Vamos - The Virtual AMiga OS emulator

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Vamos - The Virtual AMiga OS emulator

Messaggioda cdimauro » sab nov 26, 2011 10:17 pm

samo79 ha scritto:@cdimauro

In realtà AmigaOS4 come "funzionamento" a livello utente è molto più vicino ad OS3 rispetto a MorphOS che ha introdotto invece un sistema di preferenze del tutto nuovo, un Ambient che non somiglia affatto al vecchio Workbench ecc ..

Semmai le differenze stanno "sotto" ad esempio l'introduzione delle SOBj in OS4 (che cmq rimangono del tutto opzionali visto che la classica struttura Libs: è rimasta fedelmente preservata) oppure in alcune "vecchie tecniche" in sede di programmazione che rimangono valide in MorphOS ma non lo sono più o cmq sono del tutto sconsigliata quando si lavora su OS4

Esatto, io mi riferivo al funzionamento interno. MorphOS è quello che più fedelmente ricalca il vecchio AmigaOS.
Per il resto i due OS sono molto molto simili tra di loro ed entrambi eredi del vecchio AmigaOS 3.x

Già.
BTW: Bello il nome Vamos :ride:

In effetti si presta ad alcune interpretazioni. :scherza:
andres ha scritto:
cdimauro ha scritto:
beh sì, ma Haynie aggiunse anche che "MorphOS non è AmigaOS", e direi che non si riferiva soltanto al nome.

Difficile capire cosa volesse intendere realmente.
Comunque la mia era una battuta.

Non avevo colto. :triste:
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: Vamos - The Virtual AMiga OS emulator

Messaggioda ikir » lun nov 28, 2011 10:57 am

Interessante progetto! Per fortuna ho sia Mac che Amiga fianco a fianco, ma può sempre far comodo questa cosa..... e magari incuriosire vecchi ex-utenti.
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Precedente

Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron