BOH update13 rilasciato

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: BOH update13 rilasciato

Messaggioda cip060 » ven ago 20, 2010 8:03 pm

ti posso spedire un mac mini e morph os?
me scrivi'
cip060

Leggenda

Messaggioda saimo » ven ago 20, 2010 8:12 pm

cip060 ha scritto:ti posso spedire un mac mini e morph os?
me scrivi'

Guarda, la tua offerta è gentilissima e te ne sono molto, ma molto grato :annu:
Detto ciò, la cosa non sarebbe di nessun aiuto: il lavoro che ci sarebbe dietro (sia per il porting, che per il supporto) non sarebbe giustificato. Tanto per darvi un'idea, sappiate che mi sono pentito di aver fatto il port per AROS - ma la lezione è servita.
saimo

Eroe

Messaggioda cdimauro » ven ago 20, 2010 8:59 pm

Se non sono indiscreto, come mai ti sei pentito del port su AROS? Grazie.
cdimauro

Eroe

Messaggioda saimo » ven ago 20, 2010 11:27 pm

cdimauro ha scritto:Se non sono indiscreto, come mai ti sei pentito del port su AROS? Grazie.

Perché tutto il lavoro necessario per il port iniziale e per gli aggiornamenti non è stato minimamente ricompensato dal feedback e dalle vendite (lo dico senza dare colpa a nessuno, sia chiaro).
saimo

Eroe

Messaggioda cdimauro » sab ago 21, 2010 8:55 am

Pensavo avessi avuto delle difficoltà di carattere tecnico.

Grazie per i chiarimenti.
cdimauro

Eroe

Messaggioda saimo » sab ago 21, 2010 10:34 am

cdimauro ha scritto:Pensavo avessi avuto delle difficoltà di carattere tecnico.

Beh, sì, anche quelle, chiaramente.

Grazie per i chiarimenti.

Prego!
saimo

Eroe

Messaggioda Seiya » sab ago 21, 2010 10:41 am

saimo ha scritto:Perché tutto il lavoro necessario per il port iniziale e per gli aggiornamenti non è stato minimamente ricompensato dal feedback e dalle vendite (lo dico senza dare colpa a nessuno, sia chiaro).

chi usa AROS ha scelto di usare una piattaforma open-source, non solo come OS, ma anche nelle applicazioni e giochi.
Idem chi usa linux.
ci sono giochi e applicazioni commerciali su linux, ma credo che non abbiano molto sucesso.
Seiya

Supremo

Messaggioda Capitanvideo » sab ago 21, 2010 11:15 am

[quote="saimoTi sono grato per averlo acquistato, ma mi dispiace che finora tu non abbia potuto godertelo! Non hai un sistema Linux/MacOS/Windows su cui farlo?
[quote]

Certamente, potrei usare windows oppure OSX, ma vorrei giocarci su Amiga.
Lo so che e' strano, ma sono fatto così :annu:
Capitanvideo

Maestro

Messaggioda saimo » sab ago 21, 2010 11:17 am

Seiya ha scritto:
saimo ha scritto:Perché tutto il lavoro necessario per il port iniziale e per gli aggiornamenti non è stato minimamente ricompensato dal feedback e dalle vendite (lo dico senza dare colpa a nessuno, sia chiaro).

chi usa AROS ha scelto di usare una piattaforma open-source, non solo come OS, ma anche nelle applicazioni e giochi.
Idem chi usa linux.
ci sono giochi e applicazioni commerciali su linux, ma credo che non abbiano molto sucesso.

E' un'analisi incompleta perché non tiene conto:
* delle dimensioni della comunità di utenti AROS;
* del fatto che in una comunità non tutti sono interessati ai giochi;
* del fatto che, al contrario, magari la comunità avrebbe potuto apprezzare la disponibilità di un prodotto commerciale per la propria piattaforma (non a caso, quando Paolo Besser ha incluso la demo di BOH in Icaros, ha sottolineato che si trattava del primo gioco commerciale per AROS - "There's even a demo of the first commercial game for AROS, BOH." è la frase originale);
* del fatto che se un port per AROS esiste è perché ho ricevuto richieste proprio da parte della comunità stessa (il che dimostra che il tuo punto di partenza non è assoluto);
* del fatto che, comunque, qualche utente AROS ha effettivamente acquistato il gioco (anzi, c'è stato persino chi ha comprato una copia aggiuntiva per regalarla ad un amico!), e anche questo dimostra che il discorso "AROS è gratuito e quindi gli utenti vogliono solo roba gratuita" non è vero in assoluto.

Detto questo, ribadisco che non do, né intendo dare, colpa a nessuno, e chiudo il discorso qui.
Ultima modifica di saimo il sab ago 21, 2010 11:23 am, modificato 1 volta in totale.
saimo

Eroe

Messaggioda saimo » sab ago 21, 2010 11:20 am

Capitanvideo ha scritto:Certamente, potrei usare windows oppure OSX, ma vorrei giocarci su Amiga.
Lo so che e' strano, ma sono fatto così :annu:

Capisco e rispetto la questione di "affetto". Comunque, se un giorno ti stancherai di aspettare, sappi che il gioco è totalmente identico su tutte le piattaforme (te lo dico a titolo puramente informativo).
saimo

Eroe

Messaggioda Capitanvideo » sab ago 21, 2010 11:44 am

@Seiya
Idem chi usa linux.

Non vedo il nesso. Se una applicazione o un gioco ti invoglia e/o serve, lo compri sia che si trovi su Windows che si trovi su Linux.
Anzi, a maggior ragione,per come la penso io, chi sviluppa su piattaforme free va premiato maggiormente. Ma questa e' una mia personale idea.
Capitanvideo

Maestro

Messaggioda Seiya » sab ago 21, 2010 2:51 pm

Hyperion ha partecipato al progetto X-1000 proprio grazie alle vendite di Sin e Homeworld 2 su linux :fuck: :ahah:
tutti i linuxiani non poteva vivere senza queste due icone del videogioco :wow:
Seiya

Supremo

Messaggioda Capitanvideo » dom ago 22, 2010 10:45 am

Seiya ha scritto:Hyperion ha partecipato al progetto X-1000 proprio grazie alle vendite di Sin e Homeworld 2 su linux :fuck: :ahah:
tutti i linuxiani non poteva vivere senza queste due icone del videogioco :wow:

Finiscila che non hai mai comprato un videogioco in vita tua :eheh2:
Capitanvideo

Maestro

Precedente

Torna a News e rumors