Nuovi documenti in arrivo (marchi Amiga vacanti?!?)

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda Classic Amiga Man » mar ago 07, 2007 2:27 pm

Beh, a far debiti son bravi tutti eh :ammicca: .
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda AMIGATV » mar ago 07, 2007 2:28 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Io vedo la causa semplicemente come un modo per racimolare qualche verdone per tirare a campare, di costruttivo non ci vedo nulla :inca: .

Non credo!!! Già la causa porta perdite di denaro....secondo me cè qualcosa sotto :riflette:

Peccato che sia avvenuta proprio adesso quando stava per uscire dell'hw, potevano farla l'anno scorso ufff...

Se quelli di amiga inc avevano un po' di cervello si poteva arrivare una accordo, cosi ad avere os4 per ack, acube, troika e genesi
:sbam:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda Amiga Supremo » mar ago 07, 2007 2:47 pm

Jair ha scritto:Secondo me se avessero voluto fare davvero qualcosa di serio l'avrebbero già fatto dall'inizio....anche senza Acube.....

Cosa avrebbero dovuto fare?
Se avvessero voluto farsi AOS4 e l'HW in "casa", non lo avrebbero dato in licenza a Terzi.
La propria parte sarebbe dovuta cominciare con AOS4 in mano, non prima...
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Classic Amiga Man » mar ago 07, 2007 2:48 pm

Se fosse un'azienda che nel tempo avesse presentato qualcosa, allora potrei anche supporre che qualcosa bolla in pentola, ma alla luce dei fatti.....
Cioè, da Amiga Inc. non arrivano nemmeno dei rumor :mah: ,anzi: non sono MAI arrivati.

Imho, sono con l'acqua alla gola e provano a sciacallare qualche carcassa.
Magari le andrà anche bene, ma vedrete che si ritornerà alla stasi solita.

Comunque: sempre felice di essere smentito.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » mar ago 07, 2007 2:49 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Beh, a far debiti son bravi tutti eh :ammicca: .

Fino a quando "qualcuno" ti sostiene sì. :annu:
Però di "qualcuno" filantropi ne sono rimasti pochi. :ammicca: :ahah:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mar ago 07, 2007 2:57 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Imho, sono con l'acqua alla gola e provano a sciacallare qualche carcassa.
Magari le andrà anche bene, ma vedrete che si ritornerà alla stasi solita.

Comunque: sempre felice di essere smentito.

Sì è vero, si tratta della solita strategia di AMIGA Inc. :riflette:
Spendono un bel po' di $$$ in una causa dall'esito incerto e se poi magari la vincono pure, alla fine chiudono ciò che hanno ottenuto in un cassetto, buttano via la chiave e rimangono a "dormire sugli allori". :mah: :sperduto:
Non è che pensano minimamente di rientrare economicamente. :no:
NO di certo... :scherza: :ahah: :ahah: :ahah:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » mar ago 07, 2007 3:50 pm

Amiga Supremo ha scritto:E se le cose cambiassero? :wow:

beh, 7 anni di grattarsi la pancia credo che siano piu' che sufficineti per giudicare amigaInc. nulla facente nel mondo Amiga e dell'informatica in generale.

Se qualcuno nel mondo M$ avesse fatto quello che NON ha fatto amigaInc. gli avrebbero girato tutti le spalle da un bel po'....purtroppo qui' si resta ancora con l'illusione della resurrezione di Amiga e quindi ogni se...ma...forse...e' buono per dar credito a qualsiasi persona.

Io di concreto in questi anni ho visto solo AOS4.0 fatto da Hyperion ed A1 e microA1 fatti da Eyetech.

In entrambi i casi amigaInc. e' stata passivamente a veder schiattare i suoi collaboratori, salvo fare causa a chi gli stava sviluppando l'OS....

A me sembra palese che amigaInc. non ha il minimo interesse nel produrre nulla, boh...si vede che in america i soldi te li regalano per il solo fatto di avere Amiga nel nome dell'azienda :mah:

Se ci fosse un modo per far sparire amigaInc. dalla faccia dell'informatica...fatemelo sapere che collaborero' moooolto volentieri!!! :ride:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Classic Amiga Man » mar ago 07, 2007 4:04 pm

Amiga Supremo ha scritto:Sì è vero, si tratta della solita strategia di AMIGA Inc. :riflette:
Spendono un bel po' di $$$ in una causa dall'esito incerto e se poi magari la vincono pure, alla fine chiudono ciò che hanno ottenuto in un cassetto, buttano via la chiave e rimangono a "dormire sugli allori". :mah: :sperduto:
Non è che pensano minimamente di rientrare economicamente. :no:
NO di certo... :scherza: :ahah: :ahah: :ahah:

Per come la vedo io, un'azienda che in tutto questo tempo non ha mosso un dito, con tutto quello che c'è da fare, ed anzi rema contro chi invece crede ancora nella piattaforma, beh ha degli interessi a farsì che le cose stiano così, nel limbo.

Ripeto: di costruttivo non ci vedo nulla, se non un ritorno minimamente economico (e se Hyperion fallisse perchè perde la causa?) per comprarsi il pane.
Non so se mi spiego, ma la vicenda ha toccato il fondo del barile ed adesso stanno grattando via la ruggine dal fondo.

In fondo, perchè OGGI avrebbe tutto questo fervore?Perchè hanno millemila progetti bloccati per via del contratto con Hyperion?Non ci sono motivi accettabili, se non per qualche denaro o, per chi ama le spy story, per lasciare nelle sabbie mobili tutto ciò che ha a che fare con Amy.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » mar ago 07, 2007 4:23 pm

AmigaCori ha scritto:beh, 7 anni di grattarsi la pancia credo che siano piu' che sufficineti per giudicare amigaInc. nulla facente nel mondo Amiga e dell'informatica in generale.

Classic Amiga Man ha scritto:Per come la vedo io, un'azienda che in tutto questo tempo non ha mosso un dito, con tutto quello che c'è da fare, ed anzi rema contro chi invece crede ancora nella piattaforma, beh ha degli interessi a farsì che le cose stiano così, nel limbo.

Beh, AOS4 non le è mai arrivato... :riflette:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda clros » mar ago 07, 2007 4:32 pm

heyvid ha scritto:Con cognizione di causa si può parlare di tutto secondo me e ci mancherebbe altro, ma se non si hanno le informazioni necessarie per discuterne, a mio avviso è inutile e può portare ad errate conclusioni, comunque fate voi....

Io la vedo così, questa discussione mi sembra pari a quella sul sesso degli angeli...... :ride:

Bye

Quello che vorrei capire è se dici questo solo perchè noi non abbiamo cognizione di causa o magari perchè tu...sai qualcosa di più?
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » mar ago 07, 2007 4:40 pm

clros ha scritto:Quello che vorrei capire è se dici questo solo perchè noi non abbiamo cognizione di causa o magari perchè tu...sai qualcosa di più?

Interessantissima domanda! :annu:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda m3x » mar ago 07, 2007 4:56 pm

:happyboing:
m3x

Admin

Messaggioda Lecta » mar ago 07, 2007 5:00 pm

Amiga Supremo ha scritto:
Beh, AOS4 non le è mai arrivato... :riflette:

Vero, infatti hanno dovuto buttare via ben 10 tostapane su cui volevano farlo girare.

Poverini.

E hanno anche dovuto licenziare 12 scimmie che avevano assunto apposta per sviluppare ulteriormente OS4.

Poverine.

Senza offesa, ma come si fa a credere ancora che Amiga Inc. abbia mai avuto intenzione di sviluppare Amiga OS nel settore desktop?

My 2 cents, ovviamente.
Saluti,
Stefano Guidetti
AmigaOS 4 Translator & Betatester

Qualunquemente...
Lecta

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » mar ago 07, 2007 5:04 pm

Lecta ha scritto:Senza offesa, ma come si fa a credere ancora che Amiga Inc. abbia mai avuto intenzione di sviluppare Amiga OS nel settore desktop?

Forse perchè lo ha dato in licenza ad HYPERION proprio per quello? :riflette:
Questo FATTO gia da solo non basterebbe? :mah: :sperduto:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Lecta » mar ago 07, 2007 5:16 pm

Amiga Supremo ha scritto:
Lecta ha scritto:Senza offesa, ma come si fa a credere ancora che Amiga Inc. abbia mai avuto intenzione di sviluppare Amiga OS nel settore desktop?

Forse perchè lo ha dato in licenza ad HYPERION proprio per quello? :riflette:
Questo FATTO gia da solo non basterebbe? :mah: :sperduto:

No, perché è stata Hyperion a convincere Amiga Inc a farle portare avanti lo sviluppo, altrimenti si sarebbe fermato tutto al 3.9 dopo i problemi tra Amiga Inc e Haage&Partner.

No, perché se le interessasse davvero il mercato desktop non avrebbe rifiutato sistematicamente tutte le richieste di licenze per hardware.

No, perchè dopo tutte le balle che hanno raccontato (OS5??? quell'OS migliore di OSX? solo per citarne una) non credo più a una sola parola di quello che proviene da Amiga Inc e McEwen.

No perchè se avessero veramente un piano di rilancio della piattaforma non si sarebbero ricoperti di ridicolo più di una volta (per ultima con la città di Kent con cui avevano concordato un primo versamento di 5 milioni ridotto poi a 2,5 che si sono ben guardati di versare accampando scuse e richieste assurde come quella di decidere chi poteva fare pubblicità all'interno dello stadio).

Possono bastare come motivi per cui "NON BASTEREBBE"?

Ce ne sarebbero tanti altri ma rischio di diventare scurrile e rompere qualche NDA.

Sempre i miei 2c.
Saluti,
Stefano Guidetti
AmigaOS 4 Translator & Betatester

Qualunquemente...
Lecta

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale