Pianeta Amiga 3: Di cosa parlare alle conferenze?

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda Classic Amiga Man » dom ago 31, 2008 12:23 pm

Raffaele ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:Ricordo di averlo visto su una rivista... non ricordo se era TGM o qualche rivista Amiga! Si parlava e si mostravano foto di Network Amiga4000 dedicati alla programmazione PS1 nel primo periodo della consolle! La memoria mi tradidce sui titoli sfornati per PSX con Amiga... :riflette:
I modelli 3D erano fatti con il mitico LightWave! :annu:


FOOOOORSE qualche ditta programmava parte delle animazioni per i suoi giochi PS1 con Amiga...

Ma Amiga e i programmatori Amiga non sono mai stati usati per programmare la PS1 e la maggior parte dei giochi PS1, sennò QUEGLI SIFGATI DEI PROGRAMMATORI PLAYSCTASIUN avebbero imparato la tecnica del PRELOADING che incominciava a caricare in memoria la sequenza di gioco successiva, mentre era ancora in corso l'attuale, e non si sarebbero avuti tutti quei giochi PS1 che fra un quadro e l'altro ti mettevano quello stupidissimo riquadro di attesa... :scherza: :no:

I programmatori Amiga sono stati ispirati dai programmatori della DEOMSCENE, e dal fato che i demo playavano per decine di minuti senza mostrare alcuno stacco, o avviso di caricamento in memoria.

Negli ultimi giochi Amiga delle grandi software house, praticamente non devi aspettare minuti interi per giocae come sulla PS1.

I riquadri di loading sono stati una delle cose che mi han fatto odiare la PS1... e che mi han fatto considerare lamer i suoi programmatori.

Con gli ultimi giochi PS1, quando finalmente già c'era in vendita la PS2, FINALMEEEENTE anche i programmatori Giappi e USA hanno imparato che esisteva il preloading...

IHMO, questo fatto della mancanza di preolading nei giochi è un'ottima prova che dimostra che Amiga e i programmatori coinvolti in Amiga, nel 90% dei casi NON hanno lavorato anche sulla PS1.

Raf, a che giochi ti riferisci?
Io ricordo i titoli Capcom che funzionavano così, tipo le famose porte di Resident Evil.
Il top è stato raggiunto con i due mondi paralleli di Soul Reaver.
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Messaggioda Grendizer » mer set 03, 2008 10:02 pm

scusate ma forse vi dimenticate anche quanto tempo si aspettava per caricare i giochi per amiga.... :wow: :wow: :wow: :wow: :wow: :wow: :no: :wow: :wow: :wow: :wow: :alieno: Le uniche senza caricamento erano le console che usavano le cartucce (es.super nes, megadrive, nintendo 64)
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Messaggioda MacGyverPPC » mer set 03, 2008 10:33 pm

Grendizer ha scritto:scusate ma forse vi dimenticate anche quanto tempo si aspettava per caricare i giochi per amiga.... :wow: :wow: :wow: :wow: :wow: :wow: :no: :wow: :wow: :wow: :wow: :alieno: Le uniche senza caricamento erano le console che usavano le cartucce (es.super nes, megadrive, nintendo 64)

Ma i giochi su CD per Amiga e CD32... li hai mai provati?
Heretic? Quake?
Come caricamento e riproduzione battono il PC con le sue stecche,mentre giochi sul pc è quasi d'obbligo,vedere l'HD che si mette a frullare alla ricerca dei file del gioco e chissà che alltro! :ahah:
Su Amiga invece caricava e l'HD non lo toccava più fino al livello successivo! :annu: :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
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Messaggioda Grendizer » mer set 03, 2008 10:53 pm

MacGyverPPC ha scritto:
Grendizer ha scritto:scusate ma forse vi dimenticate anche quanto tempo si aspettava per caricare i giochi per amiga.... :wow: :wow: :wow: :wow: :wow: :wow: :no: :wow: :wow: :wow: :wow: :alieno: Le uniche senza caricamento erano le console che usavano le cartucce (es.super nes, megadrive, nintendo 64)

Ma i giochi su CD per Amiga e CD32... li hai mai provati?
Heretic? Quake?
Come caricamento e riproduzione battono il PC con le sue stecche,mentre giochi sul pc è quasi d'obbligo,vedere l'HD che si mette a frullare alla ricerca dei file del gioco e chissà che alltro! :ahah:
Su Amiga invece caricava e l'HD non lo toccava più fino al livello successivo! :annu: :felice:



io facevo il raffronto tra amiga con lettore floppy e ps1.... anche l'amiga ci metteva parecchio a caricare i giochi (ovviamente a seconda del tipo di gioco).... il pc è fuori discorso...da sempre è stato un sistema PALLOSO visto che andava e va installalta + o - qualsiasi applicazione (e questa è una cosa che odio anche nella ps3 visto che buona parte dei giochi vanno installatii, mentre TUTTE le demo prima di lanciarle vanno installate anch'esse! L'xbox 360 invece è immediato, inserisci il dvd o scarichi un demo e parte subito...)
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Messaggioda damned » ven set 05, 2008 12:46 am

forse voi non avete mai giocato a turbo out run su cassetta col c64...
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Messaggioda MacGyverPPC » ven set 05, 2008 1:01 am

damned ha scritto:forse voi non avete mai giocato a turbo out run su cassetta col c64...

Con la cassetta no ma con il floppone si! :felice:
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Messaggioda Raffaele » ven set 05, 2008 10:57 am

damned ha scritto:forse voi non avete mai giocato a turbo out run su cassetta col c64...


Sì, ci ho giocato... teribile... :triste:

E anche a quello multilivello dei commando che dovevano fare diverse missioni, come si chiamava? Beach Head?

Ogni volta a caricare una missione diversa con la cassetta... INGIOCABILE... :no:

E' stato il momento che mi son detto che ci volevano i floppy... :sperduto: :scherza: :riflette:
Que viva Amiga! :ammicca:
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Messaggioda samo79 » ven set 05, 2008 7:56 pm

L'evento è stato segnalato anche sul blog di Emanuele Mattei (un mio amico programmatore di Roma)

http://emanuelemattei.blogspot.com/
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