Alien Breed per amiga os ...

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Alien Breed per amiga os ...

Messaggioda NubeCheCorre » gio set 02, 2004 12:07 am

Ciao ragazzi.. Vorrei proporvi un' idea che ho in testa da un po' di tempo e che penso sia fattibile ma vorrei sentire la vostra opinione..

Allora:

Tempo fa si parlava su questo sito dei sorgenti di Alien Breed 3d 2 per fare un porting su os 4.0..

Seguendo + o - il discorso ho appreso dei vari problemi legati al codice sorgente del gioco che e' troppo legato alla vecchia architettura amiga e che quindi risulterebbe un problemone portarlo su amiga os 4.0 o meglio su amiga one..

Allora ho pensato: Perche' non utilizzare il motore di gioco di quake 2 che e' gratuito e ridisegnare il gioco con questo motore ?..

Non e' piu' facile ridisegnare i livelli originali del gioco e i nemici piuttosto che riscrivere il codice quasi da zaro ?

Voglio dire il motore di gioco c'e' gia', basta ricostruire le mappe originali dell' alien breed 3d 2 che credo siano reperibili in rete ( se hanno rilasciato il codice ci saranno anche le mappe ) e ridisegnare i nemici..

In fondo sarebbe come fare un modo per quake 2 no ??

2a Domanda:

Sempre su iks ultimamente si parla di futuri giochi per amiga one e cosi' mi chiedevo: " Sarebbe bello avere un 3o Episodio della saga Alien Breed 3d no ?? "

Se ci pensate su ogni piattaforma c'e' uno Shoot em up che gli appartiene..

Su X-box c'e' Halo, Su pc c'e' Doom 3 e ( presto ) HL 2, su gamecube c'e' Metroid e su PS2 presto arrivera' Alien Vs. Predator...

Cosi' sarebbe bello avere su amiga one Un episodio di uno dei piu' bei shoot em up che abbiano mai fatto su amiga a partire dalla versione 2d ad arrivare alla versione 3d ( soprattutto il 1o episodio che ho giocato fino alla nausea :felice: )

Cosi' anche amiga avrebbe il proprio sparatutto e forse anche una bella Application ( killer ? :ammicca: )

Magari una raccolta di firme che ne dite ?

Ciao :ride:
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NubeCheCorre

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Messaggioda AMIGATV » gio set 02, 2004 12:13 am

bella idea io ci stò :annu:
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Re: Alien Breed per amiga os ...

Messaggioda amighista » gio set 02, 2004 12:42 am

NubeCheCorre ha scritto:Tempo fa si parlava su questo sito dei sorgenti di Alien Breed 3d 2 per fare un porting su os 4.0..

Allora ho pensato: Perche' non utilizzare il motore di gioco di quake 2 che e' gratuito e ridisegnare il gioco con questo motore ?..

Non e' piu' facile ridisegnare i livelli originali del gioco e i nemici piuttosto che riscrivere il codice quasi da zaro ?

Voglio dire il motore di gioco c'e' gia', basta ricostruire le mappe originali dell' alien breed 3d 2 che credo siano reperibili in rete ( se hanno rilasciato il codice ci saranno anche le mappe ) e ridisegnare i nemici..

In fondo sarebbe come fare un modo per quake 2 no ??



L'idea del mod mi piace moltissimo, e poi del resto è l'unica fattibile coi mezzi attualmente a disposizione della comunità...di grafici e scripter ce ne sono a bizzeffe...


2a Domanda:

Sempre su iks ultimamente si parla di futuri giochi per amiga one e cosi' mi chiedevo: " Sarebbe bello avere un 3o Episodio della saga Alien Breed 3d no ?? "


da quel che mi ricordo, mi pare che stiano realizzando AB per PS2.

Se ci pensate su ogni piattaforma c'e' uno Shoot em up che gli appartiene..

Su X-box c'e' Halo, Su pc c'e' Doom 3 e ( presto ) HL 2, su gamecube c'e' Metroid e su PS2 presto arrivera' Alien Vs. Predator...


e su mac c'era marathon, una volta.

Cosi' sarebbe bello avere su amiga one Un episodio di uno dei piu' bei shoot em up che abbiano mai fatto su amiga a partire dalla versione 2d ad arrivare alla versione 3d ( soprattutto il 1o episodio che ho giocato fino alla nausea :felice: )

Cosi' anche amiga avrebbe il proprio sparatutto e forse anche una bella Application ( killer ? :ammicca: )



Fra il dire e il fare c'e' di mezzo il mare, ossia una serie di menate legali tra cui la legge sul diritto d'autore, il che rende difficile un discorso di questo tipo. Pero'....se si facesse un mod per Q2 ispirato ad AB, le cose potrebbero cambiare...
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Re: Alien Breed per amiga os ...

Messaggioda Seiya » gio set 02, 2004 12:50 am



Allora ho pensato: Perche' non utilizzare il motore di gioco di quake 2 che e' gratuito e ridisegnare il gioco con questo motore ?..


Si, solo che il sorgente è completamente in assembler 68k e oggi con sto rivuluzioario gcc, non so quandi siano ancora in grado di programmare in assembly 68k.
E poi è decisamente più complicato che scrivere in C..


Non e' piu' facile ridisegnare i livelli originali del gioco e i nemici piuttosto che riscrivere il codice quasi da zaro ?


Come detto sopra, se il motore è in assembly ..


Sempre su iks ultimamente si parla di futuri giochi per amiga one e cosi' mi chiedevo: " Sarebbe bello avere un 3o Episodio della saga Alien Breed 3d no ?? "


Ci sarà per Play2.
I Team17 forse realizzaranno un Alien Breed in visuale isometrica, poligonale ecc.
Il gioco lo hanno fatto loro e loro dopo il flops di Killing Ground hanno abbandonato per sempre Amiga in favore del PC e delle console.


Cosi' sarebbe bello avere su amiga one Un episodio di uno dei piu' bei shoot em up che abbiano mai fatto su amiga


c'è sempre l'emulazione 68k su AmigaOS4 :)

a partire dalla versione 2d


mai piaciuto nella versione 2D.

ad arrivare alla versione 3d ( soprattutto il 1o episodio che ho giocato fino alla nausea :felice: )


in versione 3D era eccezionale il primo.
Il secondo grande grafica, gran gioco, pessima giocabilità
Scattava su tutto ://


Cosi' anche amiga avrebbe il proprio sparatutto e forse anche una bella Application ( killer ? :ammicca: )



manca praticamente tutto che non so proprio cosa ci vorrebbe di veraemnte di speciale.
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Messaggioda ikir » gio set 02, 2004 1:22 pm

Quoto amighista, sarebbe bello ma per ora forse è ancora presto: sopratutto per un killer application.

Un mod si potrebbe fare, meglio aspettare Quake3 per OS4, ha un sdk apposito per i mod più evoluto di quello di Quake2.
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Messaggioda amighista » gio set 02, 2004 7:44 pm

ikir ha scritto:Un mod si potrebbe fare, meglio aspettare Quake3 per OS4, ha un sdk apposito per i mod più evoluto di quello di Quake2.


Allora campa cavallo... :alieno:
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Messaggioda samo79 » gio set 02, 2004 7:47 pm

Io ancora non ho capito per quale assurdo motivo non verrà rilasciato SIN per Amiga, voglio dire se è pronto ormai che lo rilascino, anche sotto forma Open Source che so... :riflette:
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Messaggioda Seiya » gio set 02, 2004 8:30 pm

samo79 ha scritto:Io ancora non ho capito per quale assurdo motivo non verrà rilasciato SIN per Amiga, voglio dire se è pronto ormai che lo rilascino, anche sotto forma Open Source che so... :riflette:


Da quello che avevo letto sul loro sito, prima che cambiassero design e nome del sito, Sin era quasi pronto e dovevano ultimare ancora qualche cosa per il gioco completo.
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Messaggioda andcar » ven set 03, 2004 1:29 am

... tutte belle proposte :scherza: un pò premature!! :ride:
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