samo79 ha scritto:@cdimauro
In realtà AmigaOS4 come "funzionamento" a livello utente è molto più vicino ad OS3 rispetto a MorphOS che ha introdotto invece un sistema di preferenze del tutto nuovo, un Ambient che non somiglia affatto al vecchio Workbench ecc ..
Semmai le differenze stanno "sotto" ad esempio l'introduzione delle SOBj in OS4 (che cmq rimangono del tutto opzionali visto che la classica struttura Libs: è rimasta fedelmente preservata) oppure in alcune "vecchie tecniche" in sede di programmazione che rimangono valide in MorphOS ma non lo sono più o cmq sono del tutto sconsigliata quando si lavora su OS4
Esatto, io mi riferivo al funzionamento interno. MorphOS è quello che più fedelmente ricalca il vecchio AmigaOS.
Per il resto i due OS sono molto molto simili tra di loro ed entrambi eredi del vecchio AmigaOS 3.x
Già.
BTW: Bello il nome Vamos
In effetti si presta ad alcune interpretazioni.

andres ha scritto:cdimauro ha scritto:beh sì, ma Haynie aggiunse anche che "MorphOS non è AmigaOS", e direi che non si riferiva soltanto al nome.
Difficile capire cosa volesse intendere realmente.Comunque la mia era una battuta.
Non avevo colto.