La Commodore diventa Asiatica

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: La Commodore diventa Asiatica

Messaggioda Raffaele » lun lug 12, 2010 5:26 pm

Allanon ha scritto:Scusate l'OT ma non so proprio come fare:
Raffaele per favore puoi rispondere al mio MP è molto importante: grazie :felice:

Ti avevo già risposto su HWUpgrade... :eheh:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Danyblu » lun lug 12, 2010 11:30 pm

Che serata... che serata... tra la Commodore Cinese , Andrew Orlowski e Window 8 direi che posso anche essere contento :ahah:
Danyblu

Eroe

Messaggioda afxgroup » mar lug 13, 2010 9:36 am

Danyblu ha scritto:Che serata... che serata... tra la Commodore Cinese , Andrew Orlowski e Window 8 direi che posso anche essere contento :ahah:

ma Andrew Orlowski è il fratello di Eva Orlowski?? :ride:
afxgroup

Admin

Messaggioda Danyblu » mar lug 13, 2010 1:02 pm

afxgroup ha scritto:
Danyblu ha scritto:Che serata... che serata... tra la Commodore Cinese , Andrew Orlowski e Window 8 direi che posso anche essere contento :ahah:

ma Andrew Orlowski è il fratello di Eva Orlowski?? :ride:

Non ci avevo mica fatto caso Immagine
erm...
Comunque non saprei , lui è un giornalista e aveva scritto un articolo riguardo l'Amiga x1000.
Chissà se prima o poi la Commodore si fermerà in modo definitivo in mano a qualcuno.. speruma . :skull:
Danyblu

Eroe

Messaggioda cdimauro » gio lug 15, 2010 12:02 am

Commodore è morta 16 anni fa: è inutile cercare di farla tornare in vita, perché non si fa altro che riaprire vecchie e dolorose ferite.

Tra l'altro un'altra Commodore è l'ultima cosa vorrei, vista la gestione fallimentare dell'Amiga.

Mettiamoci una pietra sopra, che è meglio.
cdimauro

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » gio lug 15, 2010 11:31 am

Danyblu ha scritto:erm...
Comunque non saprei , lui è un giornalista e aveva scritto un articolo riguardo l'Amiga x1000.
Chissà se prima o poi la Commodore si fermerà in modo definitivo in mano a qualcuno.. speruma . :skull:

Dal mio punto di vista ...mmm forse sta mossa potrebbe rendere meglio... il mercato Asiatico si sà,costa meno e sforna parecchio,chissà che con un'annetto o due non vediamo dei buonissimi risvolti e a braccetto con Acube,A-Eon,Hyperion si vedano novità ancora più accattivanti... con una C= che torna a farsi valere sul serio!?
Io la pietra sopra la mettevo a quel sito che della C= sfruttava solo il nome con prodotti ridicoli giusti per far smanettare qualche bambino a prezzi stracciati...
qui invece ...mah... sarà il mio sesto senso l'ottimismo... chissà? Ci vedo più possibilità ancora $$$ :eheh2: :rock:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda TheKaneB » gio lug 15, 2010 11:37 am

quoto Cesare, e aggiungo che la Commodore ormai è solo una ditta che sforna adesivi con la C=.

Con la Commodore cinese presto vedremo, immagino, quintali di magliettine, berretti, chiavette USB (di quelle usate per stamparci sopra la pubblicità), telefoni dual sim tarocchi (se va bene), stickers, tazze decorate, tavolette per il water, forse qualche aggeggio tipo il nuovo pseudo-tablet da 50 euro che gira adesso su ebay (una cagata pazzesca!), tutti con sopra un adesivo C=...

sarà il mio settimo senso pessimista, ma io la vedo così :sbam:
TheKaneB

Eroe

Messaggioda AmigaCori » gio lug 15, 2010 12:23 pm

TheKaneB ha scritto:

:ride: si, sei proprio un bambino cattivo! :ahah: , anzi ti diro' di piu': se la C= non diventera' una rullante-rullatrice entro i prossimi 3 mesi aprendo un punto vendita a Capo Nord (c'e' molto turismo li'!!! :wow: ) vorra' dire che sei uno jettatore d.o.c.!!! :boing:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda TheKaneB » gio lug 15, 2010 12:39 pm

lol :D

non sono un superstizioso (ci mancherebbe!) ma forse porta più fortuna parlare male delle cose, che parlarne bene :D
TheKaneB

Eroe

Messaggioda andres » gio lug 15, 2010 12:48 pm

Triste storia quella di C=, ma purtroppo Cesare ha ragione.

Forse un'azienda seria, con un pò di risorse e soprattutto molta capacità e intelligenza, potrebbe riuscire a farne un piccolo/medio produttore di PC di qualità, il marchio è ancora conosciuto e mantiene parte del suo fascino...
Però ci vuole un progetto serio, dei soldi e un background importante alle spalle, tutte cose che dubito ci siano...

Una cosa però non l'ho mai capita fino in fondo.
Ai tempi di Amiga Tech., perchè si optò per la separazione dei 2 marchi? non credo che da un punto di vista commerciale fosse una grande idea, ma stranamente molti all'epoca sembravano orientati in quel senso (anche la stessa Commodore UK, che per qualche tempo era in lizza per rilevare la casa madre, pensava di separare i 2 marchi).
Da un certo punto di vista fu un tentativo di ritorno alle origini di Amiga Corp., ma secondo me commercialmente fu un errore.
andres

Eroe

Messaggioda paolone » gio lug 15, 2010 1:12 pm

Perché due marchi da vendere sono meglio di uno. Andrebbero poi verificati tutti i dettagli del contratto di acquisizione originale della tecnologia Amiga, per vedere se ci fossero state clausole specifiche in caso di bancarotta.
paolone

Eroe

Messaggioda andres » gio lug 15, 2010 1:37 pm

paolone ha scritto:Perché due marchi da vendere sono meglio di uno. Andrebbero poi verificati tutti i dettagli del contratto di acquisizione originale della tecnologia Amiga, per vedere se ci fossero state clausole specifiche in caso di bancarotta.

Non capisco cosa intendi.
ESCOM acquisì Commodore (e tutte le sue proprietà, Commodore-Amiga compresa) come cosa unica, e certo non per rivenderla.
La divisione in due società distinte fu una scelta di marketing, che onestamente non ho mai capito (è vero che con il marchio C= ESCOM voleva vendere i PC, ma avrebbe potuto tranquillamente affiancare alla linea Amiga anche una di cloni compatibili, era già stato fatto per anni).
andres

Eroe

Messaggioda Raffaele » gio lug 15, 2010 6:14 pm

TheKaneB ha scritto:quoto Cesare, e aggiungo che la Commodore ormai è solo una ditta che sforna adesivi con la C=.

Con la Commodore cinese presto vedremo, immagino, quintali di magliettine, berretti, chiavette USB (di quelle usate per stamparci sopra la pubblicità), telefoni dual sim tarocchi (se va bene), stickers, tazze decorate, tavolette per il water, forse qualche aggeggio tipo il nuovo pseudo-tablet da 50 euro che gira adesso su ebay (una cagata pazzesca!), tutti con sopra un adesivo C=...

Lo fece già Yeahronimo vendendo col marchio Commodore i CD e i lettori MP3 (e neanche tanto capaci come dimensioni della Flash RAM) e nessuno si scandalizzò...

E andavano a ruba...

Un'Amiga legata al marchio Commodore, con schede madri PPC fatte dai cinesi e vendute a 299 euro l'una andrebbe a ruba di nuovo... :skull:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Danyblu » gio lug 15, 2010 7:02 pm

Raffaele ha scritto:
Lo fece già Yeahronimo vendendo col marchio Commodore i CD e i lettori MP3 (e neanche tanto capaci come dimensioni della Flash RAM) e nessuno si scandalizzò...

E andavano a ruba...

Un'Amiga legata al marchio Commodore, con schede madri PPC fatte dai cinesi e vendute a 299 euro l'una andrebbe a ruba di nuovo... :skull:

Bè su questo non ci piove, anzi ne sarei sicuro e ci scommetterei le boingball, poi con il prezzo della manodopera cinese li produrrebbero ad un prezzo stracciato e sono sicuro ..sicurissimo che venderebbero moltissime unità. Cioè.. Sam e AmigaX permettendo... ma ve lo immaginate una Amiga Commodore a 299€ ?? :semo: ... come prezzo sarebbe appetibile quanto una playstation3 :ultralol:
Poi vendendo centinaia di migliaia di unità si riformerebbe di nuovo linfa vitale in termini di software, chissenefrega se i cinesuzzi sfornerebbero cloni di software esistenti.. l'importante è tornare.

Riguardo i Dvd commodore di yeahronimo al epoca ne acquistai 4.. 5 confezioni da 50pz pero' in termini di velocità erano deludenti (4x..o forse 8x)

ps: ma secondo voi un cinese quanto lo pagherà un Pc classico?? cioè se è vero' che un operaio cinese guadagna 1/10 di quello europeo allora mi chiedevo se un pc desktop da 400€ per loro sarebbe come da 4000€ ??? :mah:
Chissà magari sono riusciti a prodursi dei pc a meno di 100€ .. bo :kaput:
Danyblu

Eroe

Precedente

Torna a News e rumors