Mi conviene prendere un A1200?

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Mi conviene prendere un A1200?

Messaggioda cip060 » mar mar 30, 2010 11:57 am

si infatti bel colpo di culo!!!
mause??ti serve un mouse???ne ho a vagonate!!
sia per 500 i soliti e anche uno nero marchiato AMIGA un altro commodore (DIVERSO)uno a con adattatore mi pare di ricordare andava anche atari ha una piccola prolunga adattatore(LOGITECK!!!)
se ti servono mouse chiedimi pure
cip060

Leggenda

Messaggioda TheKaneB » mar mar 30, 2010 12:27 pm

@Raffaele: grazie dei consigli, appena mi arriva il vecchio mouse proverò a sistemarlo ;)

@cip060: ti ringrazio ma ho già fatto l'ordine su amigakit :-) ho preso anche una scheda PCMCIA per leggere le Compact Flash... mi sarà molto utile per trasferire i files dal computer ^_^
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda divina » mar mar 30, 2010 1:57 pm

TheKaneB ha scritto:@Raffaele: grazie dei consigli, appena mi arriva il vecchio mouse proverò a sistemarlo ;)

@cip060: ti ringrazio ma ho già fatto l'ordine su amigakit :-) ho preso anche una scheda PCMCIA per leggere le Compact Flash... mi sarà molto utile per trasferire i files dal computer ^_^

Dovrei avere un mouse del A500 che non utilizzo, se ti serve quando ci vediamo per il Pegasos2 G4 te lo porto. :felice:
ciao
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda Seiya » mar mar 30, 2010 5:32 pm

TheKaneB ha scritto:Mi voleva regalare anche il monitor, ma ho un LCD da 22'', non saprei che farmene di un mattone medievale da 40Kg :D

l'A1200 AGA è solo PAL, non aggancia le frequenze dei moderni LCD senza un adattatore.
Seiya

Supremo

Messaggioda schiumacal » mar mar 30, 2010 5:38 pm

Seiya ha scritto:
TheKaneB ha scritto:Mi voleva regalare anche il monitor, ma ho un LCD da 22'', non saprei che farmene di un mattone medievale da 40Kg :D

l'A1200 AGA è solo PAL, non aggancia le frequenze dei moderni LCD senza un adattatore.

Infatti, in questo caso l'Amiga, immagino, lo vedi su un televisore classico, e non penso possa darti una qualita' visiva eccellente.
Cmq anche su un 1084S non e' che il video migliorasse piu' di tanto.

Conviene che ti trovi un bel monitor multisync, altrimenti come ci lavori con Amiga ?
Un giorno o l'altro risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

http://www.schiumacal.altervista.org/
schiumacal

Maestro

Messaggioda cip060 » mar mar 30, 2010 5:53 pm

non credo l'abbia preso per lavorarci!!!ma per giocare colleandolo con la mitica presa scart RGB ad un televisore(MI RACCOMANDO CRT a TUBO)gli lcd lasciali stare
cip060

Leggenda

Messaggioda TheKaneB » mar mar 30, 2010 5:57 pm

Mi correggo, ho un TV-Monitor LCD, con presa Scart, Videocomposito, RGB component, VGA, HDMI, e RF Antenna. Per adesso l'ho collegato con l'antenna RF e ho sintonizzato il canale. Si vede bene a bassa risoluzione, ma con qualche piccolo disturbo d'interferenza quando l'hard disk legge i dati. Per aumentare la qualità, soprattutto alla massima risoluzione, mi servirebbe un cavo RGB-Scart. Ne avevo uno per l'A500, quindi userò quello che era ottimo :)

Il monitor comunque ha un upscaler decente, si vede veramente molto bene nonostante sia collegato con l'antenna. Non stanca per niente la vista anche leggendo testi lunghi.

Unica cosa fastidiosa è che Spara un po' troppo il Blu. Si sistemerà quando userò il cavo RGB (anche con l'A500 dava lo stesso difetto, credo sia intrinseco nel modulatore di segnale).

PS: il tv-monitor ha risoluzione nativa Full-HD a 1920x1200 e 1920x1080... con la Wii e il cavo RGB (che purtroppo ha un connettore proprietario Nintendo, diverso da quello Amiga) si vede uno spettacolo :D
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » mar mar 30, 2010 7:10 pm

TheKaneB ha scritto:Mi correggo, ho un TV-Monitor LCD, con presa Scart, Videocomposito, RGB component, VGA, HDMI, e RF Antenna. Per adesso l'ho collegato con l'antenna RF e ho sintonizzato il canale. Si vede bene a bassa risoluzione, ma con qualche piccolo disturbo d'interferenza quando l'hard disk legge i dati. Per aumentare la qualità, soprattutto alla massima risoluzione, mi servirebbe un cavo RGB-Scart. Ne avevo uno per l'A500, quindi userò quello che era ottimo :)

Il monitor comunque ha un upscaler decente, si vede veramente molto bene nonostante sia collegato con l'antenna. Non stanca per niente la vista anche leggendo testi lunghi.

Unica cosa fastidiosa è che Spara un po' troppo il Blu. Si sistemerà quando userò il cavo RGB (anche con l'A500 dava lo stesso difetto, credo sia intrinseco nel modulatore di segnale).

PS: il tv-monitor ha risoluzione nativa Full-HD a 1920x1200 e 1920x1080... con la Wii e il cavo RGB (che purtroppo ha un connettore proprietario Nintendo, diverso da quello Amiga) si vede uno spettacolo :D

Anche a me rende bene il 1200 via scart sul 40 pollici! I filtri dell'HDready Toshiba e del FullHD LG fanno un'ottimo lavoro... se devo essere sincero il primo puliva meglio il Flicker in alta risoluzione,e i contorni dei giochi in bassa,tipo SuperFrog o Aladdin... che a vederli sembrano decisamente meno pixellosi che usando UAE o WinUae collegati sullo stesso TV! :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » mar mar 30, 2010 9:08 pm

OT
Argomento spostato in una sezione piu' appropriata :felice: