Imagimotion si ferma , Middle City STOP

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Imagimotion si ferma , Middle City STOP

Messaggioda Stefano Buonocore » mer giu 23, 2010 7:07 pm

Cari amici della Comunità Amiga

Mentre per il passato sono attaccato di incompetenza e mi sono tenuto tutte le critiche ora basta .

Il settore videogiochi in Italia è in forte crisi , guardate i link di diverse Software House Italiane e vi renderete conto da anni propongono gli stessi videogame , venduti tra poco nelle patatine fritte.

E' un settore oggi quello dell'entertainment in Italia, di persone improvvisate , squali di ogni genere ( Bill McEwen è un cucciolo di squalo rispetto alle società di sviluppo game in Italia ) , e se oggi la Leader spa ( noto publisher e distributore sin dai tempi di Amiga ) non paga le aziende che hanno sviluppato realmente videogiochi importanti siamo rovinati ! AIOMI non risolverà il problema .

Imagimotion nel 2008 ha preso il progetto di "The Secret of Middle City" ha creato un engine completo , ma oggi nel 2010 mi dicono che non hanno tempo di portare a termine la MIA avventura grafica . Il buon Allanon è stato alla sede dei romani ed è testimone che c'è un lavoro enorme( dal 2008 che ci lavorano ) , sono 6 o 7 mesi di lavoro che rimangono per terminarlo , non è un peccato buttere via tutto ?. Il CEO di Imagimotion vuole cedermi tutto il lavoro in caso che trovo un programmatore od una società che voglia finirlo , l'Imagimotion pretende solo di essere citata come azienda che ha prodotto l'engine e hanno montato le prime locazioni , qualche volontario ? ricordo che l'engine è fatto con Hollywood . Se volete vedere Middle City su Amiga l'unica strada è trovare un buon programmatore tra di voi , competente e che ami le avventure grafiche . Aspetto mail , considerazioni e volontari

Idea game Middle City - designer e autore di THE SECRET OF MIDDLE CITY

Stefano Buonocore
DREAMSARTSTUDIO -indy company [email protected]

http://amigade.altervista.org
Stefano Buonocore

Esperto

Re: Imagimotion si ferma , Middle City STOP

Messaggioda Kyle » mer giu 23, 2010 7:14 pm

Mi spiace che le cose abbiano preso questa piega :no:
Kyle

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mer giu 23, 2010 7:16 pm

Brutta storia! :triste:
Ma da quanti anni se ne parla ormai?
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Stefano Buonocore » mer giu 23, 2010 7:23 pm

The Secret of Middle City nasce nell'aprile del 2000 , i primi bozzetti e schizzi , nell'estate poi del 2000 i primi screen- nel 2003 il progetto come grafica , storia , flowart era completo , manca da anni la buona volontà di assemblarlo .

Nel corso degli anni delle locazioni sono state migliorate , ed è sttao fatto un lavoro attento sul diagramma di flusso ( sia grafico che in perfetto ordine con la storia ) per agevolare il programmatore.

Però oggi c'è un engine è le prime locazioni pronte.
Stefano Buonocore

Esperto

Messaggioda Classic Amiga Man » mer giu 23, 2010 7:46 pm

Avevo letto su Facebook:che palle 'ste situazioni.
Un grosso in bocca al lupo!
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda AMIGATV » mer giu 23, 2010 7:47 pm

Prova contattare alessandro di michele ex programmatore amiga e autore di t-zero:

http://www.atlantide-design.it/

Prova contattare anche quelli di acube magari ti possono aiutare in qualche modo sarebbe un peccato non preseguire con il progetto
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda TheKaneB » mer giu 23, 2010 7:51 pm

Ciao, io sono un programmatore di giochi, e principalmente ho sviluppato avventure grafiche (Last King Of Africa e Criminology su Nintendo DS, Fallen EP1 su iPhone).

Al momento sono impiegato a tempo pieno, ma ciò non toglie che si possa fare un accordo per il futuro :-) Se vuoi, sentiamoci in privato.

Ciao!
TheKaneB

Eroe

Messaggioda Seiya » mer giu 23, 2010 7:53 pm

ci sarebbe la strada dell'open source a questo punto..
Seiya

Supremo

Messaggioda Stefano Buonocore » mer giu 23, 2010 8:05 pm

Grazie per le prime risposte e grazie delle informazioni , credetemi sono arrabbiato , ma anche molto stanco , se potessi sfogarmi nell'anfiteatro romano oggi vincerei su Tutti ! Cosa devo fare se non c'è serietà ? cosa devo fare se i migliori team di avventure grafiche sono russi , romeni e inglesi . Quando nacque l'idea di The Secret Middle City era per offrire una grande avventura grafica stile LUCAS all'utenza Amiga , anche perchè gli amighisti non avevano sul loro amato sistema Monkey 3 , Tony Tough (nato su AmigaOS ) e Gilberte Goodmate( idem , amiga ) tutti usciti solo per PC.

Ribadisco le solite informazioni esiste tutto , c'è tutto , è solo da finire. Aspetto altri volontari e al tre idee.
Stefano Buonocore

Esperto

Messaggioda Allanon » mer giu 23, 2010 9:33 pm

Ciao Stefano,
mi dispiace che ancora la situazione sia in queste condizioni... sarebbe veramente un peccato "buttare" tutto via :no:
Allanon

Eroe

Messaggioda clros » mer giu 23, 2010 9:48 pm

Scusa Stefano, ma perchè ostinarsi a rivolgersi al "mercato" Amiga? Ha senso?
clros

Supremo

Messaggioda Tuxedo » mer giu 23, 2010 9:59 pm

Che p.....!
Ma notizie buone no?
Io programmo in Hollywood, e sarei ben lieto di poter aiutare ma...
Non so se ne sarei all'altezza...e non da solo cmq...
E poi ora sono super impegnato col trasloco per cui mi posso collegare solo sporadicamente per almeno altri 7/10 gg...finchè non mi riattaccano il telefono, quindi per risposte non so quando posso.
La mia mail cmq è:

s.monsignori @ yahoo.com

Continuo a non garantire nulla cmq...
Tuxedo

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » mer giu 23, 2010 10:13 pm

scusami ma perché hai citato la Leader?
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Allanon » mer giu 23, 2010 11:28 pm

clros ha scritto:Scusa Stefano, ma perchè ostinarsi a rivolgersi al "mercato" Amiga? Ha senso?

Dal momento che MC (quantomeno il suo engine) è sviluppato con Hollywood non stiamo parlando solo del mercato Amiga ma di tutte le piattaforme che supporta Hollywood, quindi anche Windows
Allanon

Eroe

Messaggioda Seiya » mer giu 23, 2010 11:34 pm

siamo però nel 2010 e sono passati 10 anni dalla tua idea originale..

si che in questa comunità, avventure grafiche di rilievo non ci sono, il gioco sarebbe stato un bell'avvento.
Ma lo sarebbe stato di certo qualche anno fa, quando il genere era molto amato da tutti, sopratutto nel periodo di Runway che gli assomiglia (almeno io sono rimasto a quella grafica li se non è cambiato tutto nel frattempo).

oggi credo che anche l'amighista più convinto vorrebbe su Amiga avventure grafiche come Siberia o Cleopatra o Sherlock Holmes contro Jack lo squartatore, Art of Murder in prima o terza persona che siano.
Bellissima Sinking Islnad, Tunguska o altre molto simile, avventure di gran sucesso.

oggi nel 2010 vendere un gioco con la grafica che andava bene fino al 2005 è un rischio che potrebbe non piacere oppure essere snobbato dagli amanti delle avventure grafiche di oggi.

Potresti fare Middle City a puntate tipo Tales of Monkey Island e Sam & Max e vendute a poco.
In questo modo potresti avere il tempo tu e un nuovo gruppo di lavorare tranquillamente ai vari episodi.
Quindi piccoli giochi, con poche locazioni che ti permetterebbe di fare uscire in tempi brevi ogni episodio.
Alla fine è un gioco completo che dovrebbe costare come tempi di sviluppo molto meno e forse rendere di più.

unico appunto è la grafica datata

Allanon ha scritto:
Dal momento che MC (quantomeno il suo engine) è sviluppato con Hollywood non stiamo parlando solo del mercato Amiga ma di tutte le piattaforme che supporta Hollywood, quindi anche Windows

le ultime avventure grafiche punta e clicca su Windows sono di un altro pianeta, come motore, grafica, scenografia, coreografica ecc ecc...
MC era ottimo per Windows ai tempi di Runaway perchè portava su Amiga un gioco molto simile e su Amiga avventure così a quel tempo ce le sognavamo di notte.

Potresti dire: " be ce le sognamo anche oggi".
Però oggi su amiga hai scummvm che ti permette di giocare a Monkey 3, Broken sword 2, Full Throttle, The Dig..
MC come detto e ridetto era ottimo qualche annetto fa, quando scummvm su Amiga era tabu e giochi come MC erano solo da sbavare..
Seiya

Supremo

Prossimo

Torna a News e rumors