Amiga NG presto disponibile all'Euronics San Marino

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Amiga NG presto disponibile all'Euronics San Marino

Messaggioda samo79 » dom nov 15, 2009 8:25 pm

clros ha scritto:Non ho MAI detto questo. Ho detto che lo stato NON può garantirtelo...magari mi sbaglio, ma per me è inconcepibile, nn come concetto, ma come logica di cose...

Se per te è inconcepibile è un'altro discorso, avremo anche diverse idee ma li c'è scritto nero su bianco:

"la Repubblica promuove le condizioni che rendono effettivo questo diritto."

Lo stesso art. 4 della Costituzione stabilisce che il lavoro è anche un dovere per il cittadino, che deve concorrere al progresso materiale e spirituale della società.

Boh mi pare molto chiaro

clros ha scritto:Di licenziamenti **immotivati** nn mi pare ce ne siano mai stati.

No è ? e l'articolo 18 che prevede l'appellabilità del lavoratore verso un licenziamenti senza giusta causa ?
Le fabbriche che chiudono in italia perchè aprendo in Romania si pagano salari più bassi ?

clros ha scritto:Sarà che io nn capisco bene cos'è un diritto...

Beh capisco l'interpretabiità ma qui non ti seguo ...

clros ha scritto:E' la verità...
Vuoi dirmi che se provi a lavorare in una SW-house (ad esempio) e nn fai bene il tuo dovere come minimo nn provano a licenziarti?

...mi sa che Amiga Cori mi banna!!...

La maggiornza delle persone si sveglia la mattina, fa il suo lavoro e torna a casa, 6/8 e passa ore, tra questi c'è chi lavora meno, chi per furbizia, chi per handicap o via seguendo, in tutti i settori è cosi, pubblici e privati ...

Lascia stare i politicanti e gli amici loro che mistificano le cose per elimiare il settore pubblico in cambio dei loro affari (spesso illeciti)
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Classic Amiga Man » dom nov 15, 2009 8:32 pm

AmigaCori ha scritto:Ma magari uno che legge sto topic si pensa di trovare opinioni su AmigaNG all'euronics anziche' di discussioni sulla Costituzione & diritto al lavoro... :mah:

Ma come ti permetti?!?!
:ride:
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Fogg_80 » dom nov 15, 2009 8:34 pm

Forse basterebbe cominciare a rispettare gli altri ............ :ammicca: :ammicca: :ammicca:
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda Seiya » dom nov 15, 2009 8:35 pm

e sopratutto che centra con amiga? :riflette:
Seiya

Supremo

Messaggioda divina » dom nov 15, 2009 10:26 pm

non sono afferrato in materia, tuttavia un diritto è un diritto.

Pertanto se la Costituzione indica il lavoro in quanto diritto, lo Stato dovrebbe fornire gli strumenti atti a qualsivoglia individuo (anche con handicap) di poter prendervi parte.

Se l' individuo è in difficoltà lavorativa, lo Stato deve fornigli uno strumento momentaneamente tutelativo (es. disoccupazione), e mediante agenzie di collocamento riuscire ad inserirlo nel mondo lavorativo ...

In casi estremi penso sia possibile pretendere via giuridica una attività lavorativa (con i tempi italiani :felice: ) proprio perchè di DIRITTO si tratta.

Sarebbe interessante avere una risposta certa da un legale, avvocato ...etc...

ciao
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda divina » dom nov 15, 2009 10:32 pm

aggiungo un particolare... ricordo che alcuni clienti, mi accennavano che devono per legge assumere una persona con handicap (tanto per fare fare un esempio) dopo aver raggiunto un certo numero di dipendenti.

Questo è un esempio per dire:
io Stato, STABILISCO, che tu azienda, DEVI, assumere ora una X persona (decisa dallo Stato).
Questa è già una "metafora" di diritto, certamente estendibile ...

... e per fortuna che c'è la Costituzione, perchè se tutti ragionassero come Mr. B. buonanotte Italia ...
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom nov 15, 2009 10:47 pm

[OT]
Direi che è inutile perseverare nel OFF TOPIC, consiglierei dunque ad ognuno, se interessato, di approfondire l'argomento Diritto del Lavoro e PRINCIPI FONDAMENTALI della Ns. Costituzione Italiana, nonchè dei suoi articoli, in particolare fino al n°35.
Un semplice testo di Educazione Civica oppure una ricerca in rete, potranno sicuramente fugare qualsiasi dubbio.
Io passo e chiudo, per rispetto delle regole di questo forum (che malgrado tutto ho infranto io stesso, con questo e con i precedenti OT), dei moderatori e degli utenti.

Chiedo umilmente scusa a TUTTI!
Ultima modifica di Amiga Supremo il dom nov 15, 2009 11:29 pm, modificato 2 volte in totale.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda clros » dom nov 15, 2009 11:12 pm

@Samo e Divina:

Bho?
Per me state dicendo cose ovvie e che già avvengono e ci sono.

Io mi riferivo sempre al fatto che qualcuno debba garantire un lavoro incondizionatamente a tutti...quello è semplicemente assurdo. (Avete letto il link che vi ho postato? credo sia tratto proprio da un testo di educazione civica e poi nn si capirebbe come mai nessuno è mai andato da un giudice a pretendere un lavoro!)

Chiudo anche io qui!
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda AmigaCori » lun nov 16, 2009 2:02 am

....ma iniziare da cose piu' basilari?, tipo il rispetto per chi legge il forum?, quello no eh..?, non e' che siccome il lavoro e la Costituzione sono "importanti" ci si puo' sentire in diritto di andare OT per pagine e pagine...

Il forum non lo pago ne' l'ho creato io, l'hosting lo paga ikir e sarebbe come minimo, nostro dovere, rispettare le regole del forum visto che siamo tutti "ospitati" e non padroni del forum.

Io non la butto sulla netiquette (che da ste parti e' schifata alla grande) ma sul rispetto delle regole di questo spazio che ci ha messo a disposizione ikir, e quindi indirettamente e', dal mio punto di vista, una mancanza di rispetto nei suoi confronti.

Vi ho gia' richiamato 2 pagine fa e piu' che richimare non posso fare altro, poi fate come vi pare, continuate pure con gli Off Topic...
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda samo79 » lun nov 16, 2009 3:46 am

AmigaCori ha scritto:....ma iniziare da cose piu' basilari?, tipo il rispetto per chi legge il forum?, quello no eh..?, non e' che siccome il lavoro e la Costituzione sono "importanti" ci si puo' sentire in diritto di andare OT per pagine e pagine...

Io non ci vedo alcuna mancanza di rispetto, anzi, penso che un forum sia ben più piacevole, sopratutto per un utente esterno se in una discussione si arrivi a delle diramazioni rispetto all'argomento principale, questo provoca maggiori argomentazioni e voglia di partecipare, certo è un OT, su questo hai pienamente ragione, però non è mica detto che bisogna essere sempre cosi fiscali su ogni thread...

Voglio dire siamo tutti abbastanza grandi per auto-regolamentarci, l'importante è poi tornare all'argomento, insomma sono mod anche io, so come funziona e so anche che ognuno valuta secondo la sua sensibilità di moderatore, nsomma solo questo volevo dirti ...

Fine dell'off topic :)
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda AmigaCori » lun nov 16, 2009 11:48 am

samo79 ha scritto:Io non ci vedo alcuna mancanza di rispetto, anzi, penso che un forum sia ben più piacevole, sopratutto per un utente esterno se in una discussione si arrivi a delle diramazioni rispetto all'argomento principale, questo provoca maggiori argomentazioni e voglia di partecipare, certo è un OT, su questo hai pienamente ragione, però non è mica detto che bisogna essere sempre cosi fiscali su ogni thread...

Ah, ecco, allora se l'OT e' tranquillamente accettato e, addirittura provoca maggiore attenzionie piu' volgia di partecipare, alzo le mani. Quindi, d'ora in poi, visto che tu moderatore hai autorizzato l'Off Topic sarebbe quantomeno ipocrita riprendere un qualsiasi Off Topic, oppure deciderai tua quale e quanto e' OT?, quindi ora o accetti tutti gli OT di tutti gli utenti del forum, in qualsiasi misura e momento, oppure vorra' dire che ti sei fatto il tuo piccolo regno dove decidi il bello e cattivo tempo...bello, bello, saranno contentissimi gli utenti di sapere che questa e' la poitica di gestione del forum :ammicca:

Voglio dire siamo tutti abbastanza grandi per auto-regolamentarci, l'importante è poi tornare all'argomento, insomma sono mod anche io, so come funziona e so anche che ognuno valuta secondo la sua sensibilità di moderatore, nsomma solo questo volevo dirti ...

Fine dell'off topic :)

Si, appunto, io valuto la mia sensibilita' nel parlare del muto della casa che mid evo fare, da domani OT sulle banche, dopo dopodomani tocca a tizio che ha la nonna ammalata ed il giorno dopo a caio che e' stato vittima di malasanita', e invece chi e' immigrato in Italia?, o vogliamo parlare di chi non ha i cotributi versati?....senti, ti va di parlare della crisi nell'agricoltura?.
Visto che faccio la figura del fiscalino rompiballe e tu quella dell'Open Mind, uomo di mondo con tanto di sensibilta' sociale...e constatando che vivo in Italia, faro' l'italiano: mi adeguo all'andazzo contro le regole del forum.

E poi vi lamentate del Berlsuca che si fa le leggi per se... :no:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda peterray » lun nov 16, 2009 12:34 pm

Concordo alla grande con AmigaCori riguardo agli OT.

E tanto per dare il mio contributo a mantenere l'argomento, il discorso sull'ARM mi pare molto sensato, dal punto di vista Amiga, più dell' x86.
Infatti ARM ha il non indifferente pregio di essere bi-endian, ovvero può funzionare sia in big-endian (come i 68k e i PPC), sia in little-endian (come gli x86).
Quindi un porting di AmigaOS su ARM dovrebbe essere decisamente meno problematico.

Saluti
Gabriele
In a world without walls and fences
we won't need windows and gates
peterray

Veterano

Messaggioda clros » lun nov 16, 2009 1:52 pm

peterray ha scritto:Concordo alla grande con AmigaCori riguardo agli OT.

E tanto per dare il mio contributo a mantenere l'argomento, il discorso sull'ARM mi pare molto sensato, dal punto di vista Amiga, più dell' x86.
Infatti ARM ha il non indifferente pregio di essere bi-endian, ovvero può funzionare sia in big-endian (come i 68k e i PPC), sia in little-endian (come gli x86).
Quindi un porting di AmigaOS su ARM dovrebbe essere decisamente meno problematico.

Saluti
Gabriele

Ok, finalmente qualcuno mi fa capire perchè un porting diovrebbe essere problematico a causa del sesso dei byte?
Non lo so e nn l'ho mai davvero capito...
Anche perchè **credo** che ormai gestisca tt il compilatore, anche quando fai operazioni di shift o AND e OR logico...
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda samo79 » lun nov 16, 2009 3:07 pm

AmigaCori ha scritto:Ah, ecco, allora se l'OT e' tranquillamente accettato e, addirittura provoca maggiore attenzionie piu' volgia di partecipare, alzo le mani.

AmigaCori non ho detto questo, ho detto solo che non è necessario essere attivi nella moderazione su ogni thread, è normale che se si apre un argomento di 15 pagine poi si possa andare OT, io su questo non ci vedo nulla di male infatti gli OT tengo a moderarli molto poco in modo da lasciare la discussione il più fluente possibile (scelta mia personale per carita eh), siamo in 30 e passa qui dentro, nessuno vuole farsi le regole da solo :felice:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda MacGyverPPC » lun nov 16, 2009 3:28 pm

Ma guarda te che polverone che avete alzato per colpa mia! :ahah: :ahah: :riflette:
Dai... se si inizia ad andare OT in qualche Tread bisogna mettersi in testa di spostare l'argomento nella sezione apposita (AmigaNews.it) dove di regola ci si fanno auguri o si parla d'altro... io farei un copy/paste e trasferirei l'OT da subito,cioè dal terzo messaggio fuori luogo...
E adesso chiudo qui e suggerisco lo Stop finchè non si trasferisce l'OT in altra sede,sennò aumenta il lavoro degli admin! :carucciiii:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale