Sfogo Amighista - Voglio un "Vero AMIGA"

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda Amiga-One » sab dic 08, 2007 12:34 pm

@ All

Dando un grosso benvenuto al nuovo arrivato :ride: e di questo mi compiaccio, vi vorrei fare notare un paio di cosette:

1) Credo sia chiaro ai più che il porting di OS4 per PS3 sia probabilmente fattibile ma di contro ciò preveda non meno di 2 anni per arrivare al Time to Market e investimenti nell'ordine di milioni di euro per poter gestire questa transizione. Nell'attuale situazione giuridico amministrativa del chiamiamolo "pianeta Amiga" credo aimè per il momento sia pura UTOPIA !!!!! :triste:

2) Cio non toglie che (parlo a titolo personale e non a nome dei miei soci) saremmo felicissimi di distribuire una versione di OS4 per PS3 in centinaia di migliaia, se non milioni di copie !! :scherza: :ultralol: il problema resta sempre il punto 1.

3)SAM ci tengo a precisare non é nata per il mercato AMIGA ma bensi per quello Industriale/embedded e comunque creata anche con un occhio verso la ns. comunità (amighisti lo si é a vita e quasi come un marchio a pelle :ride: ) per tanto é ovvio che nel tempo se il successo della piattaforma a livello industriale sarà adeguato tutti ne trarranno beneficio, sempre che certe beghe non si trascinino a vita, il vero problema in questo momento é un'altro e penso che sia chiaro.

4)Per Sony il mercato dei S.O. é chiuso morto e sepolto, l'unica cosa che potrebbe interessare loro é che una azienda terza porti un pacchetto completo (Ad-On) sulla loro pittaforma e che da questo ne possano trarre immediato beneficio in termini di visibilità e vendite ma senza sminuire il loro Brand o farlo passare in secondo piano.

5)Mi sento di dirti provaci comunque perchè nella vita mai dire mai ....ma non farti illusioni o voli pindarici. Provaci restando comunque ben ancorato alla realta e con i piedi per terra. I sogni sono belli ma in questo momento alla nostra comunità serve pragmatismo e sano realismo oltre ad aziende che concretizzino i progetti che annunciano non disattendendo le aspettive di una comunità ormai da anni stanca e giustamente.... di sole promesse.

AZZZ..!! e meno male che erano un paio ...
:ahah: :ahah:

Ciao Boys.
Libero Moschella aka "Amiga-One"
Alternative Holding Group S.r.l.
Tecnologia e design alternativo per gente innovativa.

24127 Bergamo -BG- Italy

Cell: 334-1234598
Web Site: www.ati-innovations.com

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Amiga-One

Maestro

Messaggioda clros » sab dic 08, 2007 1:00 pm

Nell'attuale situazione giuridico amministrativa del chiamiamolo "pianeta Amiga" credo aimè per il momento sia pura UTOPIA !!!!! :triste:

Mink*a, più chiaro di così, si muore... :triste:
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda bhop » sab dic 08, 2007 1:05 pm

3) Di Sam avevate detto (mi è parso di capire) che cmq a parte la causa vi eravate dati un tempo limite entro il quale .... :eheh:
Quanto è vicino questo ? :figooo:
bhop

Veterano

Messaggioda Amiga-One » sab dic 08, 2007 1:16 pm

bhop ha scritto:3) Di Sam avevate detto (mi è parso di capire) che cmq a parte la causa vi eravate dati un tempo limite entro il quale .... :eheh:

Da buon Siculo (vivo a Bergamo ma sempre Siculo sono mihhhh! :scherza: ) niente so !!

Chiedete al CEO ....... :ammicca: :ahah:
Libero Moschella aka "Amiga-One"
Alternative Holding Group S.r.l.
Tecnologia e design alternativo per gente innovativa.

24127 Bergamo -BG- Italy

Cell: 334-1234598
Web Site: www.ati-innovations.com

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Amiga-One

Maestro

Messaggioda MacGyverPPC » sab dic 08, 2007 1:48 pm

Amiga-One ha scritto:
bhop ha scritto:3) Di Sam avevate detto (mi è parso di capire) che cmq a parte la causa vi eravate dati un tempo limite entro il quale .... :eheh:

Da buon Siculo (vivo a Bergamo ma sempre Siculo sono mihhhh! :scherza: ) niente so !!

Chiedete al CEO ....... :ammicca: :ahah:

Come si dice? Ah si! A buon intenditore.... poche parole! :ride: :ahah: :ammicca:

Aumma umma :alieno:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Grendizer » sab dic 08, 2007 2:15 pm

Ciao Amigaone grazie per il benvenuto!

*********************************AMIGAONE**********************

1)Credo sia chiaro ai più che il porting di OS4 per PS3 sia probabilmente fattibile ma di contro ciò preveda non meno di 2 anni per arrivare al Time to Market e investimenti nell'ordine di milioni di euro per poter gestire questa transizione. Nell'attuale situazione giuridico amministrativa del chiamiamolo "pianeta Amiga" credo aimè per il momento sia pura UTOPIA !!!!!
______________________ IO!)_______________________

PS3 ha una scheda video di nvidia ed un processore power pc cell (spettacolo!)... amiga os 4.0 gira su power pc, quindi non vedo tutte queste grandi difficoltà e tempi cosi' lunghi nel fare il porting e proporlo sul mercato (a patto che amiga inc e hyperion si accordassero ovviamente..altrimenti è impossibile)... per la distribuzione mondiale potrebbe pensarci sony...si potrebbe far scaricare il software via web o venderlo su dvd...Amiga inc. e hyperion dovrebbero sbattersi anche in questo senso...guarda che c'è un grande desiderio della comunità di amighisti ma soprattutto di ex amighisti di poter far girare amiga os ps 3 (è l'occasione + economica per avere il sistema piu' potente)...e non solo quello si parla anche di Aros...poi parliamo degli investimenti... ma amiga inc non aveva pagato una cifra ridicola totale a Hyperion che mi sembra sia intorno ai 35 milla dollari per sviluppare amiga os 4.o? Un progetto simile meriterebbe l'impiego di milioni di euro per chi lo sviluppa, ecco secondo me il motivo per cui è sorta la causa.Dopo anni di sbattimento, Amiga inc. vuole godere solo dei frutti..Beninteso che cmq amiga inc. è giusto che si lamenti per i tempi lunghissimi che hyperion ha impiegato per fare l'OS... MA CHE SI METTANO DACCORDO CAVOLO!Un porting su hardware ps3 non penso sia cosi' dispendioso proprio per la natura power pc di ps3 anche in virtu' del fatto che Amiga Os 4.0 è già un dato di fatto su powerpc.

Riguardo Sam non ho niente contro questa macchina e mi auguro che abbia UN SUCCESSO ENORME e non mi piace smorzare gli entusiasmi di amighisti rivolti verso questa scheda perchè attualmente è un bagliore di luce in un mercato buio, ma io guardo il mercato in ottica di amighista di vecchia data che è costretto ad usare il pc e vuole un computer next gen con filosofia amighista anche nell'hardware.

****************AMIGA ONE**********************************
4)Per Sony il mercato dei S.O. é chiuso morto e sepolto, l'unica cosa che potrebbe interessare loro é che una azienda terza porti un pacchetto completo (Ad-On) sulla loro pittaforma e che da questo ne possano trarre immediato beneficio in termini di visibilità e vendite ma senza sminuire il loro Brand o farlo passare in secondo piano.

5)Mi sento di dirti provaci comunque perchè nella vita mai dire mai ....ma non farti illusioni o voli pindarici. Provaci restando comunque ben ancorato alla realta e con i piedi per terra. I sogni sono belli ma in questo momento alla nostra comunità serve pragmatismo e sano realismo oltre ad aziende che concretizzino i progetti che annunciano non disattendendo le aspettive di una comunità ormai da anni stanca e giustamente.... di sole promesse.
----------------------IO!------------------------------------------------

4)Il mercato degli OS su sony potrebbe aprirsi... Perchè avrebbe fatto una console con funzioni multimediali e con possibilità di installazione di sistemi operativi? Concordo con te il pacchetto dovrebbe fornirlo Amiga inc ed hyperion quindi è per questo che dovrebbero unire le forze. Cmq per sony la ps3 dovrebbe durare 10 anni...
5)Il mondo delle illusioni su amiga non fa che spezzarsi quindi mika mi impicco se non va in porto questa cosa, ci sono abituato...haha cio' non toglie che se si raccolgono firme se l'utenza fa sentire la sua voce, si suscita interesse da parte di chi ha i soldi no?
***********MACGYVERPPC (stavolta l'ho scritto giusto! Le altre volte non era voluto...)*****

E se le facessimo fare il cd di OS4 chiamato
"The new OS4 Native System AMIGA TurboCell for PS3" con un bel pacco contenente tastiera e mouse e entrambe i Loghi?
Boing ball di Amiga con al centro il logo PS3
Sarebbe niente male come idea!
(parere personale,ma forse attirerebbe quei 8 milioni di ex utenti,più
gente curiosa che lo installerebbe per curiosare,e magari se ne innamora!)
_____________________________IO!________________________
ti quoto alla grande, secondo me si venderebbero milioni di copie anche per “sbaglio” hahaha

Riassumendo vorrei fare un'ultima precisazione quello che vorrei è che Amiga Os 4.0 nella situazione odierna continui a essere sviluppato per sistemi tipo sam, ma vorrei anche che principalmente il mercato amiga si allargasse al mass market e per me la soluzione migliore attuale è fare il porting di Amiga os 4.0 o 5.0 su ps3...questo nel breve-medio termine...
Grendizer

Maestro

Messaggioda calicant » sab dic 08, 2007 2:33 pm

Come richiamato dagli eventi,
e dopo aver passato anni su Linux, più di recente affiancato da OSX
sento voglia di Amiga:
sarà che si era giovani, sarà che c'era l'entusiasmo

e non m'importa del come
comprerei anche una caffettiera se facesse girare OS4 ;)

PS: speriamo che il dicembre 2007 sia da ricordare
calicant

Maestro

Messaggioda MacGyverPPC » sab dic 08, 2007 2:35 pm

Comunque se la causa finisce,meglio lasciare da parte Amiga.inc,dopo tante favole non ha ancora fatto nulla di nulla a parte giochini targati AmigaDE per cellulari, palmari ecc!
Oggi meglio credere al binomio Acube e Hyperion,che insieme, in tempi più
ristretti,hanno realmente creato qualcosa di tangibile!
Quindi... finita la causa,direi.... Bye bye A.inc e benvenuti Acube and Hyperion! Thank you! :annu:
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Grendizer » sab dic 08, 2007 2:47 pm

RAGA fate una cosa andate su google e scrivete "Amigaos on ps3"....cosi' potete notare quanta gente della comunità amiga(italiana e non) e non + amighista (come user) è interessata alla cosa e sogna come me e macgyverppc....i forum si sono infiammati... cmq mi sembra di aver intuito che amiga inc. forse era già interessata al porting su cell (e quindi ps3) prima che ci fosse la causa legale (anche se non rilascia commenti per via della causa in corso..)... Amiga Os 4.0 sta risvegliando i sogni di tutta la comunità ed è venuto il tempo di convogliarla tutta insieme in modo da spingere hyperion e amiga inc su un accordo volto a riportare amiga al successo....molta gente vuole amiga os su ps3, per tutti i motivi che ho spiegato nei miei lunghi (e altamente logorroici????? ^_______^ ) interventi....
Grendizer

Maestro

Messaggioda clros » sab dic 08, 2007 2:57 pm

Grendizer ha scritto:cmq mi sembra di aver intuito che amiga inc. forse era già interessata al porting su cell (e quindi ps3)

Amiga Inc. non so... di sicuro Acube era interessata. Ma vista 'sta maledetta causa... :triste:
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » sab dic 08, 2007 3:17 pm

Calicant! Benvenutoooo! :annu:
E' bello vedere quanti si stanno aggiungendo al Forum ultimamente!
:annu: :ammicca:
Il sogno Amighista sveglia anche quelli che non lo hanno mai visto prima!
Basta mostrare oggi un'Amiga-One con OS4(perla rara) o le Pegasos e le Efika con Morphos, a chi non sapeva nulla,che gli si spalanca la bocca quando vede applicazioni 3D spettacolari,che chiedono solo un PPC a 600Mhz contro i Ghz di un normale PC! :ahah:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » sab dic 08, 2007 4:16 pm

@ Amiga-One

Quoto! :annu:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amigone_da_Castagneto » sab dic 08, 2007 6:21 pm

Prima di tutto, un saluto a Grendizer, a Calicant e a tutti i nuovi utenti del forum (che non ho mai il tempo di salutare singolarmente perché è grasso che cola che riesca a dare un'occhiata di straforo ogni tanto; abbiate pazienza :triste: ). Intervengo solo per integrare ciò che è stato detto in precedenza.
Io personalmente ho sognato per anni un ritorno in grande stile di una nuova macchina Amiga, così ho atteso trepidante prima l'A\box, poi il pre\box. Alla fine ho acquistato un AmigaONE XE, che però è sempre spento per mancanza di tempo cronica. Ho deciso di acquistare una Sam appena sarà possibile averla assieme a OS4 (e avrò copertura finanziaria :ride: ) anche per poterla usare con Crux PPC.
Non ho rinunciato a sognare, ed anzi ho fatto più di un pensierino sulla PS3; quando uscì si levarono parecchie voci di corridoio, mai smentite peraltro, su un interesse di Hyperion nelle persone dei gemelloni Frieden per il porting di OS4 sulla consolle. Ma le voci sono rimaste tali, e per un motivo ben preciso: tanto per chiarire, provate a dare un'occhiata a questo articolo: per i più pigri dirò che parla delle difficoltà che si incontrano per installare Linux (OS per eccellenza per lo sviluppo) sull'ultima PlayStation. Mi si dirà che il problema è specifico di PS3 e Linux. Ok, allora vi invito a dare un'occhiata anche a questo interessante articolo in inglese dove si illustra anche troppo in dettaglio le caratteristiche del Cell: le conclusioni portano a pensare che che il Cell sia un processore perfetto per i videogiochi, ma "scarsino" per il lavoro di tutti i giorni, per via della sua architettura multicore ma a core dedicati. Insomma, va saputo programmare, ed anche in quel caso non è detto che le prestazioni in ambiti specifici siano eccelse, soprattutto dove la natura del problema impone una sequenza di passi obbligati di computazione l'uno influenzato dal precedente. E' vero che il Cell possiede al suo interno un core PPC750 semplificato, ma proprio per questo motivo le sue prestazioni sono comunque inferiori ad un processore indipendente; senza contare il fatto che il core 750 serve principalmente da coordinatore dell'intero processore, e quindi non è disponibile sempre per calcoli aggiuntivi.
Sarei ben felice di trovare un giorno nei negozi un bundle PlayStation3 + AmigaOS4, che certamente darebbe più visibilità alla nostra piattaforma; temo però che sarebbe un pacchetto aggiuntivo come suggerito da McGyverPPC, perché non credo che Sony voglia rischiare direttamente un'operazione commerciale del genere (soprattutto dopo un annuncio del genere), e limitato (purtroppo!) nelle funzionalità così come lo è Linux. Credo sia più utile pensare a una macchina diversa, che magari ha sì un Cell o un derivato ma lo usa come coprocessore; quindi un sistema desktop a costi analoghi a Sam ma con prestazioni migliorate nel comparto multimediale. E con Linux, che vista l'attuale difficoltà malcelata di Microsoft, potrebbe aumentare la sua diffusione di parecchio nei prossimi mesi (come a quanto pare sta già facendo...). Non che voglia abbandonare AmigaOS, ritengo però che offrirlo "in coppia" con Linux sia un modo per attirare altri potenziali utilizzatori al di fuori dell'ambito Amiga, ormai sempre più risicato. La stessa Sam è nata per poter essere "anche" Amiga, ma non solo.
Detto questo, auguro il successo all'iniziativa di Grendizer, e mi accodo a quanti aspettano nuovi eventi (ancora non ben definiti :ammicca: ) annunciati per l'anno prossimo...
Il mondo non è solo più complesso di quanto si vede; è molto più complesso di quanto potremmo mai immaginare...
Amigone_da_Castagneto

Veterano

Messaggioda Grendizer » sab dic 08, 2007 7:16 pm

cito qualke forum in inglese dove la gente discute come stiamo facendo noi sul desiderio di avere Amiga OS 4.0 su ps3... grazie ad amiga os 4.0 la comunità si sta svegliando come non mai negli ultimi anni... come qui c'è ki è a favore e ki non ci crede... se trovate qualkosa di interessante mettete qualke link ^_^

http://episteme.arstechnica.com/eve/for ... 8006922831

http://forums.ps2dev.org/viewtopic.php? ... 648afdcdd3
Grendizer

Maestro

Messaggioda AmigaCori » dom dic 09, 2007 1:14 pm

@Amigaone_da_Castagneto

Io la storia del Cell da utilizzare con Linux l'avevo letta un bel po' di tempo fa...era infatti mia intenzione di installare DebianPPC su PS3, poi lessi su un forum di smanettoni che il Cell e'...ma guarda un po' che caso strano...un processore pensato/progettato/realizzato per videogiochi.

Qualcuno faceva notare che un team di super programmatori con le contropaaaae poteva tirar fuori delle cose incredibili da quel super processore, bastava solo domarlo, sbattersi la testa ecc...ecc..ecc...le solite frasi da film americano, dove con due pezzi di lamiera e qualche buccia di banana fermentata il ragazzino di turno riesce ad andare sulla luna :ahah:

Sony ha creato la PS3 per giocarci, i sistemi di sviluppo sono per fare i videogiochi, la console e' pensata per giocarci...se serve un computer, si usa un computer, e' il modo sbagliato di fare le cose, alla faccia del "keep it simple!!!"

Una Ferrari a 500 cavalli, anche un TIR ne ha altrettanti...ma le due macchine sono state progettate per compiti diversi, sarebbe assurbo progettare un motore da corsa da 500 cavalli per poi doverlo addomesticare a trainare 40 tonnellate di TIR su per la salita...non e' meglio usare la Ferrari per le corse ed il TIR per il traino?

Sony sparo' la caxxata di linux su PS3 giusto per vendere qualche console in piu' e fare la parte della buona che crede nell'OpenSource, la filosofia opposta alla MS con al Xbox, e' stata solo una mossa commerciale per vendere due console in piu' che non ha avuto nulla di concreto a seguito.

Poi io preferisco di gran lunga, ma di grandissimo....a lunga...dare i miei soldi ad ACube, una ditta nostrana che sta cercando di fare davvero qualcosa di concreto per la comunita'! La Sony di soldi ne ha fin troppi, non sa manco cosa farci, io volgio un computer Amiga, non una PS3...che poi...Amiga Amiga Amiga...e poi devo far girare AOS4.0 su una console di Sony..mah..se questo e' il nuovo A500 :mah:

La PS3 e' la console della Sony, di Amiga non ha nulla di nulla...per conto mio meglio avere AOS4.0 su Sam che sua una console di gioco di una ditta autolesionista come la Sony :annu:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale