Pegasus-GPU+Cell High Performance Accelerated Workstations

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Pegasus-GPU+Cell High Performance Accelerated Workstations

Messaggioda MacGyverPPC » dom apr 19, 2009 10:54 pm

Senza offesa ma questo tread mi sta facendo cascare le :happyboing: :happyboing: !
Qui se c'è una cosa che non "fa" bene sono tutte ste critiche trite e ritrite... che uno che passa si mette a ridere davvero senza nemmeno stare a leggere tutto,e 90 su 100 tirano conclusioni negative chiudendo per noia!
E BASTA!
Qui non ci tenete al lavoro di ACube così... lo affossate ancora prima di farlo emergere!
Lasciamo le critiche alle riviste semmai,e se vogliamo flammare si va in chat...
per cosa poi... boh! :no:
Che tristezza :uffa:
Ma ci rendiamo conto o no ? Mi sembra un'asilo!
Maledetto il giorno che hanno tolto l'educazione il contegno e il rispetto,a partire dalle scuole!
Compratevi la SAM e poi inizierete a capire cosa vuol dire sperare e fantasticare con una ditta che incassa,o voi millantatori,che invece rinnegate ciò che c'è e non toccate! :skull:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom apr 19, 2009 11:05 pm

Non mi pare che nessuno abbia offeso qualcuno.
E' vero che c'è stato anche chi è sbottato, però diciamo che il contegno e l'educazione sono rimasti consoni ad un forum (altrimenti, penso proprio che un amministratore si sarebbe fatto sentire, per riportare gli utenti indisciplinati all'ordine).
Non soltanto all'asilo si discute di cose più o meno facete e soprattutto, è più che giusto e facile che tutti non la vedano o pensino alla stessa maniera.
Non mi sembra niente di scandaloso, questo.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Classic Amiga Man » dom apr 19, 2009 11:11 pm

AmigaCori ha scritto:
Classic Amiga Man ha scritto:Pero' la nuova utenza magari questi discorsi non se li e' letti, poi certo...si potrebbe stare qui' in attesa che gli anni passino ed aprire bocca solo quando qualcosa accadra'...magari il forum sarebbe piu' "snello", meno ripetitivo e meno noioso...ma sarebbe un bel deserto che verrebbe presto abbandonato alla ricerca di qualcosa piu' "vivo".

Mah, la nuova utenza dovrebbe usare lo strumento "ricerca" per leggere i vari argomenti e poi dire la sua ripescando i vari thread (vale qui come su tutti i forum che abbiano un minimo di senso).
Avere un forum pieno di thread fotocopia è antitetico alla discussione, non mi sembra nemmeno il caso di perderci tempo sopra.
Così come si sta facendo, la "nuova utenza" legge e non interviene, perchè gli argomenti sono i soliti.

Riguardo ai benchmark:
saranno anche interessanti, ma io li considero da sempre delle curiosità, mai ago della bilancia a favore o contro qualsiasi prodotto.
Anzi, ritengo che chi considera i propri acquisti solo dopo aver visto una tabella sia uno che non se ne intende molto e che, soprattutto, non ragiona con la propria testa.
Se, per ipotesi, i benchmark risultassero positivi a favore di Sam, sono arciconvinto che chi li chiede domani non prenderà il telefono per chiamare a Bassano.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » dom apr 19, 2009 11:13 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Riguardo ai benchmark:
saranno anche interessanti, ma io li considero da sempre delle curiosità, mai ago della bilancia a favore o contro qualsiasi prodotto.

Quoto.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » dom apr 19, 2009 11:34 pm

MacGyverPPC ha scritto:Senza offesa ma questo tread mi sta facendo cascare le :happyboing: :happyboing: !
Qui se c'è una cosa che non "fa" bene sono tutte ste critiche trite e ritrite... che uno che passa si mette a ridere davvero senza nemmeno stare a leggere tutto,e 90 su 100 tirano conclusioni negative chiudendo per noia!
E BASTA!
Qui non ci tenete al lavoro di ACube così... lo affossate ancora prima di farlo emergere!
Lasciamo le critiche alle riviste semmai,e se vogliamo flammare si va in chat...
per cosa poi... boh! :no:
Che tristezza :uffa:
Ma ci rendiamo conto o no ? Mi sembra un'asilo!
Maledetto il giorno che hanno tolto l'educazione il contegno e il rispetto,a partire dalle scuole!
Compratevi la SAM e poi inizierete a capire cosa vuol dire sperare e fantasticare con una ditta che incassa,o voi millantatori,che invece rinnegate ciò che c'è e non toccate! :skull:

Per favore...abbassiamo i toni.

Le opinioni altrui vanno rispettate sempre e con la "educazione" che tu hai citato.

Se anche si criticasse il lavoro di ACube non vedo quale sarebbe il problema, siamo per caso in tempi di censura?

Capisco lo sfogo, pero' non scaldiamoci troppo gli animi :eheh2:

Siamo tutti Amighi :carucciiii: ...anche se in modo diverso :eheh:

@ClassicAmigaMan
Si, hai perfettamente ragione, pero' ora con l'uscita della Flex...con i nuovi iscritti che fanno sempre piu' spesso capolino nel forum e con le situazioni che cambiano (crisi economica, nuovi SW) lo stesso topic puo' essere visto sotto una luce diversa e quindi e' normale che riesca di fuori.

Inoltre se ci fai caso le discussioni sono ben accese, sintomo che c'e' interesse nell'argomento, quindi perche' si dovrebbe evitare di parlare di un arogmento che interessa cosi' tanto?

..dai..dovremmo essere felici che ci sia cosi' vitalita'!, se "litighiamo" significa che c'e' vita!, che l'argomento interessa :felice:

E certo che ti capisco, che da utente veterano del forum molti topic ti saranno capitato sotto mano..ops..sotto gli occhi migliaia di volte :ahah: pero' ripeto..se c'e' interesse nell'argomento cosa si dovrebbe fare?, gaurdare il monitor e pensare solo quello che si vorrebbe dire? :scherza:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » dom apr 19, 2009 11:50 pm

Infatti non mi riverivo agli Amighi ,e poi ho detto senza offesa!
Io mi sarei già fermato dall'inizio,poi l'entrata di M3X forse ve la siete scordata?
Nessuno che ha chiesto scusa! (questo per me è peggio che un'insulto da parte di chi ha continuato dopo di lui!) :triste:
E' una questione di decoro,non ho detto che qualcuno si comporta male ma l'aria che tira non è il massimo!
Quindi CarpeDiem a tutti quelli che rompono,se sanno programmare!
Se ero capace a quest'ora cercavo di fare quel che serve di più per pareggiare OS4 a PC e Mac il più possibile!

Concentriamoci su quel che c'è e basta con sti discorsi triti!
Io quando avevo il 1200 agli inizi me lo coccolavo peggio di un 4000 che era il mio sogno più grande... ma non pensavo alla Commodore che era fallita... anzi speravo si riprendesse a sorpresa.
Oggi tutti a scassare perchè la SAM ha solo 800mhz...ma l'hanno provata?
Lo sanno che siamo ancora in Beta?
Spero che la tiritera non sia ancora lunga sulla SAM qua SAM la....
La SAM c'è adesso così com'è... e grazie al cielo! :happyboing:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » lun apr 20, 2009 12:10 am

MacGyverPPC ha scritto:Infatti non mi riverivo agli Amighi ,e poi ho detto senza offesa!
Io mi sarei già fermato dall'inizio,poi l'entrata di M3X forse ve la siete scordata?
Nessuno che ha chiesto scusa! (questo per me è peggio che un'insulto da parte di chi ha continuato dopo di lui!) :triste:
E' una questione di decoro,non ho detto che qualcuno si comporta male ma l'aria che tira non è il massimo!
...

...onestamente me la son persa...me la vado a ricercare.... :sperduto:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda nibiru » lun apr 20, 2009 12:17 am

Classic Amiga Man ha scritto:Riguardo ai benchmark:
Anzi, ritengo che chi considera i propri acquisti solo dopo aver visto una tabella sia uno che non se ne intende molto e che, soprattutto, non ragiona con la propria testa.
Se, per ipotesi, i benchmark risultassero positivi a favore di Sam, sono arciconvinto che chi li chiede domani non prenderà il telefono per chiamare a Bassano.

Concordo sul fatto che non siano ago della bilancia, però averli potrebbe aiutare qualcuno a capire se Sam potrebbe bastare o meno per le sue esigenze.

Parliamoci chiaro: se l'utente generico (ex amighista magari) leggesse: "800Mhz" sarebbe quantomeno perplesso.

Se invece leggesse: "con la SAM a 800Mhz per fare questo ci vogliono TOT minuti/secondi/ore", magari potrebbe dire: "ok, è lento ma a me basta!".

Quali sono i bench? Non so: rendering, database, programmi di rete, conversione da DVD a Divx, FPS su programmi quali Celestia, ecc.

Hai voglia a trovarne, soprattutto da quando ci sono così tanti porting in giro.

Metto in chiaro una cosa: IO di sicuro *NON* telefonerei perché (parlo per me) non ho quei soldi e se li avessi prenderei senz'ombra di dubbio un Mac-mini. Però secondo me è utile per tutti avere qualche test e qualche confronto..
nibiru

Veterano

Messaggioda afxgroup » lun apr 20, 2009 12:29 am

ma non vi stancate mai di sti discorsi??
Se spendeste 1/10 del vostro tempo a leggere un manuale di "C" avremmo fior fiori di programmatori.. :ride:
del resto si vede da questi discorsi che amiga ormai è qualcosa più da bar che il resto. come il lunedì dopo le partite di calcio..
che tristeza..
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda clros » lun apr 20, 2009 8:22 am

Straquoto Afx....
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda cpiace64 » lun apr 20, 2009 10:46 am

avevo un soft in visualbasic che su un 386 a 40mhz impiegava un'ora e mezza per sviluppare il sistema del totogol, poi comprai un pentium 100mhz e lo stesso soft per lo stesso sviluppo del sistema ci impiegava 1 minuto, non contento delle prestazioni presi un pentium2 233mhz e mi scontrai con un collo di bottiglia (cosi' si chiama il fatto che il procio gira a mille mentre le periferiche girano a 10) e scoprii che ci impiegava sempre un minuto ed anche adesso che ho un athlon 2000mhz ci impiega 1 minuto, questo per dire che puoi anche avere un procio dual/tri/quadricore, ma se comunica con la ram e l'hd piano piano non vai lontano.

ora non ho avuto modo di verificare, ma mi sembra che la ram sia gestita direttamente dal ppc della sam e non da un coprocessore e questo fa andare al 100% la comunicazione, poi il fatto che l'hd sia sata e' un altro punto a favore anche se oramai i moderni pc ne sono dotati anch'essi.

p.s.
ho preso un portatile hp per un amico, lentissimo, vado a vedere ci sono mille applicazioni hp e vista che assorbono 700 dei 1000 mega di ram e non stai facendo niente, non hai aperto nessuna applicazione, dopo aver disinstallato quasi tutto, ora vola, quindi finche ci saranno soft pesanti (appesantiti di proposito) che richiedo potenza per girare, quando invece i soft ottimizzati sono fluidi e leggeri, la gente vedra' 800 mhz scarsi, basti guardare come gira fluido aros su macchine datate (per scrivere una lettera basta ancora il mio caro Amiga 500 con C1-text )
500 CF 128 MB 1 MEGA DI CHIP E 8MEGA DI FASTRAM
600 CF 4GIGA 2MEGA CHIPRAM + aca620
1000 base
2000 base
3000 guasto
4000 Desktop
CD32
1200 HD-CF 4GIGA 68060-50 32MEGA FASTRAM CD-ROM
CDTV 2 MEGA CHIPRAM -4 MEGA FAST RAM + 4gb hard-disk scsi
SAM440EP
gba1000 quasi completato
cpiace64

Eroe

Messaggioda ShInKurO » lun apr 20, 2009 11:24 am

afxgroup ha scritto:Se spendeste 1/10 del vostro tempo a leggere un manuale di "C" avremmo fior fiori di programmatori.. :ride:

A proposito, finalmente sono riuscito a isolare e aggirare un problema della nlisttree che non mi permetteva di usare bene questa classe per la ricerca multipla (insomma volevo le linee degli alberi e non mi apparivano, e gli eventuali risultati di una ricerca sarebbero apparsi pasticciati, quindi non potevo andare avanti :p), quindi adesso posso proseguire :)
ShInKurO

Eroe

Messaggioda nibiru » lun apr 20, 2009 11:28 am

cpiace64 ha scritto:avevo un soft in visualbasic che su un 386 a 40mhz impiegava un'ora e mezza per sviluppare il sistema del totogol, poi comprai un pentium 100mhz e lo stesso soft per lo stesso sviluppo del sistema ci impiegava 1 minuto, non contento delle prestazioni presi un pentium2 233mhz e mi scontrai con un collo di bottiglia (cosi' si chiama il fatto che il procio gira a mille mentre le periferiche girano a 10) e scoprii che ci impiegava sempre un minuto ed anche adesso che ho un athlon 2000mhz ci impiega 1 minuto, questo per dire che puoi anche avere un procio dual/tri/quadricore, ma se comunica con la ram e l'hd piano piano non vai lontano.

Questo a dire il vero è un altro paio di maniche. Per vedere differenze nei "tempi morti", ossia caricamenti o comunicazione con le periferiche, sui quad-core ci DEVI mettere 4 dischi in raid 5 ormai, questo perché i dischi sono rimasti al palo come tecnologia (hai voglia che aumentano la cache...). Altrimenti ci saranno sì i colli di bottiglia: un quad core impiega esattamente lo stesso tempo ad avviarsi di un single-core, salvo poi distruggerlo quando si attiva un programma CPU-bound (ovvero che fa molti calcoli e pochi accessi al disco :felice: ).

ora non ho avuto modo di verificare, ma mi sembra che la ram sia gestita direttamente dal ppc della sam e non da un coprocessore e questo fa andare al 100% la comunicazione, poi il fatto che l'hd sia sata e' un altro punto a favore anche se oramai i moderni pc ne sono dotati anch'essi.

I calcoli non li fa la RAM però, sono quindi più utili cose tipo le pipeline, la cache di I e II livello, l'Altivec e SSE 1,2, e 3!

p.s.
ho preso un portatile hp per un amico, lentissimo, vado a vedere ci sono mille applicazioni hp e vista che assorbono 700 dei 1000 mega di ram e non stai facendo niente, non hai aperto nessuna applicazione, dopo aver disinstallato quasi tutto, ora vola, quindi finche ci saranno soft pesanti (appesantiti di proposito) che richiedo potenza per girare, quando invece i soft ottimizzati sono fluidi e leggeri, la gente vedra' 800 mhz scarsi, basti guardare come gira fluido aros su macchine datate (per scrivere una lettera basta ancora il mio caro Amiga 500 con C1-text )

Ah beh, allora possiamo tornare al Geos sul C64, tanto per scrivere basta...

Vista è stato il peggior errore di Microsoft, quindi non andrebbe preso in considerazione quando si fanno certi confronti. I driver HP sono particolarmente malvagi poi, anche su OSX :ride:

Ma tutt'altra storia sono Linux, OSX e Windows 7... questo finalmente gestisce la RAM e l'I/O come si deve, certo con 1 giga inizia a stare strettino, ma la pesantezza di Vista è acqua passata. Dubito che però qualcuno lo abbia effettivamente provato... :ammicca:

Sarebbe utile avere qualche dato. Cosa si può fare con OS4 e con che prestazioni? Cosa sicuramente NON si può fare?

Se il confronto dev'essere sempre questo: "Amiga è veloce e figo, Vista brutto", beh ci sono anche altre cose nella vita. :felice:
nibiru

Veterano

Messaggioda afxgroup » lun apr 20, 2009 12:14 pm

Se il confronto dev'essere sempre questo: "Amiga è veloce e figo, Vista brutto", beh ci sono anche altre cose nella vita. :felice:

Certo. Come, ad esempio, usare Windows 7 e vivere felici con i propri GHZ..
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda afxgroup » lun apr 20, 2009 12:16 pm

ShInKurO ha scritto:A proposito, finalmente sono riuscito a isolare e aggirare un problema della nlisttree che non mi permetteva di usare bene questa classe per la ricerca multipla (insomma volevo le linee degli alberi e non mi apparivano, e gli eventuali risultati di una ricerca sarebbero apparsi pasticciati, quindi non potevo andare avanti :p), quindi adesso posso proseguire :)

bravo Shinky! bravo!

non è che vuoi dare un'occhiata ai sorgenti di NewsCoaster?? dopo un aggiornamento dell'OS4.1 crasha in un punto che francamente non riesco proprio a capire.. e tu con MUI hai molta più familiarità di me..
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale