heyvid ha scritto:il tipo poteva avere tutto il supporto che voleva visto che lo abbiamo contattato più volte, per sapere se aveva bisogno e non mi ricordo di aver mai ricevuto minacce da nessuno (forse perchè ho le spalle grosse

)
Adesso che non ha concluso nulla, non è più il Professor Bachard ma "il tipo"... bene, bene...
Con le tue spalle grosse fatti un'altra bella risata... Tanto noi di Amiga con un pugno di mosch-office eravamo, e con un pugno di mosch-office rimaniamo...
ma da quello che scrivi te ad arrivare a pensare ad un sabotaggio ce ne passa....
Se leggi questo nel mio commento allora è meglio che a farti una dormitina ci vai tu, così ti schiarisci le idee, poi domattina rileggiti i miei commenti con un abecedario alla mano e ripassa la lingua italiana.
Non c'è stata nessuna minaccia, ma un "gentile" e "perentorio" invito a NON occuparci della faccenda Open Office...
Infatti, fatto sta che venne Elwood su Amigaworld a dire con fare minaccioso:
"Please do not try to contact Eric.
He has already all the help he needs."
-FATTO-
Ne parlammo anche all'epoca noi italiani:
viewtopic.php?f=39&t=14002&hilit=Bachard&start=120Come se Elwood (e chi c'era dietro a lui) avesse paura che a conoscere noi utenti Amiga, il prof Bachard, invece di scoprire quanto fosse amichevole e disponibile la nostra comunità, scoprisse che noi eravamo in realtà una gabbia di matti.
Stiamo parlando di "fatti" non di pugnette col dischetto Amiga blu su fondo bianco che appare al boot...
certo la cosa non sarà stata gestita al meglio ma non arriviamo a dire certe scemenze,
altrimenti domattina arrivano gli ufo a rapirti
Non è stata gestita per niente. PUNTO.
Io parlo portando i FATTI come prove. Le scemenze le lascio a te (casomai tu ci tenessi a dirne), e gli UFO a Voyager (non confonderti col browser, mi raccomando).
E'stato lasciato un povero cristo a digiuno di Amiga, solo, soletto, a scoprire come funziona la macchina (non sapeva neanche cosa fosse un file .info) e come si sviluppa su Amiga senza dargli un supporto adeguato (affiancandogli magari un programmatore Amiga esperto e skillato che gli facesse da tutor)...
E'stato costretto a cercarsi le utility LHA per scompattare file .lha da solo senza conoscere il sito di Aminet da cui prelevarle, e ha dovuto scaricare anche l'SDK (fornirgliela preinstallata no eh?). Development Kit che addirittura aveva (ha ancora adesso?) comandi che ritornavano valori errati... Come UNAME_VERSION che ritorna come valore OS 3.5 invece che 4.x.
Cioé a dire che l'SDK di AmigaOS fa acqua da tutte le parti con programmi di servizio obsleti e inadeguati.
Ci abbiamo fatto una solenne figura di...
...Sistema Operativo terzomondista...
E che dire della shell inadeguata e obsoleta dell'OS 4.1?
Tanto che il professore, abituato alle potenti Shell Linux, non sapeva come barcamenarsi e trovare soluzioni per costruirsi un sistema di sviluppo come voleva lui?
Hyperion poteva fornirgli la nuova Shell che dovrà equipaggiare OS 4.2, e di cui tutti gli sviluppatori che l'hanno provata, ne dicono un gran bene...
Ma NO... Mica gli è stata fornita...
Tanto è vero che Andrea e Mathias gli suggerirono di usare KingCon: suggerimento che gli girai io tramite IRC Chat.
Capirai che gran supporto ha ricevuto da Hyperion per realizzare un mastodonte come OO anche se Light!

Complimenti Hyperion, per il supporto agli sviluppatori di primo piano impegnati in progetti chiave per questa piattaforma. Complimenti vivissimi.
E, alla luce di questo tuo commento:
heyvid ha scritto:il tipo poteva avere tutto il supporto che voleva visto che lo abbiamo contattato più volte, per sapere se aveva bisogno e non mi ricordo di aver mai ricevuto minacce da nessuno (forse perchè ho le spalle grosse

)
Conoscendo le difficoltà che aveva avuto Bachard, e di cui aveva sparlato tutta la comunità Amiga, e che erano ampiamente di pubblico dominio, la pernacchia ci sta tutta.
Vai a rileggerti la pagina dei progressi di Bachard nella conoscenza di AmigaOS.
http://wiki.ooo4kids.org/index.php/Envi ... up/AmigaOSTanto è vero che le difficoltà incontrate da Bachard generarono una discussione su Amigaworld, riguardo a quali fossero i punti critici di AmigaOS che un nuovo utente può incontrare e su cui di sicuro può impantanarsi:
http://amigaworld.net/modules/newbb/vie ... at&order=0E un sito di Doc per l'utente programmatore alle prime armi:
http://amigadocs.hokstad.com/doku.phpil mio non vuole essere un attacco nei tuoi confronti, anzi, ma un invito a pensare bene prima di scrivere cose che poi rischiano di rivelarsi totalmente infondate.
Neanche il mio vuole essere un attacco a Hyperion, ma, se segui i link, vedrai che ciò che dico è fondato e provato dai fatti.
E i fatti che ho esposto fanno piangere il cuore per l'ennesima occasione sprecata...
(anzi per essere precisi, non sprecata, ma anche stavolta si perderà un'altro anno a ricominciare da dove il lavoro si è interrotto...
...Ed è stata invece sprecata, perché abbiamo perso l'occasione, -agli occhi di uno sviluppatore noto, di un importante progetto software open, conosciuto in tutto il mondo-, di apparire al meglio, come un sistema operativo semplice da usare e da programmare, e affidabile).
poi a me dei forum non è che freghi molto, dicamo che questo è il mio forum preferito, gli altri li osservo con un certo distacco, però non posso far finta di nulla di fronte a certe affermazioni.
Poi se qualcuno ha parlato male sono affari suoi perchè ha parlato per se e non a nome di Hyperion
ciao
Elwood di chi è (era?) stipendiato? Di A-EON o di Hyperion? Pigliatela con lui...
E aggiungo...: Ma meno male che la comunità Amiga se ne strafottette di Elwood e del suo "diktat", e Bachard fu aiutato da persone come Shinkuro e come Mathias, che gli suggerì di usare KingCon:.
Il risultato però è rimasto zero. Qualcuno sa dove si scaricano i sorgenti, e, a che punto era arrivato Bachard?
Si tratta di riprendere tutto da quel punto lì.