Haynie parla di Amiga, riflessioni di Cesare di Mauro

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Haynie parla di Amiga, riflessioni di Cesare di Mauro

Messaggioda Jambalah » ven apr 22, 2011 5:34 pm

@ Nibiru:
Ah ah ah, devastante come il 13esimo pianeta!!!
Quotone, e bella l'assonanza tra HAM (il modo grafico) e l'HAM (il prosciutto) :ahah:
Jambalah

Maestro

Messaggioda divina » ven apr 22, 2011 10:00 pm

nibiru ha scritto:Inutile dire che concordo pienamente con le opinioni di cdimauro e di chi lo sostiene: trovatemi UN SOLO sostenitore dell'Amiga attuale (OS4 + X1000, diciamo gli accrocchi ufficiali) che sia anche esperto di informatica.

questa è molto cattiva :ahah: ma non ho troppa difficoltà a condividerla :felice:

Tutti gli altri sanno benissimo cos'è un OS, *cosa* deve fare nel 2011, come funziona una CPU (sempre del 2011), e non intendono regalare soldi a qualche (pseudo)multinazionale da strapazzo.

questa è ancora più cattiva :ahah: ...però dai alla fine è un hobby, quindi per chi ha soldi da spendere e spandere, rimane una propria soddisfazione :felice:

PS Haynie sarà pure naif, come un po' tutto il team Amiga dei bei tempi... ma quando dice che il suo stesso lavoro (Acutiator su cui avrebbero appoggiato gli AAA modulari) era già superato nel 1996, forse sa di cosa parla, a differenza di quanto si legge in thread come questo.

molto competente nel suo ambito effettivamente
divina

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » ven apr 22, 2011 10:08 pm

nibiru ha scritto:trovatemi UN SOLO sostenitore dell'Amiga attuale (OS4 + X1000, diciamo gli accrocchi ufficiali) che sia anche esperto di informatica.

Ma LOL :ultralol:
Gli sviluppatori di AmigaOS bastano? :riflette:
Oppure per controbilanciare l'esperto di turno bisogna chiamare in causa qualche carico da quaranta? :ahah:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda amig4be » ven apr 22, 2011 10:23 pm

Amiga Supremo ha scritto:
nibiru ha scritto:trovatemi UN SOLO sostenitore dell'Amiga attuale (OS4 + X1000, diciamo gli accrocchi ufficiali) che sia anche esperto di informatica.

Ma LOL :ultralol:
Gli sviluppatori di AmigaOS bastano? :riflette:
Oppure per controbilanciare l'esperto di turno bisogna chiamare in causa qualche carico da quaranta? :ahah:

ma ti leggo ormai perennemente in affanno...

se le "riflessioni" dell'autore dell'articolo sono da ritenersi inesatte o non realistiche, bisognerebbe provare anche a mettere in campo ed argomentare una "visione alternativa" che sia più convincente... non ho letto nulla che non sia stato prontamente confutato in poche parole, e da più di un esperto di turno (o almeno così penso siano da considerarsi dei programmatori). A meno che non contesti le loro conoscenze, e non li ritieni affatto credibili...

Ad ogni modo pur non essendo io un programmatore, ma provando a ragionarci su, credo che se si sta cercando di sostenere che la "visione alternativa" sia la realtà (per alcuni atroce) degli accrocchi citati da Nibiru, che presta per altro fede al suo nick intervenendo proprio nel momento storico giusto, cioè il capolinea ultimo a cui il post-post-amiga sta andando incontro per lasciare che il nome amiga passi finalmente a qualcosa di più degno... a me sembra una colossale arrampicata sugli specchi
amig4be

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » ven apr 22, 2011 10:58 pm

@ amig4be
Ad ogni reply ti trovo sempre più inconcludente.
Il punto è che quello che penso io, tu, o l'esperto di turno, non cambia di una virgola la consistenza dei fatti e quindi la loro realtà.
Le confutazioni* che cerchi te le trovi già belle che servite su di un vassoio d'oro (perchè in questo momento investire nell'argento è out :boing: ), basta che leggi con attenzione e mente aperta (si lo so è difficile :scherza: ) i vari interventi che si sono susseguiti nel thread.

*Termine quanto meno inappropriato, visto che l'argomento del dibattito sono le personalissime riflessioni dell'autore di un articolo che parla di ipotesi e non di FATTI CONCRETI ACCADUTI NEL MONDO REALE.
lui la vede così; le cose che dice possono essere anche ragionevolmente fondate, ma sempre di ipotesi parliamo.

È chiaro che in un contesto di aria fritta, poi non si possa pretendere che per controbattere si perda pure più del tempo minimo necessario, introducendo tesi e contro tesi da manuale, perchè tanto più che con altre ipotesi non si potrebbe rispondere, visto che i fatti che si tentano di sdoganare come realtà assoluta, in VERITÀ NON SONO MAI ACCADUTI e per questo nessuno potrà mai dire con certezza come sarebbero potuti andare.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda amig4be » ven apr 22, 2011 11:07 pm

mah guarda io sarò senz'altro inconcludente... e ci penserà la realtà a concludere questo tristissimo capitolo della storia amiga e a chiudere la bocca a un pugno d'individui faziosi e inutili per i quali l'unico hobby è stato in questi anni ostentare una sorta di superiorità "genetica" finita ormai nello scarico del water...

resta il fatto che ancora non hai saputo contrastare con uso di logica e di principi, anche elementari, e soprattutto d'informatica, il contenuto dell'articolo, e continuerai a non poterlo fare ovviamente :felice:
amig4be

Eroe

Messaggioda amig4be » ven apr 22, 2011 11:15 pm

Amiga Supremo ha scritto:
poi non si possa pretendere che per controbattere si perda pure più del tempo minimo necessario, introducendo tesi e contro tesi da manuale

l'unica cosa che si può e deve pretendere è parlare d'informatica... ma proprio non rientra nei tuoi interessi vedo... o amiga non è più informatica o non si capisce perchè sei iscritto e cianci in un sito d'informatica... :no:
amig4be

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » ven apr 22, 2011 11:20 pm

amig4be ha scritto:resta il fatto che ancora non hai saputo contrastare con uso di logica e di principi, anche elementari, e soprattutto d'informatica, il contenuto dell'articolo, e continuerai a non poterlo fare ovviamente :felice:

A me sembra proprio il contrario, però se tu sei contento a sforzarti di vederla così, si "OK" va bene, "hai ragione".

Finora la logica dell'aria fritta poi non saprei neanche dove documentarmi per apprenderla.

A scanso di equivoci inoltre, come l'autore dell'articolo si è premurato di farci sapere, che per giustificare le sue uscite preferisce non provare quello di cui parla, devo essere sincero e dire che io anche quest'altro mirabolante articolo non l'ho letto.
Ultima modifica di Amiga Supremo il ven apr 22, 2011 11:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » ven apr 22, 2011 11:22 pm

amig4be ha scritto:l'unica cosa che si può e deve pretendere è parlare d'informatica... ma proprio non rientra nei tuoi interessi vedo... o amiga non è più informatica o non si capisce perchè sei iscritto e cianci in un sito d'informatica... :no:

Mi sa che ti sbagli e ti stai confondendo con la fantainformatica dell'articolo. :ammicca:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Krs » ven apr 22, 2011 11:23 pm

nibiru ha scritto::ride: torno dopo qualche anno, il mio utente per (s)fortuna esiste ancora, e trovo questo thread che sembra uscito dal 1995...

Di Amiga rimane solo il modo HAM... fette sempre più spesse di HAM davanti agli occhi.

nel 1995 era anche "mangiabile", ora è un attimino andato a male

Inutile dire che concordo pienamente con le opinioni di cdimauro e di chi lo sostiene: trovatemi UN SOLO sostenitore dell'Amiga attuale (OS4 + X1000, diciamo gli accrocchi ufficiali) che sia anche esperto di informatica.

dell'amiga attuale non sono un sostenitore, amiga è morto e sepolto e, come dici tu, quelli attuali sono accrocchi. Mi ha fatto piacere usarne uno ma a ogni approfondimento mi chiedevo cos'era rimasto di amiga

Tutti gli altri sanno benissimo cos'è un OS, *cosa* deve fare nel 2011, come funziona una CPU (sempre del 2011), e non intendono regalare soldi a qualche (pseudo)multinazionale da strapazzo.

alla fine, dopo il mio test di 3 mesi su mos e aos4 mi son tenuto mos, con 250 euro mi son fatto un "signor vecchio mac ppc", minima spesa massima resa.

Detto questo, mandatemi pure a quel paese, perché con le argomentazioni (serie) non se ne esce. :felice:

e perchè mai, insieme a CDI sei uno dei pochi che vede le cose per come stanno e non si fanno problemi a dirle.

PS Haynie sarà pure naif, come un po' tutto il team Amiga dei bei tempi... ma quando dice che il suo stesso lavoro (Acutiator su cui avrebbero appoggiato gli AAA modulari) era già superato nel 1996, forse sa di cosa parla, a differenza di quanto si legge in thread come questo.

hai detto tutto
Krs

Esperto

Messaggioda amig4be » ven apr 22, 2011 11:25 pm

Amiga Supremo ha scritto: devo essere sincero e dire che io anche quest'altro mirabolante articolo non l'ho letto.

beh a sto punto allora ti consiglio di passare prima per un testo d'informatica per le scuole medie :ahah: e ti saluto...

Buona lettura :felice:
amig4be

Eroe

Messaggioda samo79 » ven apr 22, 2011 11:31 pm

amig4be ha scritto:mah guarda io sarò senz'altro inconcludente... e ci penserà la realtà a concludere questo tristissimo capitolo della storia amiga e a chiudere la bocca a un pugno d'individui faziosi e inutili per i quali l'unico hobby è stato in questi anni ostentare una sorta di superiorità "genetica" finita ormai nello scarico del water...

Signorino stai incominciando a stancare con i tuoi ripetuti insulti, la tolleranza ha un limite, il rispetto per le persone pure.

Altri insulti non verranno tollerati, consideralo come un ultimo avvertimento
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Amiga Supremo » ven apr 22, 2011 11:33 pm

amig4be ha scritto:
Amiga Supremo ha scritto: devo essere sincero e dire che io anche quest'altro mirabolante articolo non l'ho letto.

Boh :riflette: , visto l'argomento in "discussione", ovvero "IPOTESI" all'ennesima potenza, per un attimo ho temuto che il tuo cosiglio mi indirizzasse verso il n°1 di ASTRA di quest'anno :scherza: (anche se purtroppo però :triste: , a parte gli scherzi, ahime lo trovo più appropriato :no: ) ; allora mi è andata bene. :ultralol:

Intanto, prima di passare a letture così impegnative, vedrò di mettere le mani sull'ultimo numero di TOPOLINUX. :eheh2:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda divina » ven apr 22, 2011 11:36 pm

Krs ha scritto:alla fine, dopo il mio test di 3 mesi su mos e aos4 mi son tenuto mos, con 250 euro mi son fatto un "signor vecchio mac ppc", minima spesa massima resa.

oh che bello leggere ogni tanto qualcuno con le OO che dice cose sensate :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda divina » ven apr 22, 2011 11:38 pm

samo79 ha scritto:
Signorino stai incominciando a stancare con i tuoi ripetuti insulti, la tolleranza ha un limite, il rispetto per le persone pure.

Altri insulti non verranno tollerati, consideralo come un ultimo avvertimento

insulti ??? Samir, per piacere ... non minacciare di ban ogni volta che qualcosa non ti aggrada :felice:
divina

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors