inizio con il farvi gli auguri di un nuovo anno che vi porti ciò che desiderate, speriamo il 2010 sia un vero anno nuovo, e non semplicemente un 2009 + 1 dove le difficoltà di trovare un lavoro o arrivare a fine mese possano presto sparire e diventare già storia con questo NUOVO 2010! Auguri a tutti.
Ora passo al quesito Amigoso :P
Dunque ^_^ non potendo acquistare una sam con AmigaOS 4.1 per motivi economici, girando sul web ho trovato alcune info sugli Amiga Classics, ho saputo quindi che un'A1200 può essere aggiornata e spostata su di un tower per essere potenziata a livello HW così da poter installarci AmigaOS 4.0!!! ora, visto che il mio piccolo 600 oltre un bel HD non va (almeno a quanto ne so) mi sono imbattutto in un bel annuncio su ebay di un'amiga 1200 con HD da 40MB imballo originale garanzia dell'epoca etc. tutta perfetta (veramente in uno stato perfetto) e per 80€ sono riuscito ad aggiudicarmi l'asta. ieri mattina mi è arrivato il Pacco!!! dentro ci stava tutto come doveva essere, ma in più ci ho trovato una scheda che non so nemmeno cosa è (penso una scheda acceleratrice ma non lo so per certo) che di sicuro ha 2 banchi di memoria ognuno da 4MB ed uno zoccolo che riporta la dicitura FPU (da qui ho dedotto che potrebbe essere una scheda acceleratrice), ho detto zoccolo perchè la parte superiore di questo chip è totalmente bucherellato, quindi penso ci vada inserito il chipset. Comunque, AmigaOS 3.0 vede tutta la ram installata, però non ho capito ancora come faccio a vedere se quella scheda accelera o no il mio amiga e quali componenti ha su di essa (è zeppa di chip). Ora le domande sono queste:
1) come faccio a potenziare il mio 1200 per installare AmigaOS 4.0? mi basta questa scheda?
2) come posso mettere un lettore CD sul mio 1200???
3) dove posso reperire il materiale in questione???
4) ma l'HD solo da 40MB?!? non posso schiaffarci un bel 200GB?!?
scusate l'enorme post, ma non sapevo come spiegarvi tutto in poche righe! :=)
Grazie a tutti per mantenere viva la comunità Amiga, sono fiero di esserne tornato a farne parte a pieno ^_^.

Ciao, Luigi.