Arriva un AROS small: Broadway! - Allanon presenta AMCLite

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Arriva un AROS small: Broadway! - Allanon presenta AMCLi

Messaggioda paolone » gio lug 08, 2010 12:06 pm

Raffaele ha scritto:1. Io credo che Phoenix abbia fatto una distro più snella da caricare, senza tutte quelle menate di macchine virtuali da installare, configurare e caricare per far partire poi AROS in finestra.

2. Metti il CD nel PC (CD con su masterizzati solo 26-40 MB di roba), e quello boota e si usa da subito (o quasi) AROS direttamente con tutti i programmi pronti, come il browser OWB e il mediacenter AMC-Lite. :D

1. Nel senso che ti danno fastidio perché occupano spazio, o perché le ritieni necessarie all'esecuzione di Icaros Desktop? Perché nel secondo caso non hai motivo di preoccuparti: Icaros Live funziona egregiamente proprio come hai detto tu: masterizzi il DVD, lo infili nel lettore e riavvii il computer, e AROS con un po' di fortuna (e tanto hardware supportato) si avvia direttamente sul metallo, senza la macchina virtuale QEMU (che è fornita solo per la comodità di chi vuole provare Icaros senza rischiare nulla, seppur lentamente). Per chi vuole una distribuzione più snella esiste da tempo anche l'edizione Light, che sta su un solo CD e contiene lo stretto indispensabile.

2. Sì, come no, sogna: il solo eseguibile dell'emulatore J-UAE attualmente occupa 29 megabyte, mi spieghi come vorresti che in 40 ci stia un'intera distribuzione? E poi un CD è un CD, che dentro ci siano 40 MB o 700 lo spazio occupato sulla scrivania è lo stesso (a meno che non usi un CD da 3,5", ma in quel caso esistono anche i DVD in formato piccolo che fanno egregiamente il loro dovere). Ah, per una distribuzione seria di AROS è necessario fornire il suddetto emulatore, il programma OWB (un'altra ventina di MB), ghostscript (se non rammento male, una ventina di MB anche lui), qualche gioco serio (il clone di Mario Bros, per dirne una, occupa 35 MB da solo), le librerie necessarie all'esecuzione di tutto questo e almeno tutti gli eseguibili contenuti nella cartella development, visto che sono indispensabili perché AROS funzioni correttamente o sia in qualche modo usabile. Guarda che i tempi dei dischetti sono lontani (per fortuna): oggi il software occupa spazio e bisogna farsene una ragione...
paolone

Eroe

Messaggioda Allanon » gio lug 08, 2010 4:12 pm

paolone ha scritto:
Allanon ha scritto:L'applicazione sarà commerciale, spero nel buon cuore del popolo Amighista, AROSsiano e MorphOSsiano :felice:

Io me ne accatto una copia al volo, appena è pronto. E dò la disponibilità a metterne una versione dimostrativa (limitata e a tempo) su Icaros Desktop se necessario.

Ciao Paolone e grazie per l'interesse :)
Per il discorso demo ci metteremo d'accordo appena l'applicazione sarà terminata, grazie di nuovo per la disponibilità :)
Allanon

Eroe

Messaggioda Raffaele » gio lug 08, 2010 5:04 pm

paolone ha scritto:
Raffaele ha scritto:1. Io credo che Phoenix abbia fatto una distro più snella da caricare, senza tutte quelle menate di macchine virtuali da installare, configurare e caricare per far partire poi AROS in finestra.

2. Metti il CD nel PC (CD con su masterizzati solo 26-40 MB di roba), e quello boota e si usa da subito (o quasi) AROS direttamente con tutti i programmi pronti, come il browser OWB e il mediacenter AMC-Lite. :D

1. Nel senso che ti danno fastidio perché occupano spazio, o perché le ritieni necessarie all'esecuzione di Icaros Desktop? Perché nel secondo caso non hai motivo di preoccuparti: Icaros Live funziona egregiamente proprio come hai detto tu: masterizzi il DVD, lo infili nel lettore e riavvii il computer, e AROS con un po' di fortuna (e tanto hardware supportato) si avvia direttamente sul metallo, senza la macchina virtuale QEMU (che è fornita solo per la comodità di chi vuole provare Icaros senza rischiare nulla, seppur lentamente).

Nel senso che appunto servono per partire in sicurezza e solo per chi vuole testare AROS come se fosse un dimostrativo, ma sono un di più non necessario a chi vuole far partire AROS direttamente...

2. Sì, come no, sogna: il solo eseguibile dell'emulatore J-UAE attualmente occupa 29 megabyte, mi spieghi come vorresti che in 40 ci stia un'intera distribuzione?

Boh, non mi ricordavo quanto occupava AROS su un CD, la distro minimale mi pare 300 o 400 mega? Illuminami...

Icaros la ISO non è soli 515 mega?

E poi le prime versioni di AROS erano veramente piccole...

Ho tolto uno zero e e ho sparato una cifra a caso... Sono stato cattivo e impudente... lo so... :riflette: :tie:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Seiya » gio lug 08, 2010 6:48 pm

paolone ha scritto:
Allanon ha scritto:L'applicazione sarà commerciale, spero nel buon cuore del popolo Amighista, AROSsiano e MorphOSsiano :felice:

Io me ne accatto una copia al volo, appena è pronto. E dò la disponibilità a metterne una versione dimostrativa (limitata e a tempo) su Icaros Desktop se necessario.

non sarebbe proponibile per aros il MediaPortal?
E' un MediaCenter open source..

Strano che fra i tanti sviluppatori per aros, nessuno lo abbia puntato o almeno ci abbia provato.
E' una bella sfida e rientrerebbe negli obiettivi open-source di AROS

sito
screenshot
Seiya

Supremo

Messaggioda TheKaneB » ven lug 09, 2010 1:15 am

Seiya ha scritto:
paolone ha scritto:

non sarebbe proponibile per aros il MediaPortal?
E' un MediaCenter open source..

Strano che fra i tanti sviluppatori per aros, nessuno lo abbia puntato o almeno ci abbia provato.
E' una bella sfida e rientrerebbe negli obiettivi open-source di AROS

sito
screenshot

cito:
MediaPortal is built on the Microsoft .NET framework using C# and currently has a growing international community of over 60,000

devo aggiungere altro? :no:
TheKaneB

Eroe

Messaggioda calicant » ven lug 09, 2010 11:34 am

Ho avuto modo di vedere Aros Broadway e fa il boot a una velocità impressionante...
calicant

Maestro

Precedente

Torna a News e rumors