AmigaOS4: Timberwolf Alpha 1

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: AmigaOS4: Timberwolf Alpha 1

Messaggioda samo79 » gio giu 10, 2010 3:14 pm

Però OWB non è un porting completo di WebKit, per non parlare del port di Joerg (bbbrrrr) per cui non è ne a livello di Safari ne di Chrome ... :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda TheKaneB » gio giu 10, 2010 3:33 pm

secondo me quelli di hyperion sono solo un po' stressati... posso immaginare l'aria tetra che si respira tra gli sviluppatori di OS4...
Centinaia di Amiga-fan che ti stanno con il fiato sul collo, un ufficio commerciale che ti sta con il fiato sul collo peggio dei fan (perchè è comunque una piccola software house, con poche risorse finanziarie e una grossa responsabilità sulla schiena), il confronto continuo con MorphOS che funziona meglio (dev'essere demoralizzante vedere un clone del proprio OS andare meglio dell'originale), ecc... ecc...

In questi casi dovrebbero evitare di dar voce direttamente agli sviluppatori, e mettere le pubbliche relazioni in mano ad una persona esterna allo sviluppo (come fanno tutte le software house del mondo). Ne trarrebbe grande vantaggio l'immagine dell'azienda nel suo complesso...
TheKaneB

Eroe

Messaggioda Varthall » gio giu 10, 2010 3:55 pm

AMIGATV ha scritto:Povero amigablitter quelli di hyperion si offendono sempre:

http://amigaworld.net/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=31812&forum=32

Da quello che interpreto Rogue mi sembrava un po' infastidito, ma certo non offeso. Per me hanno ragione sia chi fa post del genere per interrogarsi sul futuro, sia chi sta dietro le scene e legge ipotesi che non sono vere, o solo in parte. Il messaggio di Rogue e' cmq chiaro, "stiamo facendo il massimo con quello che abbiamo, piacerebbe anche a noi poter fare di piu''". Il che mi tranquillizza un po', significa che da parte di Hyperion c'e' molta motivazione in generale. Meglio chiudere qui che siamo OT.

Riguardo Timberwolf, sono MOLTO felice per questo rilascio :ride:
Varthall

Maestro

Messaggioda andres » gio giu 10, 2010 4:16 pm

Ma secondo voi XUL potrebbe/dovrebbe sostituire Reaction in futuro?
andres

Eroe

Messaggioda afxgroup » gio giu 10, 2010 5:01 pm

e invece di spendere soldi e tempo con X1000 non potevano migliorare l'OS con l'HW che abbiamo (SAM, PEG, A1, Classic) invece di puntare ad altro?
Loro possono rattristarsi, piangere, strapparsi i capelli.. ma non possono lamentarsi se qualcuno non scrive "Good Work!" o "Well done!".
Nel resto del mondo (tranne che in Italia) c'è ancora un po' di democrazia.. e si puo' criticare (costruttivamente naturalmente) quanto si vuole. Se uno non vuole le critiche..
beh cambiasse lavoro...
afxgroup

Admin

Messaggioda samo79 » gio giu 10, 2010 5:16 pm

Si infatti in Grecia la democrazia abbonda e pure in Germania dopo i tagli da 80 M. ci sguazzano, in America del nord poi dormono sulle panche ... seriamente sono anche daccordo con te sulla "priorità x1000" ma non si può dire che non stiano lavorando anche sull'OS in generale ...

Se ripenso ad un anno fa, al mio 4.1 liscio su Sam e lo rivedo ora ... beh è un altra cosa decisamente ... :ammicca:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda afxgroup » gio giu 10, 2010 5:30 pm

eh.. peccato che il 90% delle migliorie che hai oggi le hanno fatte altri programmatori...
afxgroup

Admin

Messaggioda Varthall » gio giu 10, 2010 5:50 pm

afxgroup ha scritto:e invece di spendere soldi e tempo con X1000 non potevano migliorare l'OS con l'HW che abbiamo (SAM, PEG, A1, Classic) invece di puntare ad altro?
Loro possono rattristarsi, piangere, strapparsi i capelli.. ma non possono lamentarsi se qualcuno non scrive "Good Work!" o "Well done!".
Nel resto del mondo (tranne che in Italia) c'è ancora un po' di democrazia.. e si puo' criticare (costruttivamente naturalmente) quanto si vuole. Se uno non vuole le critiche..
beh cambiasse lavoro...

Piu' che non volere le critiche, qui si parla di sentirsi ripeterle piu' e piu' volte. Poi, difficile dire cosa avesse piu' priorita', nel caso dell'X1000 avevano la possibilita' di avere un nuovo hw potente (di cui se ne sentiva la mancanza) grazie all'interessamente di un investitore, il rischio poteva essere che rifiutando ora quest'offerta, una volta che tutte le parti dell'OS sarebbero state a posto offerte simili non ce ne sarebbero piu' state.

Varthall
Varthall

Maestro

Messaggioda afxgroup » gio giu 10, 2010 6:08 pm

si ma se già si fosse partiti da una base solida sarebbe stato tutto più semplice. Ovvero. Ho un OS tosto. Un sottosistema grafico con le balls. Un pager che funziona da Dio. Bene. Ora con il nuovo hw aggiungiamo ul resto ovvero SMP, Memoria protetta etc etc..
Invece oggi ho avuto la malsata idea di fare da shell

wbrun TBImages:

dopo 5 minuti che il WB è ritornato dall'inferno.. io che sono sadico ho scelto di vedere le anteprime...
e poi mi sono suicidato..
afxgroup

Admin

Messaggioda Varthall » gio giu 10, 2010 6:33 pm

afxgroup ha scritto:si ma se già si fosse partiti da una base solida sarebbe stato tutto più semplice. Ovvero. Ho un OS tosto. Un sottosistema grafico con le balls. Un pager che funziona da Dio. Bene. Ora con il nuovo hw aggiungiamo ul resto ovvero SMP, Memoria protetta etc etc..

Penso sarebbe piaciuto anche a loro poter partire da zero. Ma da quel che so le condizioni iniziali dettate da Amiga Inc. erano di fare un port del 3.1 su PPC, la Hyperion probabilmente non ha avuto molto spazio di manovra in merito.

wbrun TBImages:

dopo 5 minuti che il WB è ritornato dall'inferno.. io che sono sadico ho scelto di vedere le anteprime...

Il problema di TBImages (che contiene un'enormita' di files, mi pare sui 3500) sotto WB l'abbiamo visto anch'io e Salware, sto provando in questi giorni a contattare alcuni betatester per sapere se il problema e' gia' noto/in fixaggio.

Varthall
Varthall

Maestro

Messaggioda m3x » gio giu 10, 2010 7:49 pm

Ricossa ha scritto:1 : ma non dovrebbe farlo una volta sola ?
2 : troppo tardi, dovrei formattare e riinstallare e non ne ho nessuna voglia

1 : si andrebbe fatto solo una volta, ma nel caso non fosse andato a buon fine, puoi provare a ripetere
2 : sei masochista a voler usare ancora FFS2 :eheh:
m3x

Admin

Messaggioda Lecta » gio giu 10, 2010 8:23 pm

afxgroup ha scritto:si ma se già si fosse partiti da una base solida sarebbe stato tutto più semplice. Ovvero. Ho un OS tosto. Un sottosistema grafico con le balls. Un pager che funziona da Dio. Bene. Ora con il nuovo hw aggiungiamo ul resto ovvero SMP, Memoria protetta etc etc..

wbrun TBImages:

beh in questo caso potresti anche aggiungere le tue considerazioni al bug che ho aperto tempo fa proprio su questo problema. ;-)
Lecta

Eroe

Messaggioda Lecta » gio giu 10, 2010 8:25 pm

Varthall ha scritto:Il problema di TBImages (che contiene un'enormita' di files, mi pare sui 3500) sotto WB l'abbiamo visto anch'io e Salware, sto provando in questi giorni a contattare alcuni betatester per sapere se il problema e' gia' noto/in fixaggio.

Varthall

Non c'è bisogno di andare lontano a cercare betatester :-P Il problema l'ho già inserito nel bugtracker tempo fa dopo che Samo me l'avevo fatto notare.
Lecta

Eroe

Messaggioda samo79 » gio giu 10, 2010 9:05 pm

Hai ragione, non dico di no però se le cose sono cosi non è che si può mettere la croce addosso soltanto a loro due o ad una persona specifica o ad un mero destino, l'USB per esempio per tanto tempo ha avuto problemi poi è stato risolto, gli A1 erano problematici e via di seguito, insomma piano piano e ci metto tutti quanti: utenti, programmatori betatester ecc cerchiamo di aiutare a risolvere le cose anzichè lamentarci in continuazione su quello che non va o potrebbe essere fatto meglio ...

Io troppo spesso, anzi quasi sempre qui non faccio altro che leggere post chilometrici su questa o quest'altra speculazione, una dietrologia di qua ed una di la ecc. ma non vedo mai uno che prenda un software qualsiasi e si metta a betatestarlo, un programmatore che chieda come chiudere correttamente una data funzione, un aspirante localizzatore che chieda come compilare un catalogo ecc... ecc...

Prendi OWB, è usato qui quasi da tutti credo, secondo te quanti utenti italiani hanno passato le serate a rompere il cazzo a Joerg o a segnalare un DSI o un baco ? ^-^

Insomma per dire ragà ... poi fa un certo effetto dirlo a te che sei uno dei nostri programmatori più prolifici ... :ammicca:

afxgroup ha scritto:Invece oggi ho avuto la malsata idea di fare da shell

wbrun TBImages:

Già il WB fa cagare e non hai visto tutto... una volta caricata prova a metterla in modalità lister provando a selezionare un file ...

Cmq come detto da Lecta è stato già segnalato, speriamo lo fixino con l'update 3 :felice:

Comunque visto che siamo in tema ne aggiungo un altro paio (non sono proprio bug però)

1 - L' Autoupdate WB non va quando si aprono i device (una chiavetta od un CD/DVD) per cui devi sempre stare li a romperti le balle facendo mostra file dal menu o da context

2 - Quando rimuovi un CD l'icona sparisce a volte si a volte no, a volte sparisce dopo un po', a volte non sparisce per nulla, le chiavette rimosse invece non hanno problemi (questo è un bug quasi sicuro)

Stefano aggiungi aggiungi ... :semo:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda Amiga Supremo » gio giu 10, 2010 10:15 pm

samo79 ha scritto:OWB invece è perfettamente fluido, insomma ancora OWB rimane il mio browser principale, vediamo la prossima alpha :happyboing:

Quoto e STRA quoto! :annu:
Amiga Supremo

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors