga non ha piu' niente a che fare con cio' che mamma commodore ci aveva abituati.

E il sistema operativo ? oggi la differenza tra computer la fa il software non tanto l'hardware, chiaro anche quello ha importanza ma spero tu abbia capito quello che intendevo :ammicca:

ora gia' si parla di una nuova piattaforma, e quindi se 1+1=2 ci vorranno ancora altri 3 anni minimo per riuscire a combinare qualche cosa di abbastanza grosso per cominciare a rubare utenti a windows (se tutto andra' bene)

Scusa quale altra piattaforma ?

Amiga mi ha mandato in depressione troppe promesse, intanto pero' si ciuccia i soldi di chi e' disposto a sborsare per schede madri bacate, nella speranza di ritrovare cio' che ha perduto anni fa'.

Tanto bacate che qualcuno la sta già usando senza problemi ...

http://os4depot.net/share/video/media/os4bt-march2005.avi

Io ora voglio un computer stabile con un os funzionante e che non sia quella cacca di win...

Amiga lo è già almeno a giudicare dal video di cui sopra :felice:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda psyenosis » lun mar 28, 2005 12:17 am

:ahah: Allora sara' una crisi di mezza eta' :ahah:
psyenosis

Veterano

Prossimo

Torna a Amiga in generale