La gente è stufa

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: La gente è stufa

Messaggioda clros » mar giu 16, 2009 6:21 am

samo79 ha scritto:Dai consolati che oltre alle tro**ate del massone abbiamo pure le ronde nero-verdi-fasciste legalizzate, OT parte terza ..

Di cui spero di farne parte...OT parte quarta!
E adesso vediamo se interviene l'admin a cancellare tutto...complimenti per il rispetto delle regole! :eheh:
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda afxgroup » mar giu 16, 2009 12:41 pm

o ti cancellerei.. un bel format.. :eheh2:
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda clros » mar giu 16, 2009 3:59 pm

afxgroup ha scritto:o ti cancellerei.. un bel format.. :eheh2:

No no...ads faccio parte delle ronde padane!
E prendo a manganellate tt i siculi che osano sporcare le verdi prateria della Padania! :ahah:

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda AMIGATV » mar giu 16, 2009 6:13 pm

Ci ho pensato io, ho cancellato i messaggi off topic in piu' chiudo l'argomentazione perchè siamo andati un po' troppo fuori tema........
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda samo79 » mer giu 17, 2009 12:29 am

Invece è riaperta guarda un po' :ammicca:

Prima di aprire o chiudere una discussione (tra l'altro aperta da te e da te medesimo contestata per lo scadimento in politica della stessa) sarebbe il caso di discuterne nell'apposita sezione (sezione interna)
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda clros » mer giu 17, 2009 8:40 am

samo79 ha scritto:Invece è riaperta guarda un po' :ammicca:

Prima di aprire o chiudere una discussione (tra l'altro aperta da te e da te medesimo contestata per lo scadimento in politica della stessa) sarebbe il caso di discuterne nell'apposita sezione (sezione interna)

Sn stato io a chiedere che venisse chiusa....se poi vogliamo parlare di politica...facciamo pure anche se...bhe...nn mi pare che si possa criticare nessuno visto qui siamo noi i primi a nn rispettare certe regole... :no: ...e nn è la prima volta che Samo, Guruman e qualcun altro nn le "rispettano"...
Poi possiamo parlarne quanto volete, (anche se cercare di discutere cn voi è impossibile visto i toni da "tifoseria" del passato...e anche di questa occasione), l'importante è essere chiari.

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda AmigaCori » mer giu 17, 2009 12:15 pm

@clros
Condivido il tuo timore di un possibile scadimento della discussione, pero' i metodi utilizzati non mi sembrano seguire la filosofia del forum: bloccare una discussione e cancellare alcuni post, non permettendo a chi volesse di rispondere mi sembra "censurativo".

Sarebbe piu' corretto e sensato applicare un auto moderazione e cercare di tenere i toni bassi, ognuno, per fortuna, ha le sue opinioni sia politiche che morali e come si e' detto, anzi come ci fu imposto, questo forum non e' piu' adatto a farci esprimere le nostre idee al di fuori del campo informatico.

Anche a me ha dato fastidio il blocco del topic, nel caso di off topic si richiama all'ordine, si puo' dare una tiratina d'orecchie a chi insiste nell'OT, ma chiudere mi sa troppo di censura dei tempi andati. :mah:

@all
...cerchiamo di evitare di parlare di politica/religione/argomenti "sociali" visto che ognuno ha la sua sensibilita' "tifoseria" e carattere.
Si arriverebbe presto alla parola di troppo e da li' il passo all'offesa personale sarebbe corto, lo so che e' triste ma e' gia' capitato in passato :riflette:
Purtroppo sembra che non siamo in grado di affrontare il confronto delle nostre idee e opinioni in modo costruttivo e sereno... :triste:
Che tristezza...
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda clros » mer giu 17, 2009 6:02 pm

@AmigaCori: Ok.

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » mer giu 17, 2009 7:36 pm

Non ho letto (per fortuna non c'erano già più quando sono arrivato io; l'ultimo post che ho letto è stato quello di Guruman) i post cancellati, ma visto l'elevato contenuto che intuisco da ciò che si portano dietro alcuni [quote] e il tono da "tifoseria" che trasudavano da tutti i pori, beh, sono contento così.

Se le regole ci sono, vanno rispettate!

Non biasimo certamente chi aveva chiuso il thread (anche se forse effettivamente avrebbe dovuto prima discuterne con gli altri moderatori).
A questo proposito però, forse... :riflette:
Cit. "È meglio fare una cosa sbagliata per un giusto motivo, oppure una cosa giusta per un motivo sbagliato?" :sperduto:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mer giu 17, 2009 8:05 pm

AmigaCori ha scritto:nel caso di off topic si richiama all'ordine, si puo' dare una tiratina d'orecchie a chi insiste nell'OT, ma chiudere mi sa troppo di censura dei tempi andati. :mah:

A volte però, vedo anche che i moderatori proprio non intervengono o se lo fanno, lo fanno in tono scherzoso.
Anche quando il linguaggio degenera verso l'offensivo e pure questo credo che non vada molto bene.
Capita infatti che chi offende si dimentica subito di averlo fatto (anche se a volte neppure comprende di averlo fatto) mentre per l'offeso dimenticare magari non è così facile.
Funziona più o meno così:
-Se ti scarabbocchiano i muri di casa, tu ti arrabbi, mentre per il passante occasionale, la cosa potrebbe benissimo non essere così irritante (tanto non è mica roba sua...).

Il rispetto è e DEVE essere qualcosa di fondamentale, primario e irrinunciabile.
SEMPRE, COMUNQUE E DOVUNQUE!

AmigaCori ha scritto:@all
...cerchiamo di evitare di parlare di politica/religione/argomenti "sociali" visto che ognuno ha la sua sensibilita' "tifoseria" e carattere.
Si arriverebbe presto alla parola di troppo e da li' il passo all'offesa personale sarebbe corto, lo so che e' triste ma e' gia' capitato in passato :riflette:

Come non quotarti?

Però come scrivi anche tu:
AmigaCori ha scritto:Purtroppo sembra che non siamo in grado di affrontare il confronto delle nostre idee e opinioni in modo costruttivo e sereno... :triste:
Che tristezza...

Appunto...
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda clros » gio giu 18, 2009 11:57 am

In questo caso nessuno mi ha offeso e spero di non aver offeso nessuno.

Ma la cosa che proprio nn mi va giù è che, ormai diverso tempo fa, si era deciso di nn parlare più di politica o di certi episodi storici e addirittura si era "aperto" un sito apposta nato da alcuni collaboratori/creatori di iksnet.

Tuttavia ho notato che qualcuno continua a farlo anche qui, seppur tra le righe, ma nn ho mai detto nulla.

Ads però mi è sembrato un pò troppo e ho anche avuto l'imprssione di una certa arroganza da parte di qualcuno (come dire: "noi" facciamo le regole, sn valide per tutti però se a "noi" nn piacciono allora le cambiamo al momento)

Per vostra informazione, da quest'anno, dopo tanto che nn lo facevo, sono andato a votare e NON ho votato Berlusconi.

Adesso chiudiamo questo lungo OT?

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda AmigaCori » gio giu 18, 2009 12:35 pm

@AmigaSupremo
Da oggi saro' piu' "quadrato", faro' rispettare di piu' la netiquette.
:ammicca:

@clros
Io sono d'accordo con te, s'era detto di non parlare di politica e non si deve parlare di politica.
Peggio ancora la regola non e' stata rispettata anche dai moderatori, ma dire che si cambiano le regole al momento a seconda dei propri gusti mi pare scorretto.
Si sono infrante le regole, e va male, ma non ci sono regole valide per alcuni e non valide per altri, c'e' che li rispetta e chi non le ha rispettate.
AmigaCori

Supremo

Messaggioda AMIGATV » gio giu 18, 2009 12:44 pm

Amiga Supremo ha scritto:Non ho letto (per fortuna non c'erano già più quando sono arrivato io; l'ultimo post che ho letto è stato quello di Guruman) i post cancellati, ma visto l'elevato contenuto che intuisco da ciò che si portano dietro alcuni
e il tono da "tifoseria" che trasudavano da tutti i pori, beh, sono contento così.

Se le regole ci sono, vanno rispettate!

Non biasimo certamente chi aveva chiuso il thread (anche se forse effettivamente avrebbe dovuto prima discuterne con gli altri moderatori).
A questo proposito però, forse... :riflette:
Cit. "È meglio fare una cosa sbagliata per un giusto motivo, oppure una cosa giusta per un motivo sbagliato?" :sperduto:

Prima di chiuderlo avevo mandato una segnalazione, poi ho visto che stata cancellata senza aver risposta ho pensato di fare a modo mio....guarda se volete continuare con la discussione politica fate pure, tanto qua il moderatore non serve a niente.....se ci sono delle regole bisogna rispettarle

ciao
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda AmigaCori » gio giu 18, 2009 12:53 pm

AMIGATV ha scritto:
Prima di chiuderlo avevo mandato una segnalazione, poi ho visto che stata cancellata senza aver risposta ho pensato di fare a modo mio....guarda se volete continuare con la discussione politica fate pure, tanto qua il moderatore non serve a niente.....se ci sono delle regole bisogna rispettarle

ciao

Le discussioni politiche NON sono tollerate, come hai detto le regole vanno rispettate.
AmigaCori

Supremo

Messaggioda samo79 » gio giu 18, 2009 8:12 pm

clros ha scritto:In questo caso nessuno mi ha offeso e spero di non aver offeso nessuno.

Claudio, nessuno ha offeso nessuno infatti :ammicca:

clros ha scritto:Ma la cosa che proprio nn mi va giù è che, ormai diverso tempo fa, si era deciso di nn parlare più di politica o di certi episodi storici e addirittura si era "aperto" un sito apposta nato da alcuni collaboratori/creatori di iksnet.

Si è deciso di non parlare più di politica, infatti questa regola è stata rispettata, questo però non significa che all'interno di un thread debba essere cancellato tutto ciò che sfori dall'argomento in discussione, penso che anche nella tua vita reale ti sia capitato di cominciare a parlare di un argomento per poi finire marginalmente o meno a parlare d'altro, lo reputo perfettamente normale.

Piuttosto reputo piuttosto singolare che questa vostra lamentala arrivi per un OT di "tipo politico" e non per decine di altri OT, non è che la politica sia un argomento off topic diverso dagli altri ...

Perciò almeno personalmente non ci vedo nulla di male nel postare qualche commento personale "tra le righe" ove se ne veda la necessità, e questo sia chiaro, penso sia un diritto di ciascuno di noi, al di la delle proprie legittime differenze politiche/ideali.
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale