Seiya ha scritto:c'è un particolare che ti sfugge e sfugge a molti programmatori: l'orgoglio di fare qualcosa di grande e sbalorditivo per Amiga, quando in realtà non servirebbe proprio.
E a parte fare vedere demo di animazioni o giochini come si faceva con il WB 1.3 AROS cosa fa ad esempio?
Seiya ha scritto:Fab ha fatto sfwdec in maniera quasi impeccabile e con OWB è ora integrato bene e premette di navigare tra i siti in flash e vari Tube in rete.
Tu hai voluto portare Gnash, fare qualcosa di grande e ambizioso sapendo che Gnash ha un sacco di problemi di compatibilità e anche su linux chi si sogna di metterlo quando hai disponibile il flash di adobe?
1) portare Gnash o SWFDec non è diverso. Sono entrambi relativamente semplici da portare
2) Se ascoltavi Andrea Maniero quando ha parlato di SWFDec e quando ha detto che Fab quando ha cominciato (circa 1 anno fa) pensav che SWFDec fosse più veloce (non tanto..) di Gnash forse parleresti in modo diverso
3) Se su Linux c'è Adobe che senso ha fare SWFDec?
Seiya ha scritto:C'era il sorgente di Fab disponibile per tutti anche per AROS
Anche su aros vorrebbe qualcuno Gnash, ma SFWDec è li pronto ad essere usato e portato.
il programma basta portare su OS4 e AROS e oggi OWB avrebbe un plugin flash funzionante e aggiornabile.
A differenza di Gnash dove chiunque puo' compilare Gnash per amigaos4, SWFDec non ha le patches di Fab nè OWB. Quindi stai dicendo minkiate
Seiya ha scritto:Il sorgente è li e può essere portato su OS4 o AROS e invece vi ostinate con Gnash che fa schifo, diciamo la verità.
Anche SWFDec. E lo ha detto Fab. Non io
Seiya ha scritto:La scelta era:
1)Chiedere il porting dell'Adobe Flash player, ma ovviamente è un prodotto commerciale e non so che richieste di licenza di avrebbero chiesto o se mai ti avrebbero permesso di portare su Amiga.
Le email di Adobe sono online. Se hai tanti soldi fallo tu invece di dire "se, se, se, se"
Seiya ha scritto:2) Gnash che è in un stato tale che anche su linux non so quanti lo preferiscano all'Adobe Flash
Nessuno ma se c'è gente che lo fa un motivo ci sarà. E come per Gnash anti altri software Open Source
Seiya ha scritto:3) SWFDec è pronto e funzionante, ma era troppo facile, l'ha fatto qualcun altro, non c'è soddisfazione.
1) Quando ho portato Gnash, SWFDec per MOS non era disponibile. Quindi minchiata
2) Ho sempre chiesto aiuto a Fab e non mi vergogno di chiedere aiuto alle persone che ne sanno più di me. Quindi ennesima minchiata
Seiya ha scritto:Un altro discorso simile sono i driver delle radeon, gli radeon HD che fanno schifo pure quelli su linux.
Saranno buoni per il 2D, ma il 3D lo vedi con il binocolo.
Ed è colpa dei porgrammatori? O di quelli come te che continuano a scaricare Windows da emule e a dare indirettamente solfi alla microsoft? Comincia a tagliare il mercato e poi vediamo cosa pensano ATI/Nvidia
Seiya ha scritto:Perchè si scelgono questi driver open quando hanno problemi di compatibilità e hanno lacune per gestire l'hardware?
Perchè la gente è stanca di vedere cose Closed che oggi ci sono e domani no. E forse c'è gente a cui piace programmare.
Che senso ha sviluppare AROS se tanto c'è Winuae? Ah che senso ha avere Winuae se c'è Window con cui puoi fare tutto?
Seiya ha scritto:Voi programmatori siete più chiusi dell'OS stesso.
C'è la possibilità di avere un browser completo con CSS e Flash subito
no, aspettiamo Gnash per l'eternità perchè è bello e open
Chiedi i sorgenti a Fab del plugin e di OWB e io provo a portarlo. Ti ripeto per l'ennesima volta. Non mi vergogno a chiedere aiuto
Seiya ha scritto:Intanto mentre si parla, OWB per MOS è completo e il plugin si aggiornerà mentre tu/voi aspettate il miracoloso Gnash.
Auguri. MOS è così completo che tu come al solito non ti azzardi a spendere nemmeno 1000 euro per comprartelo. Voglio vedere quando uscirà per minimac se lo comprerai e lo userai.
Come al solito hai scritto un messaggio intero senza sapere nemmeno di che si parla e pieno di minchiate (e sono stato buono ad usare sto termine..)