ilbarbax ha scritto:Io proprio non capisco questo entusiasmo per l'inizio della capitolazione totale.
Passi l'dea della emulazione, ma proprio via windows è il non senso totale. Ogni giorno che debbo accendere il mio laptop in ufficio ed aspettare 10 minuti prima che tutto l'ambaradam si metta in moto mi viene il mal di stomaco. (e non venite a contarmi che W$ fa il boot in pochi secondi!). Ed io dovrei pagare sto scotto ogni volta che dovrei usare AmigaOs? Gente è come avere una Ferrari (magari con motore depotenziato, ma pur sempre una Ferrari) e portarla in giro su un carrello collegato ad una vecchia 500 con motore superelaborato. E' un non senso.
Su questo t'hanno già risposto.
Se voglio usare un x86 uso Aros che va egregiamente, Aos lasciatelo sul suo hardware dedicato. Costerà di più, chi se ne frega. Chi ha comprato una scheda amigaOne one 10 anni fa la usa ancora, nel contempo avreste cambiato almeno 5 pc. conti alla mano chi ha risparmiato?
Direi di no. Il mio precedente PC è durato 7 anni circa, l'ho preso a molto meno rispetto al più economico AmigaOne o simile, e aveva prestazioni che anche un attuale X1000 poteva soltanto sognarsi pur essendo un PC di fascia bassa (Athlon64 2800+ socket 754). Avrò speso circa 300€ fra processore, scheda madre, e memoria, ma al momento non ricordo di preciso.
3 anni fa ho aggiornato tutto (scheda madre + CPU Phenom II x4 a 3,2Ghz + 8GB di DDR3) per 300€ (questo me lo ricordo benissimo

), con prestazioni di gran lunga superiori al precedente PC (infatti la maggior parte del tempo i 4 core stanno a girarsi i pollici). Comunque non è stato un upgrade voluto, ma necessario a causa della rottura della scheda madre del precedente PC (che era pure una Asus).
Il prossimo upgrade arriverà allo stesso modo: quando un componente importante (scheda madre o CPU) si sfascerà.
Nel frattempo posso godermi l'hardware che ho comprato nella sua interezza, invece di attendere ANNI per poter avere dei driver e/o per sfruttare i core aggiuntivi e/o per sfruttare i miei 8GB. E scusa se è poco...
Ricordiamoci che W$ ha affossato il mondo dell'informatica.
Al contrario: ha portato il personal computing alle masse, e a basso costo.
Aos era dieci anni avanti
Quando è stato rilasciato, e questo principalmente a livello di utilizzo.
Per il resto il s.o. di Amiga era e rimane "bad by design", come ho già scritto su AmigaWorld peraltro, ed è il motivo per cui continua a essere sostanzialmente lo stesso di 30 anni fa, con tutti i limiti e la fragilità che si porta dietro.
ed il mondo si è dovuto fermare per aspettare che W$ si evolvesse.
Se ti sei voluto fermare tu, è un problema tuo, perché le innovazioni ci sono state con Windows, e pure tante.
Non vedo l'ora di andare in pensione per non essere costretto a mettere un dito su una tastiera collegata a W$!
Tutto qui? Ecco la soluzione per te:
http://www.wasdkeyboards.com/index.php/ ... board.html Ovviamente scegli "Amiga" su "Select OS Key".
Volete l'emulazione sponsorizzate Natami and co.
Natami è morto. E l'emulazione viene parecchio utilizzata anche su OS4, ma se non ti piace puoi benissimo fare a meno di Petunia, RunInUAE, ecc. ecc., e tenerti OS4 liscio e "puro" come piace a te, se vuoi essere coerente.
cip060 ha scritto:cdimauro ha scritto:cip060 ha scritto:Dai luigi installalo anche te visto che adesso non hai nessun sistema amiga/amiga like
cidimaura sta aspettando i tuoi finti benchmarks!

post palesemente off topic e con l'unico scopo di flammare: segnalato.
E'sufficiente aprirne uno e non 2
Il tasto Invia l'ho premuto una volta, ma eseguendo il refresh della pagina ha creato un'altra copia del commento. Mi spiace, ma con lo smartphone a volte qualche problemino capita, e il forum non mi faceva cancellare il commento, perché altrimenti avrei provveduto da solo a sistemare l'inconveniente.
lo abbiamo capito noi dello staff

Da quando fai parte dello staff?