Böch 3343 ha scritto:Tom Cruis ha scritto:CD in realtà in Amy non serve, per cambiare directori basta digitare il percorso o il nome del disco con i due punti davanti
precisazione: CD non serve solo dalla versione 2.0 in avanti
Tom Cruis ha scritto:Böch 3343 ha scritto:Tom Cruis ha scritto:CD in realtà in Amy non serve, per cambiare directori basta digitare il percorso o il nome del disco con i due punti davanti
Ti preciso che da 1.3 fino a 3.9, CD non serve ad una mazza, per lo meno per quanto riguarda il cambio di directory nella Shell (Cli) di Amy!
Basta scrivere il percorso ed il gioco è fatto1
Fab0569 ha scritto:Tom Cruis ha scritto:Böch 3343 ha scritto:Tom Cruis ha scritto:CD in realtà in Amy non serve, per cambiare directori basta digitare il percorso o il nome del disco con i due punti davanti
Ti preciso che da 1.3 fino a 3.9, CD non serve ad una mazza, per lo meno per quanto riguarda il cambio di directory nella Shell (Cli) di Amy!
Basta scrivere il percorso ed il gioco è fatto1
Si e' vero, ma c'e' un pero':
- se la directory si chiama come un eseguibile incluso nel path di ricerca per questi ultimi, viene lanciato l'eseguibile, non cambiata la directory!
Esempio:
- se abbiamo una directory chiamata AHI e scriviamo AHI sulla shell, viene lanciato il programma di gestione preferenze di AHI (se installato naturalmente).
Ecco allora che per andare nella directory AHI, bisogna digitare CD AHI.
Spero di essere stato chiaro
Tom Cruis ha scritto:Ti preciso che da 1.3 fino a 3.9, CD non serve ad una mazza, per lo meno per quanto riguarda il cambio di directory nella Shell (Cli) di Amy!
Böch 3343 ha scritto:Tom Cruis ha scritto:Ti preciso che da 1.3 fino a 3.9, CD non serve ad una mazza, per lo meno per quanto riguarda il cambio di directory nella Shell (Cli) di Amy!non so che AmigaDOS 1.3 tu abbia usato, ma col mio A500 la cosa non funziona (oppure sono io che ho una versione sfigata), mi ricordo invece che funzionava con l'A600 di un mio amico (v2.05).
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti