Sono in attesa del case che m3x dovrebbe avermi spedito per cambiare abito alla microA1 che ho acquistato da poco per poi procedere all'installazione di OS4 Final, ma intanto volevo chiedervi un paio di cose:
1) Volevo cambiare dvd rom con uno più recente in mio possesso (quello montato è un dvd rom della LG primissimi modelli); c'è bisogno di qualche driver o viene riconosciuto in automatico? Faccio questa domanda perché spesso il dvd rom attuale non legge cd e dvd e per questo avevo pensato di cambiarlo (oltre al fatto che quello in mio possesso è più moderno e esteticamente presentabile); insomma credevo avesse qualche problema alla lente. Stasera invece ho notato che al boot me lo riconosceva come HD secondario dalla capacità sconosciuta, e tutte le volte che me lo vede come HD naturalmente non legge cd o dvd. Provando a staccare l'alimentazione del dvd rom (è in slave con l'HD vero e proprio) e poi riattaccandola al boot è tornato a riconoscerlo come dvd lg, e naturalmente in questo caso legge i cd. Da cosa può essere dovuto?
2)Fin'ora ho usato un vecchio mouse con la pallina e presa ps2. Oggi provando un mouse ottico usb con adattatore ps2 il sistema carica fino al caricamento del kickstart, petunia ecc. e poi è come se perdesse il segnale e si pianta. Questo anche se non uso l'adattatore e attacco il mouse tramite porta usb. Riattaccando il vecchio mouse tutto funziona regolarmente, immagino ci siano problemi di incompatibilità. Voi usate mouse ottici sul vostro A1?
Ah, al momento ho su installato l'update 4 dell'OS4.