AMD RadeonHD: Nuovo Driver e Demo

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: AMD RadeonHD: Nuovo Driver e Demo

Messaggioda MacGyverPPC » dom feb 12, 2012 6:18 pm

Non è il marchio che fa la differenza, come non è un marchio Amiga a fare di un PC un'Amiga... stiamo con i piedi per terra... santo cielo!
Facciamo sempre delle guerre stupide qui dentro, senza calcolare le cose per quel che sono e non per cosa hanno scritto sopra!
Non è che se mi scrivo a fuoco intel sulle chiappe, io automaticamente divento un x86! :ahah:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda cip060 » dom feb 12, 2012 6:20 pm

Ah gia e' vero lo sapevo ma mi sfuggiva amd usa ATI sui computer come accoppiata
la scheda video e'standar pci AGP pci express e usare tali schede su computer amiga e' BENE usare processore X86 e' MALE
cip060

Leggenda

Messaggioda marmotta » dom feb 12, 2012 6:24 pm

cip060 ha scritto:Ah gia e' vero lo sapevo ma mi sfuggiva amd usa ATI sui computer come accoppiata
la scheda video e'standar pci AGP pci express e usare tali schede su computer amiga e' BENE usare processore X86 e' MALE

L'abbiamo perso.... :ultralol:
marmotta

Eroe

Messaggioda cdimauro » dom feb 12, 2012 6:40 pm

Il mio sub-notebook con AMD Fusion integra nello stesso chip sia una CPU x86 che una GPU (HD 6250): si salva o prevale la parte "malefica"? :ahah:
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda marmotta » dom feb 12, 2012 6:57 pm

MacGyverPPC ha scritto:Non è il marchio che fa la differenza, come non è un marchio Amiga a fare di un PC un'Amiga... stiamo con i piedi per terra... santo cielo

Appunto! Senza volerlo dai ragione a chi non è soddisfatto della situazione attuale

Facciamo sempre delle guerre stupide qui dentro, senza calcolare le cose per quel che sono e non per cosa hanno scritto sopra!

Idem come sopra... se parliamo di cpu, cosa sono? Al di la di quello che c'è scritto... CPU!!! Che poi usi codice ppc,x86,mips,alpha,ostrogoto.... che cambia? :riflette:

Non è che se mi scrivo a fuoco intel sulle chiappe, io automaticamente divento un x86! :ahah:

No.... potresti anche essere una scheda di rete :ultralol:

Comunque al di la di questa questione trita e ritrita la priorità assoluta ora è avere un sottosistema opengl e opencl oltre a driver ufficiali (a costo di pagarli nel prezzo dell'os), oppure driver open adattati "al volo" per AmigaOs. Di questo lavoro non deve e non può caricarsi hyperion, uscirebbe (forse) un driver dopo 3 anni dall'uscita di ogni nuova GPU :triste:
marmotta

Eroe

Messaggioda samo79 » dom feb 12, 2012 7:13 pm

marmotta ha scritto:Di questo lavoro non deve e non può caricarsi hyperion, uscirebbe (forse) un driver dopo 3 anni dall'uscita di ogni nuova GPU :triste:

Non per nulla --> Mesa3D --> Gallium
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda cip060 » dom feb 12, 2012 7:14 pm

cdimauro ha scritto:Il mio sub-notebook con AMD Fusion integra nello stesso chip sia una CPU x86 che una GPU (HD 6250): si salva o prevale la parte "malefica"? :ahah:

Non e' che si salva e' che e' un pc e non e' un amiga tutto qua e come tale deve restare :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda marmotta » dom feb 12, 2012 7:22 pm

samo79 ha scritto:
marmotta ha scritto:Di questo lavoro non deve e non può caricarsi hyperion, uscirebbe (forse) un driver dopo 3 anni dall'uscita di ogni nuova GPU :triste:

Non per nulla --> Mesa3D --> Gallium

Quindi l'ipotesi confermata è quella dei driver open. Giusto? Forse è la scelta migliore, delegare alla community gpl l'onere di aggiornare e supportare nuovo hardware ed è anche una garanzia di ottimizzazioni future. La domanda e': come si integra con aos? Quali e quanti "aggiustamenti" necessita? Arriveranno sempre mesi (o anni) dopo la comunità linux oppure l'aggiornamento è semplice ed immediato?
marmotta

Eroe

Messaggioda marmotta » dom feb 12, 2012 7:27 pm

cip060 ha scritto:
cdimauro ha scritto:Il mio sub-notebook con AMD Fusion integra nello stesso chip sia una CPU x86 che una GPU (HD 6250): si salva o prevale la parte "malefica"? :ahah:

Non e' che si salva e' che e' un pc e non e' un amiga tutto qua e come tale deve restare :ride:

Seguendo il tuo ragionamento: come fai a dire che una sam è un'amiga? E' una scheda che fa girare amigaos, ma dire che è un'amiga... lo e' quanto una scheda amd :annu: ne più ne meno. Che poi per scelta commerciale aos va solo su quella scheda e' un altro conto che non ha niente a che fare con "l'essere" Amiga o no.
marmotta

Eroe

Messaggioda cip060 » dom feb 12, 2012 7:32 pm

Allora diciamo amiga e' 68k e PPC e il pc e' ed e' sempre stato X86 adesso basta offtopic pero
cip060

Leggenda

Messaggioda marmotta » dom feb 12, 2012 7:37 pm

cip060 ha scritto:Allora diciamo amiga e' 68k e PPC e il pc e' ed e' sempre stato X86 adesso basta offtopic pero

Ok! Allora la mia Xbox e' un Amiga e il mio Mac un Pc :ultralol:

Fine OT :tie:
marmotta

Eroe

Messaggioda cdimauro » dom feb 12, 2012 7:38 pm

Amiga è tutto quello che ha legalmente questo marchio. E la questione finisce qui. :ammicca:
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda marmotta » dom feb 12, 2012 7:53 pm

cdimauro ha scritto:Amiga è tutto quello che ha legalmente questo marchio. E la questione finisce qui. :ammicca:

Credo che questo possa mettere d'accordo tutti :ammicca:

Tornando OnTopic, cosa ne pensi di gallium? Puo davvero dare un supporto opencl dignitoso a aos?
Ultima modifica di marmotta il dom feb 12, 2012 8:46 pm, modificato 1 volta in totale.
marmotta

Eroe

Messaggioda cdimauro » dom feb 12, 2012 7:57 pm

Ci vorrà tempo. Considera che il supporto al video non è ancora buono, per cui figurati quand'è che arriverà quello a OpenCL.
cdimauro

Eroe

Messaggioda samo79 » dom feb 12, 2012 8:49 pm

marmotta ha scritto:La domanda e': come si integra con aos? Quali e quanti "aggiustamenti" necessita? Arriveranno sempre mesi (o anni) dopo la comunità linux oppure l'aggiornamento è semplice ed immediato?

Del tutto probabile che si integrerà come già si integra/ando in altre piattaforme (ad esempio Haiku)

http://www.haiku-os.it/2012/01/15/rappo ... a-gallium/

E non è un caso che gli OS alternativi tendano a prendere questo strada, quando non hai un supporto ufficiale le strade si riducono all'open source, se vuoi un OS moderno s'intende ..

cdimauro ha scritto:Amiga è tutto quello che ha legalmente questo marchio. E la questione finisce qui. :ammicca:

"Amiga" oggi sono le macchine in grado di far girare AmigaOS nativamente fino a prova contraria ..
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors