FILE N. 1: AmigaOne 500

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: FILE N. 1: AmigaOne 500

Messaggioda Mabo81 » lun set 19, 2011 11:47 pm

samo79 ha scritto:Vabbè sono in minoranza mi arrendo :ahah:

Speriamo bene dai :felice:

:no: io sono d'accordo con te :felice:

Io speravo in un portatile ma va be... C'è tempo magari il file numero 2 arriverà per Natale non scoraggiamoci.

TheKaneB ha scritto:
DAX ha scritto:Chiaro, come spero coglierai la differenze tra un prodotto nato in una situazione difficile e finalmente ufficializato con uno che con Amiga non c'entra niente (CUsa/Linux).

Si, ma il prodotto in questione non è l'oggetto del "secret file". Credo di dire una cosa corretta sostenendo che (tablet, televisori, cinafonini e PC x86 alla mano), il marchio Amiga sia stato comprato da "cani e porci". Adesso che anche ACube ha acquistato il diritto di appiccicare questo sticker, cos'è cambiato nella sostanza? Non è che adesso la Sam460ex sia più Amiga di prima.

Per me gli sticker non hanno MAI alcun valore (nemmeno quelli di CUSA), per voi invece ce l'ha in questo caso perchè sta attaccato su un computer compatibile con AmigaOS 4.x, mentre nel caso di CUSA non hanno valore. Tutta la discussione verte su questo punto, credo.

Ora mi faccio uno sticker e lo appiccico sull'OliPad così sarà il primo Amiga Tablet con Android auhhuauhaauhau

Comunque sui prodotti CUSA se ci gira Linux ci posso mettere Aros/Icaros Desktop che ne pensi TheKaneB ? :semo:

Gli sticker in effetti non hanno valore.... Ma se fosse aerografato sul case sarebbe diverso ? Come una marca di pantaloni per esempio ? Così si che farebbe la differenza tra un paio di pantaloni da 50 eruo del discount e i 300 euro di D&G.

Forse a noi 2 delle marche ce ne frega di nulla... Ma il resto del mercato no!

Alblino ha scritto:@Paolone
Idem con patate, a livello commerciale e tutta un' altra cosa
vendere con il nome AmigaOne.
Acube si prende la fascia bassa con AmigaOne 500 e AEON quella
alta con l'X1000.

Alla faccia della fascia bassa... Oggi con 900 euro ti porti a casa un Mac Book Pro.

La fascia bassa la considerano loro... Mica il mercato... Poi ora che siamo in crisi economica mondiale??? Se non fossimo stati in crisi economica ci avrebbero lucrato sul prezzo portandola a magari 2000 euro ? Ma che stiamo scherzando?? Per mi ci stanno prendendo in giro... Conta poi che uno deve lavorare 8 ore al giorno per 1 mese per comprarsi quello di " fascia bassa " e almeno 3 mesi per quello di fascia alta... Ovviamente non deve mangiare, bere, e pagare l'affitto per questo lasso di tempo... Mah :mah:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mabo81

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » mar set 20, 2011 12:03 am

Mabo... i paragoni con Mac, PC e compagnia della realtà HW odierna non si possono fare... anzi ne abbiamo già discusso fino alla nausea, e i motivi ormai dovrebbero essere chiari anche ai sassi!
O tu sei de coccio? :riflette: :ahah: :ahah: :scherza: :carucciiii:
Logico che se si ricrea un'interesse, un mercato un pò più profiquo e un minimo di SW House che rilanciano anche in maniera dolce le cose... le cose possono migliorare e crescere più velocemente, con tanto di ribasso prezzi se si inizia a entrare su qualche scaffale... ma adesso si sogna... poi se diventa realtà bene. Intanto si può dire solo, si vedrà!
E comunque, da quando avevo i presentimenti 4 anni fà con una SAM senza OS tra le mani... siamo qui con un'OS4 che all'epoca era più che zoppo rispetto ad oggi! :happyboing:
Ultima modifica di MacGyverPPC il mar set 20, 2011 12:10 am, modificato 2 volte in totale.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Danyblu » mar set 20, 2011 12:06 am

Straquoto, credo che l'AmigaOne500 (o signur che lungo, non potevano chiamarlo solo Amigax500 o AmigaX ??) si comunque uan bella macchina e sinceramente il prezzo mi pare sia decisamente consono e lo dico io che ho sempre schifato tutte le Sam per il solo fatto che constavano 800€ solo la board per una cpu di 667mhz...
Credo che sia un ottimo sistema!!
Aggiungo che forse forse un marchietta sulla tastiera ci voleva realmente , capisco che costa un pochino di piu' pero' avrebbe personalizzato maggiormente :ammicca: .
Comunque ottima macchina il nuovo AmigaX !!!
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Danyblu

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » mar set 20, 2011 12:21 am

@Danyblu
Ciao!
Le tastiere con i marchi sono in listino già da un bel pezzo... e se vuoi, anche i marchietti da soli per personalizzare la tastiera che vuoi!
Forse ste cose passano inosservate ma basterebbe farsi un giro sul portale ACube... dove non manca nulla per le SAM4x0... :felice:
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mar set 20, 2011 12:29 am

Con questo accordo intanto A-EON potrà portarsi un po' avanti piazzando più tastiere e mouse AmigaONE, in attesa che esca l'AmigaONE X1000.
Una cosa vantaggiosa per tutti, insomma (Acube, A-EON, HYPERION e Clienti).
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda alanford » mar set 20, 2011 12:48 am

E' bello vedere che qualcosa si muove ultimamente si vedono solo news da leccarsi i baffi.

Per il case non mi piace proprio

Ora non crocifiggetemi , ma io avrei preferito una cosa del genere Immagine

:felice:

Secondo me è un capolavoro di design

Ripeto non lapidatemi poichè tutti sapete da dove viene quel render :felice:
3 Amiga 500, 1 Amiga 600, 1 Amiga 1200, 1 Pentium 4 3200 Icaros 1.2.3 ,
alanford

Veterano

Messaggioda Mabo81 » mar set 20, 2011 1:04 am

alanford ha scritto:E' bello vedere che qualcosa si muove ultimamente si vedono solo news da leccarsi i baffi.

Io non ti lapido proprio per nulla. Magari qualche reto potrebbe farlo ma io no. :ride:

Bè cmq li dentro ci farei girare Aros/Icaros Desktop o vi gira già ? :mah: :wow: :eheh2:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mabo81

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » mar set 20, 2011 1:10 am

Nessuno ti crocifigge... anzi, una sola tastiera simile con dentro la mia SAM mi darebbe l'idea di avere un nuovo Amiga stile 1200 tra le mani.
Ma se ci fosse da produrre un case simile, lo farei fare sul disegno di Loriano(The Daddy)... che poi con un piccolo accorgimento potrebbe pure alloggiare un monitor con cerniera a mò di coperchio. Ricordo che c'era anche in nero.
Immagine
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda samo79 » mar set 20, 2011 1:15 am

AMIGATV ha scritto:in questo modo hanno dato in pasto la notizia ai vari troll :triste:

Ma i troll avrebbero trollato comunque qualsiasi cosa fosse arrivata, altrimenti che troll sarebbero :ride:

La differenza tra trolling e critica sta tutta li :ammicca:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda andres » mar set 20, 2011 7:16 am

alanford ha scritto:E' bello vedere che qualcosa si muove ultimamente si vedono solo news da leccarsi i baffi.

Io ripeto, avrei preso semplicemente il case mini del'X1000.
Cmq quelli sopra sono molto belli, nulla da dire.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda Alblino » mar set 20, 2011 8:33 am

Amiga Supremo ha scritto:Con questo accordo intanto A-EON potrà portarsi un po' avanti piazzando più tastiere e mouse AmigaONE, in attesa che esca l'AmigaONE X1000.
Una cosa vantaggiosa per tutti, insomma (Acube, A-EON, HYPERION e Clienti).

Quoto e aggiungo che se AmigaOS4.2 su AmigaOne500 ed X1000 sarà fatto bene
stabile e senza lacune si potrà dare inizio ad una stagione nuova.
Con lacune intendo mancanza audio della Sam460 zero sistema 3D senza
Gallium e altre cosine essenziali.
Il trio fatto questo sforzo dopo Hyperion può pensare a portare qualche
bel software in primis timberwof.
Chiaro che poi AmigaOs4.2 deve evolversi ma già ha più tempo e soldi
se iniziano a vendere.
Un futuro supporto per il multicore , la memoria protetta seria ecc..

EDIT: Una pessima scelta cmq è quella di non aver usato gli stessi font insomma
lo stesso logo ufficiale AmigaOne.
Una sulla tastiera ha un logo e sul case un' altro va bene tutto ma se è un marchio
è uno solo punto e basta.
Se no sembra che l'adesivo me lo sono fatto da solo in casa .... :no:
All'estero che già vendono le tastiere AmigaOne questo si rivela una
grossa pezza estetica.
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Alblino

Supremo

Messaggioda AMIGATV » mar set 20, 2011 12:34 pm

Alblino ha scritto:EDIT: Una pessima scelta cmq è quella di non aver usato gli stessi font insomma
lo stesso logo ufficiale AmigaOne.
Una sulla tastiera ha un logo e sul case un' altro va bene tutto ma se è un marchio
è uno solo punto e basta.
Se no sembra che l'adesivo me lo sono fatto da solo in casa .... :no:
All'estero che già vendono le tastiere AmigaOne questo si rivela una
grossa pezza estetica.

I considero la scelta di acube quella più azzeccata i fonts utilizzata da lei sono più coerenti con la storia dell'amiga :ammicca:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda Danyblu » mar set 20, 2011 1:45 pm

MacGyverPPC ha scritto:@Danyblu
Ciao!
Le tastiere con i marchi sono in listino già da un bel pezzo... e se vuoi, anche i marchietti da soli per personalizzare la tastiera che vuoi!
Forse ste cose passano inosservate ma basterebbe farsi un giro sul portale ACube... dove non manca nulla per le SAM4x0... :felice:

Vero vero, pero' se non ricordo male sono quelle con il marchietto disegnato ,oppure stampato nella plastica?
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Danyblu

Eroe

Messaggioda DAX » mar set 20, 2011 2:57 pm

I considero la scelta di acube quella più azzeccata i fonts utilizzata da lei sono più coerenti con la storia dell'amiga

In effetti non sarebbe male se facessero il contrario e cioè che fosse Aeon a cambiare i fonts con questi in stile "logo old style".
Dovremo comunque attendere che le macchine finali raggiungano gli scaffali, per sincerarci delle scelte definitive.
DAX

Maestro

Messaggioda scusscus » mar set 20, 2011 3:15 pm

Il case non mi dispiace, il prezzo è allineato al nostro club; manca invece wi-fi e hdmi due caratteristiche che ritengo fondamentali.

Solo il fatto di aver cambiato logo può portare nuovi acquirenti.

Acube mettete in home il nuovo 500 e evidenziate bene il logo Amiga!!
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
scusscus

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors