Blender 2.5a2 e video editing via FIREWIRE Helios (MorphOS)

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Blender 2.5a2 e video editing via FIREWIRE Helios (Morph

Messaggioda ShInKurO » mer ott 06, 2010 1:28 pm

cdimauro ha scritto:OS4 è un prodotto a pagamento. Per fare quanto dici dovrebbero quanto meno concedere qualcosa a chi si occupa di testare il LORO prodotto.

Pensa che io mi sono offerto più volte di entrare a far parte dei betatester di OS4, ma non ne hanno voluto proprio sapere...
ShInKurO

Eroe

Messaggioda Alblino » mer ott 06, 2010 1:48 pm

Si va a periodi una volta erano quelli di Mos che si barricavano e non
ascoltavano la comunità ora sembra che i programmatori di Os4 facciano
la stessa cosa.
Ma poi quelli di Hyperion personalmente non li capisco , non condivido
la loro fissa a mettersi per forza di cose a far anche hardware con AEON.
Hanno convinto Trevor in questo progetto molto difficile e rischioso.
Si mettevano l' anima in pace convinti di fare solo da software house e
sviluppare bene a buon ritmo Os4 che era meglio.
Trevor investiva su Hyperion e basta sullo sviplutto di OS4 e con 4 accordi
commerciali con Acube il gioco era fatto.
Acube vendeva bene le Sam ,Hyperion vendeva molto bene Os4 e
Trevor era contento che la comunità ne traeva nuova linfa vitale da tutto
questo.
Poi ripeto è un mio pensiero poi spero che X1000 esca al più presto e faccia
scintille. :felice:
Alblino

Supremo

Messaggioda ShInKurO » mer ott 06, 2010 2:00 pm

Lecta ha scritto:Quello che mi sembra non accettare critiche, in questo caso mi sembri proprio tu.

Mi dispiace solo che dal tuo commento si evince che non hai capito nulla (o non l'hai voluto capire) di tutto il mio discorso che non era diretto certo ad attaccarti. Se ti offendi per così poco mi dispiace, non era mia intenzione mettere in dubbio le tue capacità (tutt'altro).

Volevo solo farti notare in questo modo che se io scrivo qualcosa argomentando con:
"A>B in quanto ha c, d, ed f, mentre B ha i problemi g, h,i" nelle ultime due settimane tu e altri mi rispondete sempre nello stesso modo:"eh, ma non c'è bisogno di scrivere un texteditor per capire certe cose", o anche:"ma non è la stessa cosa scrivere un texteditor e un OS", e infine:"ma non mi pare che tu abbia il diritto di metterti un gradino più su degli altri per aver scritto solo un texteditor", "ma anche il tuo texteditor aveva tanti problemi e continua ad averli". Ora magari ho esagerato a esplicitare certi concetti in questi esempi di frasi, ma la sostanza non cambia: "visto che hai scritto solo un texteditor di w3r]4 non ti puoi permettere di criticare il nostro OS".

Francamente dopo queste affermazioni e il fatto che pur avendo mandato mail, sms e piccioni viaggiatori per iscrivermi come betatester di OS4 in tutti questi anni e vedermi ora ignorato, ora rifiutato ("devi inviare la richiesta a ACube, no mandala a Hyperion, no mandala ad AmigaInc, no mandala al direttore dei betatester...Non abbiamo bisogno di betatester per OS4." Ah no?)... non so davvero cosa pensare.

La cosa più offensiva per la mia intelligenza è però questa: tra i betatester di OS4 entra gente che fa sfilze di porting di sciocchezzuole sdl (NON sto parlando di Andrea ovviamente, ma di altra gente...), gente che ogni 3-5 mesi scrive di abbandonare Amiga perchè ha comprato il cane ed ha meno tempo (ricevendo puntualmente sui forum 3 o 4 pagine di:"ommioddio ti prego non te ne andareee, come faremo senza i tuoi lavori!!!11"), e soprattutto viene mantenuta in elenco tra i betatester gente che usa Amiga meno di me (o che non lo usa più da anni!).

Forse l'hobby riguardante Amiga lo dovrei prendere mooooolto meno seriamente e mooolto più con leggerezza, ma soprattutto devo limitare il più possibile l'utilizzo di OS4. Forse così anch'io potrò essere "propositivo" nei suoi confronti.
Ultima modifica di ShInKurO il mer ott 06, 2010 2:05 pm, modificato 1 volta in totale.
ShInKurO

Eroe

Messaggioda ShInKurO » mer ott 06, 2010 2:03 pm

Alblino ha scritto:Ma poi quelli di Hyperion personalmente non li capisco , non condivido
la loro fissa a mettersi per forza di cose a far anche hardware con AEON.
Hanno convinto Trevor in questo progetto molto difficile e rischioso.
Si mettevano l' anima in pace convinti di fare solo da software house e
sviluppare bene a buon ritmo Os4 che era meglio.
Trevor investiva su Hyperion e basta sullo sviplutto di OS4 e con 4 accordi
commerciali con Acube il gioco era fatto.
Acube vendeva bene le Sam ,Hyperion vendeva molto bene Os4 e
Trevor era contento che la comunità ne traeva nuova linfa vitale da tutto
questo.
Poi ripeto è un mio pensiero poi spero che X1000 esca al più presto e faccia
scintille. :felice:

Bastava dare a Tantignone, Barthel e Wedzel tutti quei soldi investiti su X1000 e a quest'ora OS4 sarebbe una cosa mostruosa...
L'hw di ACube è ottimo, non c'era alcun motivo per imbarcarsi in una simile cosa.
ShInKurO

Eroe

Messaggioda Tuxedo » mer ott 06, 2010 2:23 pm

STRAQUOTO:

ShInKurO ha scritto:Bastava dare a Tantignone, Barthel e Wedzel tutti quei soldi investiti su X1000 e a quest'ora OS4 sarebbe una cosa mostruosa...
L'hw di ACube è ottimo, non c'era alcun motivo per imbarcarsi in una simile cosa.

E aggiungo:

bastava dare ad ACube il 25% di quello investito in X1000(l'altro 75% per l'OS) e la Sam nuova sarebbe col Titan altro che 460ex...o magari pure il 470...
Ma quì si fa sempre battaglia(parlo di Hyperion/AEON) a fare i più fighi non i più intelligenti...bha...io certe cose proprio non le capisco!
E sicuramente già avevamo sia la Sam che l'OS con le features necessarie a supportarla...

O(a parte Trevor che almeno è obiettivamente uno che i soldi li tira fuori e parecchi!), sono solo dei chiacchieroni oppure non sanno proprio come si gestisce una ditta...
Voglio dire...in inormatica(oggi come oggi) se vuoi fare un prodotto e lanciarlo:

A - Hai un pozzo di soldi e lo promuovi all'infinito(e questo non è il nostro caso)
B - Fai il tuo buon(meglio ottimo) prodotto senza troppi proclami e al momento opportuno lo lanci sperando che questo basti per promuoverlo oltre che fare comunque un po' di pubblicità...(e pure quì mi pare siamo abastanza lontani....)

Io, onestamente, la possibilità "C" non la vedo a meno che sia:

C - Fai quel che puoi e neppure tanto bene visto che ne vuoi fare troppe assieme e speri/credi che vada tutto bene...(e questo sarebbe quantomeno triste...)

Ci sarebbe poi da scrivere fiumi sul perchè o percome Hyperion sia sparita dalla scena solo perchè 4 scemi li criticano...a me piaceva davvero tatno quando i Frieden postavano in continuo su AW lo statsus di AOS e quello che facevano, ora se postano o insultano qualcuno o si lamentano perchè quello o questo si comporta male/fa troppe critiche...
Insomma, mica lavorano per la gloria(almeno loro), e dato che fanno un qualcosa di commerciale, che si confrontino con i possibili clienti ed espongano le loro idee, tanto i troll ci sono lo stesso e se stai zitto è pure peggio imho...
Tuxedo

Eroe

Messaggioda Alblino » mer ott 06, 2010 2:57 pm

@Shlnkuro / Tuxedo

Allora non sono l'unico che la pensa in questo modo su Hyperion.
Poi veramente con tutti i soldi che Trevor avrebbe messo per
Hyperion ci veniva fuori altro che lo sviluppo di OS4 ma anche
Timberwolf e Open Office poi veramente ci stava la rinascita di
Amiga OS4.
Ma continuo a sognare :riflette:
Alblino

Supremo

Messaggioda divina » mer ott 06, 2010 5:23 pm

divina

Leggenda

Messaggioda cdimauro » mer ott 06, 2010 9:57 pm

ShInKurO ha scritto:
cdimauro ha scritto:OS4 è un prodotto a pagamento. Per fare quanto dici dovrebbero quanto meno concedere qualcosa a chi si occupa di testare il LORO prodotto.

Pensa che io mi sono offerto più volte di entrare a far parte dei betatester di OS4, ma non ne hanno voluto proprio sapere...

Si vede che hanno gente capace e che sa sviluppare e testare velocemente, per cui non ne hanno bisogno.

A che versione siamo arrivati di OS4? Già alla 4.9? :ride:
cdimauro

Eroe

Messaggioda divina » sab ott 09, 2010 5:19 pm

ShInKurO ha scritto:
Cmq alla fine c'è gente che c'è già passata:

http://www.favrin.net/txt/varie/comment ... e_os4.html

e la sostanza negli anni non è cambiata: "non si critichi OS4!" :ammicca:

Shinky, beh che dire ... non conoscevo questo..., altro esempio di poca professionalità...

Felice utilizzatore di MorphOS sia per il livello tecnico del Sistema Operativo che per gli sviluppatori che vi gravitano attorno di ottimo livello, con cui è facile dialogare, scambiare opinioni, riflessioni :felice: :felice: :ammicca:

ciao
divina

Leggenda

Messaggioda samo79 » sab ott 09, 2010 5:33 pm

Oh mi mancava Favrin, altri tempi, altre polemiche, altre trollate ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda cdimauro » sab ott 09, 2010 5:40 pm

Perché parli di trollate? Quelli riportati nel link sono dei fatti, mi pare.
cdimauro

Eroe

Messaggioda Tuxedo » sab ott 09, 2010 6:49 pm

Purtroppo quì Favrin ha ragione in pieno...

'Sti tizi che vorrebbero solo avere elogi anche difronte alle vcavolate più micidiali mi fanno davvero pena!
Io davvero non capisco come si può anche solo pensare di creare un qualcosa di buono(non dico ottimo) senza confrontarsi con la critica di quelli che alla fine saranno gli utenti finali...
E' come se io faccio un mobile(faccio il falegname per chi non lo sapesse) senza chiedere al cliente come lo vorrebbe e poi se si lamenta di qualcosa vado in giro a dire che quello è un cattivo cliente e/o un rompiscatole che ha solo da criticare le cose...

bha...
Tuxedo

Eroe

Messaggioda cip060 » sab ott 09, 2010 7:08 pm

sono confuso ma il topic non tratta blender e firewire??
:ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda samo79 » sab ott 09, 2010 7:23 pm

cdimauro ha scritto:Perché parli di trollate? Quelli riportati nel link sono dei fatti, mi pare.

Non parlo del link specifico, parlo in generale dell'autore di quello scritto, tu (come daltronde Divina) siete qui relativamente da poco, in effetti si parla del periodo 2004/2006 ...

@Tuxedo

Dipende di quale critica si tratta, se strumentale o meno, io c'ero a quel Pianeta Amiga e me lo ricordo bene, sia quello che venne mostrato che le lamentele di alcuni, cmq storie passate...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Tuxedo » sab ott 09, 2010 7:30 pm

samo79 ha scritto:@Tuxedo

Dipende di quale critica si tratta, se strumentale o meno, io c'ero a quel Pianeta Amiga e me lo ricordo bene, sia quello che venne mostrato che le lamentele di alcuni, cmq storie passate...

D'accordissimo!
Però onestamente, il team di OS4 se la tira TROPPO! E sono pure convinti di avere ragione quel che è il bello...
La mia lamentela era per quello...
Prova a postare su AW(non parliamo di amigans...) e chiedere a che punto è Mesa3D oppure a provare(solo provare) a chiedere se X1000 ha rallentato i lavori per OS4 e vedrai cosa succede...
Tra "When its done" a "brutto troll da dove vieni?" ti seppellirebbero di frasi snza senso e nessuna risposta...
Se questo è il modo di fare...
Tuxedo

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors