Premesso che sicuramente MOS e' molto peggio di AOS4.x (cosi' evitiamo la gara di chi c'e' la piu' grande...il bacino d'utenza ovviamente

), non mi pare, per mia esperienza personale, che MOS possa essere paragonato a Win7, Ubuntu, OSX (non mi ricordo che versione ho sul MiniPPC

).
Secondo me se, diciamo MacGyverPPC che e' il piu' fan qui' dentro, provasse OSX butterebbe dalla finstra la Sam il PegII e l'idea del X1000
Mi piace l'informatica alternativa e per questo uso MOS, pero' credere che in un futuro, fosse anche tra 50 anni, un OS Amigoso possa avere un certo peso a livello informatico e' utopia...perche'?, perche' mentre gli altri OS progrediscono a 100km/h, AmigaOS va a 20km/h, MOS a 30km/h ed AROS 35km/h (si...si...AmigaOS4.2 spacchera' il cuculo a tutti, pero' ancora non e' uscito quindi fin'ora AOS4.x va piu' piano di MOS ed AROS, inoltre anche MOS 2.5 e' in uscita, quindi...), gli altri OS saranno sempre piu' avanti a meno che AOS4.x non si decida a specializzarsi in qualcosa.
AROS e' il progetto x86 OpenSource, MOS e' l'OS Amigoso che gira su PPC a basso prezzo, AOS4.x l'erede ufficiale e certificato di AOS3.x, pero' questa caratteristica piace solo ai nostalgici perche' a chi non conosce AmigaClassic poco importa che AOS4.x sia il nuovo AOS3.x
PS.
Il boot in 5 secondi lo fa qualsiasi AsusEeeBox o AsusEeePC, quindi non e' appannaggio di AmigaOS