Pagina ufficiale AmigaOne x1000

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Pagina ufficiale AmigaOne x1000

Messaggioda AmigaCori » mer gen 06, 2010 8:48 pm

Danyblu ha scritto:
AmigaCori ha scritto:P.A. Semi PA6T-1682M 8,800 MIPS at 2.0 GHz
Intel Core 2 Extreme QX9770 59,455 MIPS at 3.2 GHz

Questi cè magnano come le arachidi :skull:

:kaput:

Ho sbagliato a scrivere quei numeri, la CPU Intel e' quad core, non dual, quindi le prestazioni dovrebbero essere dimezzate (presumo), comunque il paragone con i processori Intel e' ridicolo in ogni caso, resta da dire che l'OS Amiga aiuta di sicuro.

Il mio discorso non era sul paragone Amiga vs. resto del mondo, ma volevo puntalizzare che questo AmigaNG, come potenza HW, non sara' di certo un desktop high-end in senso generale, ma bensi' nella cerchia dell'HW Amiga. :felice:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » mer gen 06, 2010 8:52 pm

AmigaCori ha scritto:
Danyblu ha scritto:
AmigaCori ha scritto:P.A. Semi PA6T-1682M 8,800 MIPS at 2.0 GHz
Intel Core 2 Extreme QX9770 59,455 MIPS at 3.2 GHz

Questi cè magnano come le arachidi :skull:

:kaput:

Ho sbagliato a scrivere quei numeri, la CPU Intel e' quad core, non dual, quindi le prestazioni dovrebbero essere dimezzate (presumo), comunque il paragone con i processori Intel e' ridicolo in ogni caso, resta da dire che l'OS Amiga aiuta di sicuro.

Il mio discorso non era sul paragone Amiga vs. resto del mondo, ma volevo puntalizzare che questo AmigaNG, come potenza HW, non sara' di certo un desktop high-end in senso generale, ma bensi' nella cerchia dell'HW Amiga. :felice:

Chiha lavorato professionalmente in passato con Amiga e ci si trovava 1000 volte meglio che sui PC rivedendo questo oggi,beh credo che ci faccia più di un pensierino,sapendo le peculiarità in ballo,sia per l'OS che ha fatto ottimi risultati in passato che per il contorno HW moderno! :annu:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda PedroSte » mer gen 06, 2010 8:56 pm

Prima di tutto Buon Anno! :ride:

Torno dalle vacanze e guarda quante novità.
Adesso spero venga annunciato un qualche software altrimenti anche questo HW non serve a nulla.

Ciao
PedroSte

Esperto

Messaggioda andres » mer gen 06, 2010 8:58 pm

io cmq sono molto molto tentato...
sono curioso sul case, che dal mio punto di vista ha molta importanza...
andres

Eroe

Messaggioda Grendizer » mer gen 06, 2010 9:08 pm

Inanzitutto BUON ANNO!!!!! :happyboing: :happyboing: :ride: :annu: :ultralol: :happyboing: dopodichè passo all'attacco..... :rock:

nel novembre 2005 usci' xbox 360 con processore powerpc 3core a 3.2 ghz, un anno dopo (2006) usci' la Ps3 con processore Cell dotato di 7 x SPE @ 3.2GHZ.... nel 2010 uscirà un “Amiga” con processore powepc dual core a 1.4/1.6 (o giu' di li)GHZ e lo chiameranno sistema high end ed avrà un prezzo che , scommetto, farà ridere...anzi no piangere, perchè altamente fuori mercato...
e per promuoverlo ora cosa fanno? Un paragone IMPROPONIBILE con l'entrata nel mercato informatico dell'Amiga 1000 (che ricordo quando usci' era rivoluzionario sia a livello hardware, che software (amiga OS) e talmente avanti da essere imparagonabile con gli altri sistemi dell'epoca)..

Oggi (gennaio 2010) , con meno di 1200 euro ci si compra un PC con processore Quad Core i7 920, scheda grafica di ultima generazione, masterizzatore blu ray, 6GB di Ram DDR3 a 1600MHZ, Hard disk serial ata 2 da 1 tera etc.. e per quando uscirà questo Amiga i prezzi si abbasseranno ulteriormente (e saranno arrivati Serial Ata 6 e usb 3.0)....spero che Hyperion in tutto questo tempo si sia potenziata sia come personale, che stipulando accordi economici e commerciali con altri partner (sia software che hardware), perchè se rimangono le solite persone a programmare Amiga OS i tempi di sviluppo continueranno ad essere tristemente lenti....

pero' il fatto che esca un nuovo hardware del genere fa pensare ad un nuovo Amiga OS in grado di gestire processori multicore e le nuove caratteristiche hardware... ma se cosi' non fosse e verrà sfruttato un solo core del processore sarà una bella presa in giro, perchè non ha senso comprarsi un hardware che non si puo' sfruttare... alla fine gli acquirenti saranno (forse), sempre le stesse persone che per ora hanno coraggiosamente (ed economicamente) supportato la “generazione Amiga” di Acube... cioè ancora la nicchia! Sarà... ma il ritorno di amiga lo vedo ancora lontano, perchè con un processore cosi' poco potente si daranno la zappa sui piedi, a meno che non faranno un prezzo molto basso....
Concludo dicendo che quando si lancia un nuovo sistema hardware va corredato di Killer Aplication Software... vedremo che cosa uscirà per allora...questo il mio pensiero “a pelle”... ma nonostante tutto quello che ho detto sono contento che esca qualcosa di nuovo ^____^

P.S.
ho citato xbox 360 e Ps3 solo perchè entrambe quando sono uscite usavano un processore powerpc inesistente sul mercato.... Se magari con questa scheda si fossero basati su un power pc tri core tipo la 360 o un processore cell di altro tipo (stipulando accordi con IBM), il mio parere sarebbe stato un 'altro, ma, lo ribadisco, proprorre oggi un dual core a 1.6 GHZ e passarlo per processore di un sistema High End, è una presa in giro e significa proporre nuovamente nel presente qualcosa di molto datato.
Ultima modifica di Grendizer il mer gen 06, 2010 11:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Grendizer

Maestro

Messaggioda samo79 » mer gen 06, 2010 9:22 pm

Scusate ma ... di che parlate ?

Il tipo di processore usato non è nemmeno stato annunciato ed anche lo fosse avrebbe un senso puramente indicativo visto che siamo solo a livello di prototipo annunciato, daltronde anche la pagina recita il classico slogan "All specs are subject to change"

In ogni caso la CPU non è tutto, nelle performance di un sistema contano diversi aspetti, e ... sicuramente non il numero dei Mhz come ho letto sopra relativamente all'X-Box 360 ...

Senza contare che qui si parla di Dual Core assieme ad un coprocessore in grado di caricarsi anche altri aspetti, insomma a mio avviso sentenziare ora non ha alcun senso ...

Sembra ieri (ed in effetti lo era :ahah: ) sentire le stesse persone dire: ah se AmigaOS girasse almeno sul Mac Mini con G4 a 1.42 Ghz ...

Oggi si parla di 1.6 Ghz Dual Core (al peggio che vada) + super scheda madre con i controcazzi e ci si lamenta uguale, mah è proprio vero che la moglie del vicino è sempre più bbona ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda AMIGATV » mer gen 06, 2010 9:25 pm

Quoto Samo79
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda andres » mer gen 06, 2010 9:43 pm

samo79 ha scritto:Scusate ma ... di che parlate ?

Il tipo di processore usato non è nemmeno stato annunciato ed anche lo fosse avrebbe un senso puramente indicativo visto che siamo solo a livello di prototipo annunciato, daltronde anche la pagina recita il classico slogan "All specs are subject to change"

In ogni caso la CPU non è tutto, nelle performance di un sistema contano diversi aspetti, e ... sicuramente non il numero dei Mhz come ho letto sopra relativamente all'X-Box 360 ...

Senza contare che qui si parla di Dual Core assieme ad un coprocessore in grado di caricarsi anche altri aspetti, insomma a mio avviso sentenziare ora non ha alcun senso ...

Sembra ieri (ed in effetti lo era :ahah: ) sentire le stesse persone dire: ah se AmigaOS girasse almeno sul Mac Mini con G4 a 1.42 Ghz ...

Oggi si parla di 1.6 Ghz Dual Core (al peggio che vada) + super scheda madre con i controcazzi e ci si lamenta uguale, mah è proprio vero che la moglie del vicino è sempre più bbona ...

straquoto.
E poi che senso ha dire sempre che c'è di meglio in giro?
Amiga ha senso per chi è interessato a questo genere di informatica, altrimenti è ovvio che uno prende il suo bel PC al supermercato ed è felice e contento...
andres

Eroe

Messaggioda ArcadeHeart » mer gen 06, 2010 10:03 pm

Secondo me è inutile continuare a parlare senza effettivamente sapere e vedere le potenzialità di questa macchina, e soprattutto basarsi sui GHz, dual o quad, X86, ppc, ecc.. non ha per niente senso! Qualsiasi cosa si dica adesso è pura speculazione :riflette:
Ultima modifica di ArcadeHeart il mer gen 06, 2010 10:28 pm, modificato 1 volta in totale.
ArcadeHeart

Maestro

Messaggioda Seiya » mer gen 06, 2010 10:13 pm

samo79 ha scritto:
A me pare che sia qualcun'altro a fare bla bla di mestiere, mi ricordo qualcuno sostenere il porting di Firefox come un fake ...

:ahah:

intanto vedo che stai usando firefox OS4 o anche questo si è "gelato" per i nuovi progetti?
Seiya

Supremo

Messaggioda Seiya » mer gen 06, 2010 10:30 pm

AmigaCori ha scritto:
:

Su debian non ti dice quanti bogomips fai? :ride:
Seiya

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » mer gen 06, 2010 11:02 pm

Scusate a vedere il NatAmi si vedono ottimi risultati anche con il 3D,fatevi due calcoli a cosa potrebbe arrivare a fare un X1000 con il contorno che ha!
Per me si arriva a livelli di grafica alla stregua di PS3 o XBox tranquillamente,senza fare più di tanto i conti con l'oste (CPU)! :happyboing:
EDIT:
Naturalmente la stessa cosa è valida per programmi come Blender se sfrutteranno tale contorni tra schede grafiche customchip e altro!
I PC "normali" tale HW aggiuntivo sulla scheda se lo sogna!
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mer gen 06, 2010 11:26 pm

MacGyverPPC ha scritto:I PC "normali" tale HW aggiuntivo sulla scheda se lo sogna!

Ehmmm, ho qui un i7 975 che potrebbe avere qualcosa da dire... :riflette:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Raffaele » mer gen 06, 2010 11:31 pm

Ragazzi non vi scervaellate più di tanto sull'HIGH END...

AmigaONE X1000 è orientato ad un mercato serioso. PUNTO...

E' HIGH END non rispetto ai PC ma è HIGH END rispetto alle piastre madri SAM 440, che sono all'altro capo della fascia di acquisto del piccolo mercato Amiga e quindi sono LOW END. :riflette:

Ma veramente state a spuntare il pelo ad ogni dichiarazione riguardo Amiga che non capite? :ultralol:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » mer gen 06, 2010 11:49 pm

Raffaele ha scritto:[Cut]dichiarazione riguardo Amiga che non capite? :ultralol:

:riflette:
Amiga Supremo

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors